Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Qualcuno di voi sa anzitutto se l'auto ne era dotata? :) Perché nella macchina di mia morosa sento delle foglioline rumoreggiare nella ventola... :)

Prima di smontarla però, volevo sapere se da qualche parte c'è suddetto filtro e se sapete dirmi in che posizione si trova... Così faccio un lavoro solo. Grazie! ;)

Inviato

Non ne sono sicuro al 100%,ma le matiz sino al 2005,non ce l'hanno...le chevrolet matiz,invece,dovrebbero averlo alloggiato dietro il cassettino davanti al passeggero:pen:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Non ne sono sicuro al 100%,ma le matiz sino al 2005,non ce l'hanno...le chevrolet matiz,invece,dovrebbero averlo alloggiato dietro il cassettino davanti al passeggero:pen:...

Non mi azzardo ma, se così fosse, bell'affare metterci le mani! Bisognerebbe smontare tutto il vano portaoggetti ed estrarre il filtro (sempre che ci sia). Ma il libretto uso e manutenzione, o altri documenti, non riportano alcun dato certo al riguardo? Mi sembrerebbe uno spreco andare in officina solo per accertarsi se c'é o meno e smanettamenti vari.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Non mi azzardo ma, se così fosse, bell'affare metterci le mani! Bisognerebbe smontare tutto il vano portaoggetti ed estrarre il filtro (sempre che ci sia). Ma il libretto uso e manutenzione, o altri documenti, non riportano alcun dato certo al riguardo? Mi sembrerebbe uno spreco andare in officina solo per accertarsi se c'é o meno e smanettamenti vari.

Come ho già detto,non ne sono certo,perciò prendetela con le pinze...di una cosa sono certo però,che su alcune auto è letteralmente un bordello smontare il filtro antipolline,quindi non mi stupirei;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Quindi confermate, neanche che lo cerco sulla Matiz 2001 ;)

di una cosa sono certo però,che su alcune auto è letteralmente un bordello smontare il filtro antipolline,quindi non mi stupirei;)...
Si si, fanno di quelle porcate a volte... :)Anche sulla GPunto/EVO/2012 non è una passeggiata, togliendo solo la paratia del tunnel non lo si monta correttamente, bisogna smontate anche il cassetto: Grande Punto Club - [Tutorial] Sostituire il filtro antipolline.

Mentre gl'impianti meglio studiati hanno la cartuccia accessibile dal cofano motore, appena sotto i tergi ;)