Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto:Punto vs Golf united vs Fiesta

Featured Replies

Inviato

Personalmente trovo la Punto una bella auto, adatta a fare quanto serve in questo caso...tuttavia se la Golf piace di piu' ed il motore un po' spompo non e' un problema, credo che sia la soluzione migliore. Contraindicazione non ne vedo a parte il prezzo un po' piu' alto.

• Risposte 42
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Penso che la golf si riesca a portare a casa con meno di €14mila o giù di lì!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Comunque tanto per informazione: la Bravo 1.4 è in promozione a 13.200€.

Restando sui 15.000€ valuterei anche questa, con il 1.2 TSI da 105CV

5.jpg

Inviato

Voto per Punto 0.9 Twinair, e subito sotto per Punto 1.4 77 cv.

Vorrei anche chiedere una cosa: se decidi per Golf, è tassativo andare su Golf United?

Perché ci sarebbe un'alternativa "golosa", cioè Golf 1.4 TSI 105 cv, che offre consumi molto molto simili alla 80 cv, ma va decisamente meglio, oltre al fatto che è ben più personalizzabile.

L'unico punto debole sarebbe il prezzo, maggiore di 2-3.000 € rispetto alla United.

L'hai considerata oppure la escludi? :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Se vuoi:

-un auto di categoria superiore (più confort, più spazio)

-un auto di immagine.

Vai su Golf, io l'ho provata e si fa portare bene...chiaramente, però, non pretendere chissà che prestazioni... il 1.4 80cv inoltre è un motore semplice quindi l'affidabilità dovrebbe essere elevata.

Inviato

Ma davvero i prezzi sono così bassi? Mi fate quasi pensare a cambiare idea sulla Jazz full optional che volevo prendere con quei prezzi :o

C'è da dire però che soprattutto in città ripresa e parcheggiabilità sono degli svantaggi da tenere presenti , oltre al prezzo

Inviato
  • Autore

Già 15 mila per mè è tanto,infatti spero che ci sia un attimino di sconto per arrivare a 13 mil (magari).Io ero partito a spendere sui 12 mila ma per la golf farei uno sforzo...poi io ho bisogno di una macchina sempre efficiente e molto affidabile,per quello avevo puntato golf...sapere che il motore è super collaudato è una garanzia in più...

Inviato
Già 15 mila per mè è tanto,infatti spero che ci sia un attimino di sconto per arrivare a 13 mil (magari).Io ero partito a spendere sui 12 mila ma per la golf farei uno sforzo...poi io ho bisogno di una macchina sempre efficiente e molto affidabile,per quello avevo puntato golf...sapere che il motore è super collaudato è una garanzia in più...

Se ti interessano l'affidabilità e la robustezza senza spendere molto (tra l'altro, mio parere personalissimo, se scelgo una Golf la vedrei meglio più personalizzata e prestante :D), con buone prestazioni, adatte in pressoché ogni circostanza, abitabilità discreta e dimensioni contenute, andrei di Punto 1.4 77 cv.

Difficile trovare qualcosa di più collaudato con questo compromesso. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Inviato