Vai al contenuto
  • 0

manometro marca stella vs manometro stazione di servizio


sarge

Domanda

Dunque.Sono solito controllare la pressione delle gomme con regolarità.

Però notavo un pò di tempo fa che le gomme mi sembravano sempre un pò giu' di tono....eppure il manometro della stazione di servizio a freddo(tipo ho fatto un km per raggiungere la stazione di servizio)in primavera indicava 2,2 bar....

Mi capita per le mani sto fantastico oggettino marcastellatuttoauneuro.....lo compro.

Lo provo a casa,dopo che ho fatto una decina di km,col caldo(30°?)...mi segna 2,2 davanti 2,0 dietro.

La mattina dopo riprovo alla stazione di servizio e quello segna 3,5 davanti, 3,3 dietro....ma le gomme non mi sembrano gonfie come se fossero veramente a quella pressione.

C'avrà ragione il mio marcastellatuttoauneuro,o quello della stazione di servizio?:pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mmm... io ho fatto così quando ho comprato il compressore a casa, con relativo manometro per gonfiare le gomme: sono andato dal gommista davanti casa (300 mt) , messo pressione a 2,2 e poi sono andato a casa a confrontarla con il mio manometro, differenza di 0,2 in meno... per cui quando gonfio aggiungo sempre un +0,2 per essere a posto e mi sono sempre trovato bene.

il tuttoaunero potrebbe anche essere giusto se quello del gommista e' stato al sole tutto il dì... boh.

io non capisco "a vista" se sono troppo gonfie, solo se lo sono troppo poco... ma se passi da un 2.2 a un 3.5 secondo me si vedrebbe.... e oltretutto sarebbero dure come sassi in strada!!! (se la loro pressione normale e' da circa 2.2)

per dirti la mia c4 picasso viaggia tra i 2.9 e 3.4 a seconda del carico.... (nel senso che la targhetta sulla porta, riporta tali pressioni da usare a vuoto o pieno carico, mi pare di ricordare... sono comunque piu' alte delle solite 2.0-2.2 ma va così)

Modificato da toniz
precisazione

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.