Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto nuova segmento C - massimo 18.000 pippi

Featured Replies

Inviato

Oltre alle già citate rilancio Honda Civic e ti suggerirei di dare un occhio a Skoda Octavia e al modello uscente di Mazda 6.

Sono tutte e tre delle auto di grande "sostanza" che hanno tutte un buon bagagliaio.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• Risposte 21
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Oltre alle già citate rilancio Honda Civic e ti suggerirei di dare un occhio a Skoda Octavia e al modello uscente di Mazda 6.

.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Aggiungerei alle candidate anche la Peugeot 308, l'auto è abbastanza spaziosa e confortevole, la scontanto parecchio. Hyundai offre 5 anni di garanzia a kilometraggio illimitato(Kia 7 anni o 150k km), l'ho provata nell'allestimento Style e mi ha fatto un'ottima impressione, ho la tua stessa stazza e non ho trovato problemi riguardo la posizione di guida.

Come già detto da alcuni considererei anche la Fiat Bravo che si trova a prezzi abbordabilissimi e paga solo il progetto più datato rispetto alle concorrenti oppure la sorellona più curata Lancia Delta.

Modificato da Mansell82
errata garanzia Kia

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

Fra tutte le citate...trovo interessantissima oltre alla i30 e la cee'd, la ford focus...queste proprio mi piacciono come stile... :) a livello di consumi quale sarebbe a migliore?

Ma la focus non viene venduta a partire da 18.500 euro?

Modificato da mistermason
Prezzo focus

Inviato
  • Autore
Focus devi farti fare un preventivo, la scontano abbastanza (specie le più accessoriate) e secondo me con il 1.0 ecoboost riesci ad ottenere un buon prezzo ben sotto i 18.000 ;)

Ottime anche C'eed ed i30, io preferirei il motore della Focus, dall'altro lato però ci sono anni di garanzia delle 2 coreane. Da valutare eventualmente estensioni di garanzia a pagamento Ford: magari nel complesso il prezzo non sale di troppo.

Se non l'hai già fatto ti consiglio di andarle a vedere e valutare sedendotici dentro, se possibile anche provandole ;)

Io sono alto 2 cm più di te, sulle 2 coreane mi sono trovato benissimo, su Focus bene: ha un po' di minor sostegno per le cosce, ma è bella da guidare ;)

Inviato
Vi chiedevo dei consumi della focus perchè avevo visto questo post http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/54702-prova-ford-focus-1-0-ecoboost-125-cv-sw.html ! Non sono un po' altini come consumi? Mi stavo già "allarmando" per i 6,5l/100km di Giuseppe con la sua Hyundai!
Inviato
  • Autore
Sulle auto di quella misura bene i consumi sono quelli, pesano e i miracoli non se ne fanno.

Dovresti scendere di segmento per consumare meno... ;)

Inviato

Concordo in merito all'Auris hsd, e che, soprattutto una volta che ci si è assuefatti della sua guida, realizza dei consumi assolutamente straordinari ... oltre ad es a pagare poco di manutenzione dati la ridotta (assenza alternatore, cambio, frizione, motorino avviamento, etc..) e per di più meno sollecitata componentistica (franata rigenerativa, minor cagionevolezza lampadine per la predetta mancanza di alternatore, etc...), minor costo di bollo inquanto lo stesso è esclusivamente calcolato in base a quello termico, ossia 99 hp, indici di difettosità e quindi livelli di affidabilità al top assoluto per quanto riguarda gli ibridi Toyota e Honda, ed a proposito di quest'ultima sicuramente ti consiglierei di valutare l'altrettanto interessante Insight, che se dal lato dell'efficienza/consumi generali non'è esattamente ai livelli dell'HSD, ti rifaresti comunque con minori costi in termini di listini e gestione come ad es assicurazione inquanto questa è un 1.3 in luogo del 1.8 Atkinson Toyota.