Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alla ricerca della prima auto!

Featured Replies

Inviato
A 8mila euro me la darebbero però con distribuzione rifatta e carrozzeria perfetta. Aggiungici che già gli interni sono perfetti...ad essere sincero, di diesel di potenza, annata e chilometraggio simile, non ho trovato altro a prezzi simili. Senza contare che la Mz2, assieme a Fiesta e poche altre, come handling è una delle migliori B.

.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 324
  • Visite 34.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
  • Autore
Ma infatti, non è cara di per sè. E' che fa parte del segmento più richiesto e tutte svalutano troppo poco. Poi le qualità telaistiche non le metto in dubbio, ho anche avuto più volte modo di apprezzarla da passeggero e non.
Inviato

A sto punto perché non scegliere una Mito turbo gpl 120cv? con 10000€ la trovi non troppo sfruttata.

O forse avevi messo come requisito le 5 porte?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Questo è vero. Infatti a poco più di 10mila euro inizi a trovare Focus e Giulietta turbobenza di due-tre anni. Il tradeoff però è che sono più grandi e pesanti, e di conseguenza consumano di più. Trovandomi come chilometraggio più o meno sui 20mila, la cosa ha un suo peso.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

I miei dubbi non sono sul motore infatti ;). Sono su sterzo, cambio e assetto. Che sembrerebbero essere più votati al comfort che al piacere di guida. O forse no :pen:?

La 208 non è sportiva, quantomeno nella configurazione "di base". Una Allure coi cerchi da 16 e pneumatici un po più ribassati è sicuramente più reattiva ma come assetto è pur sempre un'auto a gpl, quindi votata al risparmio.

Non penso sia assettata per "correre".

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
A sto punto perché non scegliere una Mito turbo gpl 120cv? con 10000€ la trovi non troppo sfruttata.

O forse avevi messo come requisito le 5 porte?

Le 5 porte non sono un requisito, e MiTo la considero eccome. Ma gli esemplari intorno a quella cifra hanno chilometraggi >90mila km dalle mie parti. A quel punto, vado di diesel.

La 208 non è sportiva, quantomeno nella configurazione "di base". Una Allure coi cerchi da 16 e pneumatici un po più ribassati è sicuramente più reattiva ma come assetto è pur sempre un'auto a gpl, quindi votata al risparmio.

Non penso sia assettata per "correre".

In realtà all'esordio il 1.4 vti era solo a benzina. Riguardo all'assetto... Non è che sia interessato a correre o andare in pista eh :). A me interessa essenzialmente un mezzo che sia piacevole da guidare, quindi assetto un po' rigido, sterzo e cambio precisi e comunicativi. Le prestazioni intese come numeri, quando c'è una discreta riserva di coppia, sono secondarie.

Inviato
Le 5 porte non sono un requisito, e MiTo la considero eccome. Ma gli esemplari intorno a quella cifra hanno chilometraggi >90mila km dalle mie parti. A quel punto, vado di diesel.

In realtà all'esordio il 1.4 vti era solo a benzina. Riguardo all'assetto... Non è che sia interessato a correre o andare in pista eh :). A me interessa essenzialmente un mezzo che sia piacevole da guidare, quindi assetto un po' rigido, sterzo e cambio precisi e comunicativi. Le prestazioni intese come numeri, quando c'è una discreta riserva di coppia, sono secondarie.

Beh di sportivo il cambio della 208 non ha nulla....

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

A quel punto valutane una a benzina e la gasi aftermarket. Trova un installatore conosciuto che faccia questo mestiere da almeno 20 anni e fai un affarone. Se abiti al centro-sud la trasformazione in termini economici risulta essere ancor più vantaggiosa.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
A quel punto valutane una a benzina e la gasi aftermarket. Trova un installatore conosciuto che faccia questo mestiere da almeno 20 anni e fai un affarone. Se abiti al centro-sud la trasformazione in termini economici risulta essere ancor più vantaggiosa.