Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il turbocompressore inizia a tirare le cuoia??:pen:consuma olio??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Kuiper cerca di non aprire piu' discussioni su problemi simili o sulla stessa auto.,....

Comunque...avete controllato i vari manicotti dell'intercooler e dell'aspirazione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 3 settimane fa...
Inviato

Altro problema: la chiusura centralizzata non va più, funziona solo girando la chiave, ma non col telecomando. L'elettrauto ha detto che serve un codice direttamente dalla volkswagen e per avere questo codice servono 180eur. Tuttavia su internet ho trovato diverse modalità per ricodificare una chiave VW. QUesta per esempio: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting è relativa a una VW Golf, ma la chiave è la stessa identica alla mia, altre procedure dicono di girare la chiave nella portiera mentre il quadro è acceso (da un'altra chiave), oppure girare tre volte la chiave nella portiera per far accendere il led rosso sulla portiera e roba simile.

Specifico che ahimè ho perso il manuale di uso e manutenzione. Che mi consigliate di fare? Non ho ancora provato nessuna procedura. Ovviamente il led funziona e la batteria del telecomando è stata appena sostituita.

• 5 mesi fa...
Inviato

Ciao a tutti, l'auto è una Sharan del '98 1.9TDI 110CV. Guidandola a radio spenta ho notato un sibilo che segue il classico fischio della turbina in accelerazione. Tale sibilo sembra provenire dal vano motore e non capisco fin a quanto possa essere normale. Sarà che l'auto ha oltre 320000 km, ma non sento quella bella spinta che un turbodiesel dovrebbe avere, sembra di guidare un aspirato. Come faccio a capire se il mio turbo è in salute? Quel sibilo che sento potrebbe significare qualche tubo/condotto che perde?

Inviato

Kuiper92, per favore, non continuare ad aprire nuove discussione per segnalare problemi della stessa identica vettura.

Abbiamo dovuto raccogliere oltre mezza dozzina di discussioni nei mesi passati e sei stato già invitato a usare solo questa discussione.

Questo è l'ultimo avvertimento

• 7 mesi fa...
Inviato
Ragazzi su questo modello ogni quanti km è consigliato cambiare il kit distribuzione?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)