Vai al contenuto

Autovelox mobile!!


Messaggi Raccomandati:

Stamattina ho avuto un incontro ravvicinato con un autovelox mobile (polizia municpale!), su strada urbana a scorrimento.

Con una Panda 1.3 mj ero circa a 80 km/h: essendo il limite a 70, e considerando lo scarto dell'autovelox (-5 %) e del tachimetro (quanto sarà?) sono a rischio verbale??:pen::(

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipotizzando uno scarto del tuo tachimetro del 5%: velocità reale 76km/h e considerando il "regalo" dell'autovelox: 5 km/h (non è in percentuale, è fisso a 5 km/h per tutti i tipi di velox): sei al limite, buona fortuna ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ;)

Mi interesserebbe sapere lo scarto della Panda, dovrei trovare qualche prova su strada dove indichi la velocità reale. Ok, all'aumentare della velocità aumenta anche lo scarto, però qualche indicazione me la può dare...

Link al commento
Condividi su altri Social

In linea di massima dovresti esserti salvato il culo: tra 5%, scarto del tuo tachimetro, un po' di buono dei vigili mediamente sei nei limiti. Se ti arriva qualcosa vuol dire che i vigili erano alla ricerca di soldi per le casse comunali

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipotizzando uno scarto del tuo tachimetro del 5%: velocità reale 76km/h e considerando il "regalo" dell'autovelox: 5 km/h (non è in percentuale, è fisso a 5 km/h per tutti i tipi di velox): sei al limite, buona fortuna ;)

Io sapevo che lo scarto del radar é del 5% e comunque non inferiore ai 5 Km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sapevo che lo scarto del radar é del 5% e comunque non inferiore ai 5 Km/h.

risulta così anche a me.

mi risulta anche che (dichiarazione ufficiale del capo dei vigili di torino) in alcuni casi loro fissano anche dei limiti più alti,

se e quando l'intento è stangare i pericolosi e non soltanto fare cassa.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

risulta così anche a me.

mi risulta anche che (dichiarazione ufficiale del capo dei vigili di torino) in alcuni casi loro fissano anche dei limiti più alti,

se e quando l'intento è stangare i pericolosi e non soltanto fare cassa.

Sapevo anche io che alcuni comuni fanno così. Ho un amico che lavora nei vigili di un comune nella zona sud di Milano e loro il limite lo fissano a 62Km/h scarto compreso sull'urbano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sapevo che lo scarto del radar é del 5% e comunque non inferiore ai 5 Km/h.
risulta così anche a me.

mi risulta anche che (dichiarazione ufficiale del capo dei vigili di torino) in alcuni casi loro fissano anche dei limiti più alti,

se e quando l'intento è stangare i pericolosi e non soltanto fare cassa.

Io l'avevo sentito qualche anno fa dal Vice Comandante della Stradale di Cuneo in una lezione in 5a ITIS sulla sicurezza stradale.

Boh... sarà a discrezione degli agenti....

Link al commento
Condividi su altri Social

dalle mie parti la stradale li tara a circa 70 km/h da cosa mi aveva detto un agente. Anche per loro vale il ragionamento di punire quelli che esagerano e diventano pericolosi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.