Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat punto 1.2 8v: problemi con l'acceleratore

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti ragazzi, ho un problemino con la mia punto II serie 1.2 8v fire del 2000...

La suddetta auto non mi reggeva il minimo sia a benzina che a gpl... così ho pulito il corpo farfallato che era incrostato con un prodotto apposito... dopo la procedura la macchina manteneva perfettamente il minimo a benzina, ed era migliorata leggermente anche in prestazioni, ma a gpl il problema era lo stesso, così lo portata dal mio meccanico di fiducia per fargli regolare l'impianto, ma sfortunatamente non c'era, e quindi se ne occupato il suo assistente... (NON L'AVESSE MAI FATTO!!!)

Mi ha alzato il minimo per farla reggere a gpl, ma il pedale è diventato più duro ed ora quando circolo a benzina l'auto accelera da sola e mi da dei forti strappi, forse il tipo ha agito sul cavo dell'acceleratore, come posso portare tutto alla normalità? aiutatemi vi prego... confido in voi....:roll::roll::roll::roll::roll::o:o:o:o

Inviato
  • Autore

non ho il tempo di portarla da lui, perchè entro pochi giorni dovrei venderla.... come posso fare?

Inviato
non ho il tempo di portarla da lui, perchè entro pochi giorni dovrei venderla.... come posso fare?

Lui ti ha cagionato un danno, lui è tenuto a risolvertelo.

Se fai fare l'intervento ad un terzo, diventa tutto più complicato col rischio che ti ritrovi tutti gli oneri accollati.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
  • Autore

ragazzi, oggi sono stato da lui, ed indovinate??? ha negato di aver toccato il filo dell'accelleratore... beh.. che gente....

Inviato
  • Autore

Salve a tutti ragazzi, ho un problema con la mia punto 1.2 8v benzina/gpl del 2000... in pratica,quando mi fermo nel traffico l'auto si accelera da sola arrivando alle volte a toccare anche i 3000 rpm.... ho consultato 3 meccanici, e tutti e 3 hanno dato una diagnosi differente sul problema; il primo: è il corpo farfallato da cambiare. Il secondo: e il motorino del mimimo rotto. Il terzo: è il polmone del gpl sporco.... Quale sarà quella corretta? Non lo so sto impazzendo... ragazzi aiutatemi per favore :(:(:(:(((:(((

Inviato

Pulire il corpo farfallato è una cosa semplice e che va comunque fatta ciclicamente... postresti cominciare da quello ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

i meccanici ti hanno dato delle risposte plausibili!....infatti potrebbero essere tutti e tre le cause dell'accelerazione improvvisa dell'auto....

solo con una diagnosi elettronica puoi al 90% trovare il problema giusto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
Pulire il corpo farfallato è una cosa semplice e che va comunque fatta ciclicamente... postresti cominciare da quello ;)