Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non posso negare di aver sospettato la cosa e cercato di capire se era sgamabile.

E in effetti qualche dubbio mi è rimasto... 8-)

L'immagine ravvicinata che ho postato mostra una superficie non perfettamente liscia, ma con quella strana trama a trapezi leggermente in rilievo.

Però guardando un'altra immagine, dove si vede anche un pezzo di zona verniciata, la parte verniciata risulta perfettamente (e normalmente) liscia e lucida. Così come non si nota alcun' apparente camio di spessore o di "lisciatura" nella zona di passaggio tra il grezzo e il verniciato. Anzi il salto è molto netto.

Guardando il bordo anteriore del cofano sembra quasi che la parte nera sia... sopra quella verniciata. 8-)

Il dubbio rimane. :mrgreen:

i trapezi potrebbero essere dovuti al riempitivo tipo honeycomb spugnoso.

_honeycomb_st.jpg

boh! La tecnologia descritta sembra effettivamente un RTM su tessuto

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
i trapezi potrebbero essere dovuti al riempitivo tipo honeycomb spugnoso.

_honeycomb_st.jpg

boh! La tecnologia descritta sembra effettivamente un RTM su tessuto

Mi pare strano, perchè in quel caso che fine ha fatto il panno in fibra di carbonio?

Se i trapezi fossero quelli di un honeycomb interno significherebbe che hanno spalmato la resina nera direttamente sull'honeycomb, dimenticandosi il panno in fibra? :pen.

Bah! :D

Inviato

Riprendo la domanda inziale: non conviene farla in plasticaccia come (o anche peggio) della Smart? Ci aggiungi un telaietto sotto per tenere tutto chiuso e amen.

Aggiungo una seconda domanda: che roba è la Pranza di cui parlava Paolino? :mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Aggiungo una seconda domanda: che roba è la Pranza di cui parlava Paolino? :mrgreen:

Ah per quello chiedi a TonyH, è lui che usa il termine quando intende dire "una qualsiasi auto" :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Ne ignoro la provenienza, anche se mi sembra fosse il mitico "cuore".

Con la pranza e la pronza :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.