Vai al contenuto
  • 0

Miglior olio per 500 1.2 a benzina


pipponets

Domanda

Sto per sostituire nuvamente l'olio, ma al posto del selenia 5-40 vorrei cambiare marca e metterne uno migliore, piu che altro che non si consumasse molto, ormai sono quasi a 30000 e il suo litrozzo ogni 10000km , per avere il livello sul max se lo beve...........Quindi se qualcuno è in grado di consgliarmi un'olio meno volatile.........................ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
e che la 500 è €4...

Me la spieghi per favore? che relazione c'e' fra l'€ e i tagliandi?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ah...questo non lo sapevo. sapevo dei tagliando ogni 20.000 km per il 1.3 mj .......ma non dei 30.000 per il 1.2 benzina.

:pen:

caspita......è davvero parecchio!!!!

però....guarda.....io non me la sentirei di fare il tagliando a ben 30.000 km

mi sembrano troppo eccessivi. voglio dire: ok....magari l'olio è più resistente ai km percorsi....ma l'ingresso di sporcizia all'interno dell'airbox e quant'altro....resta uguale.

premetto che sn laureato in psicologia....e non sono un genio della meccanica, ma credo che sia meglio utilizzare un BUON olio da sostituire però ogni 10.000 (max 15.000 km se molti sono autostradali) che usare un OTTIMO olio da "spremere"sino a 30.000km!!

poi......potrei sbagliarmi.....per carità!

Il timore e la diffidenza sono comprensibili, ma considera che le case si fanno i loro bei conti prima di allungare i tempi di manutenzione: a loro non conviene certo esagerare, pena avere un carico di riparazioni in garanzia sul groppone, sopratutto con le garanzie estese (la mia arriva a 5 anni e su qualsiasi auto si possono acquistare estensioni oltre i 2 anni a poche decine di € all'anno).

Io sto per raggiungere gli 80mila col 1.2 su 500, quindi ho all'attivo 2 tagliandi da 30.000.

Quando ho fatto il primo tagliando, si trattava della prima 500 e della prima benzina con 30mila km che tagliandavano in quell'officina. Anche loro sono rimasti abbastanza sorpresi sia per il chilometraggio, sia constatando che l'olio era rimasto molto pulito. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.