Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Mazda 6 2013?  

139 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 2013?

    • • Molto
      89
    • • Abbastanza
      37
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 364
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

meno della metà.

discreto cassone. una C col culo.

Mah... una C allungata o una D più ristretta.

Pur sempre una 3 volumi, anche se probabilmente al margine del segmento. Considera che comunque era lunga 4,5 m.

Però IMHO puntano a funzioni differenti.

Alfa 156 è una berlina con seduta bassina, veloce, dinamica, sportivetta (o proprio sportiva).

Mazda 6 è una grossa berlina da viaggio con la possibilità del motorazzo di turno.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa 156 è una berlina con seduta bassina, veloce, dinamica, sportivetta (o proprio sportiva).

Mazda 6 è una grossa berlina da viaggio con la possibilità del motorazzo di turno.

segmento INESISTENTE ("sportivette" berline o SW). senza motori all'altezza. la sr3 dell'epoca era più comoda.

usata come la MAzda6 (una vera D) cioè viaggio e uso stradale in pratica era un cadavere...

e cmq provata a fianco della mia6 dell'epoca non è che fosse ste gran feeling sportivo la 156. la dinamica della 6 era molto vicina ed aveva il doppio di spazio. rigidità torsionale del cazzo.

in pratica una mezza macchina :mrgreen:

con gli errori che possono aver fatto cmq con 159 avevano fatto un salto di qualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul feeling di guida testato di persona... mi arrendo! :P

Comunque c'è da dire che i CC preferivano la 156 alla 159, come assetto e destrezza, e non solo quanto a dimensioni.

Niente ovviamente in confronto alla 155. :mrgreen:

Chiudo l'OT dicendo che, si preferisca la 6 o la 156, questa nuova Mazda NON È l'erede della 156, son troppo differenti IMHO.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

la 156 è la metà di sta macchina.

mai piaciuta la 156. una mezza macchina. mai stata una D.

L'essere più piccola delle altre D,imho è un pregio,ma io sono strano,a me non piacciono le auto troppo grosse,e sempre imho l'estetica nella sua compattezza,le dava ragione...quoto sul fatto dell'essere un buco,soprattutto i posti dietro,ma imho non era una c col culo,a limite era la 147 ad essere una d segata:lol:...di certo uno non si prendeva la 156 per lo spazio,l'abitabilità o per il comfort;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

segmento INESISTENTE ("sportivette" berline o SW). senza motori all'altezza. la sr3 dell'epoca era più comoda.

usata come la MAzda6 (una vera D) cioè viaggio e uso stradale in pratica era un cadavere...

e cmq provata a fianco della mia6 dell'epoca non è che fosse ste gran feeling sportivo la 156. la dinamica della 6 era molto vicina ed aveva il doppio di spazio. rigidità torsionale del cazzo.

in pratica una mezza macchina :mrgreen:

con gli errori che possono aver fatto cmq con 159 avevano fatto un salto di qualità.

Ma....ma....ma...questo mi pare tanto un pm mio....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'essere più piccola delle altre D,imho è un pregio,ma io sono strano,a me non piacciono le auto troppo grosse,e sempre imho l'estetica nella sua compattezza,le dava ragione...quoto sul fatto dell'essere un buco,soprattutto i posti dietro,ma imho non era una c col culo,a limite era la 147 ad essere una d segata:lol:...di certo uno non si prendeva la 156 per lo spazio,l'abitabilità o per il comfort;)

Sorvolando sul discorso accessori, qualità interni e via elencando per quanto mi riguarda la grandezza di una macchina è come il peso: più sono bassi i valori e meglio è.

D'altra parte le campionesse nel segmento sono le tedesche:

Passat 4,77m

A4 4,7m

Serie3 4,62m

Classe C 4,59m

159 è 4,66m

E non venitemi a dire che nella ClasseC si sta male, perché la 159 dietro è risicata proprio e la Giulietta coi suoi 4,35m è più confortevole. Ed al confronto ClasseC vince su comfort e interni, IMO. Se vuoi fare un'auto lunga la fai di segmento superiore, come MErcedes, appunto.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.