Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Bmw 123d vs Subaru Impreza 2.0d Sport

Featured Replies

Inviato

Sbagli perchè l'auto diesel te la fanno pagare di più quando l'acquisti, di più quando l'assicuri e spesso di più quando le fai manutenzione ;)

Cosa che implica dover macinare un (spesso bel) po' di km ogni anno prima che sia sul serio conveniente.

Considerato che di questi tempi una sportivetta benzina la poi via veramente a due soldi (esempio: Auto usate: Renault, Twingo, 1.6 16V Sport RS AutoScout24 pagina di dettaglio) hai voglia a metterci benzina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 142
  • Visite 15.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Quotando Tony, riporto i costi assicurativi delle auto di famiglia della morosa, entrambre assicurate con legge Bersani quindi in teoria le migliori.

- Peugeot 106 Rallye 1600cc 118cv -> 490 euri annui

- Renault Clio 1900cc Diesel 86 cv -> 540 euri annui

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
si è vero, anche a me sinceramente fa un po schifo l'idea del diesel, ma di questi tempi un benzina decente ciuccia anche l'anima... Con i diesel ho visto che si può avere una buona qualità prezzo, o sbaglio?

Mah, dipende dai punti di vista.

Se ti spari 30mila km/anno di autostrada bisogna rassegnarsi al diesel, c'è poco da fare, ma a quel punto viene meno anche l'interesse verso un telaio come quello della Serie 1 (con tutti i problemi annessi di costi e di comfort).

Se ne fai la metà, o magari meno, vale la pena rischiare di rimetterci 200 euro l'anno e godersi il sound, la leggerezza e la fluidità d'erogazione di un benzina, soprattutto su vetture sportiveggianti come le due che consideri.

Si spendono tanti soldi tra acquisto e gestione della macchina, che doversi sorbire il "tra-ta-ta-ta-ta" di un naftone 365 giorni l'anno per risparmiarne una minima parte davvero non vale la pena IMHO...

Una 120i 170 CV viene circa 4mila euro in meno di una 123d e costa meno in bollo (100 euro), assicurazione e tagliandi. Sai quante volte ci metti il pieno con la differenza? :) ... per non parlare di una 116i che è pure un 1.6 (e IMHO di birra per un 20enne ne ha a sufficienza).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Sono daccordissimo anch'io... il sound di un benzina è ineguagliabile, pensandoci effettivamente i costi non sono poi tanto differenti da un diesel... immaggino che tirando fuori il discorso gold gti è come bestemmiare o sbaglio? macchine di questo tipo cosa potete consigliarmi? (eliminando le francesi che non sopporto, tranne quelle di 20 anni fa)

Inviato

Anche nel caso della golf GTI, vale il consiglio del secondo post.

Meglio volare più basso, sul segmento B.

In primis, perché per mantenere agevolmente una golf GTI serve uno stipendio da 1500€/mese.

In secondo luogo, perché i soldi della nonna, è meglio non sputtanarseli in auto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

la Macchina te la compra la nonna e ok, ma poi va mantenuta, perchè non un bel segmento B sportivo e cazzuto come MITO QV da 170 Cv o Grande Punto abarth SS da 180 Cv? imho ti divertiresti altrettanto (avendo 20 anni ed essendo la prima auto) spendendoci la metà di costi di manutenzione.

Inviato
Porta pazienza, lo so che sono duro ma è più forte di me, Auto usate: Audi, TT, Coupe 1.8 TFSI "S Line" AutoScout24 pagina di dettaglio ??

Dipende tutto da te e dalla tua situazione economica/di vita.

L'importo dello stipendio IMHO è un dato relativo: conosco poco più che ventenni da 1000/1200 € al mese che girano in TT e conosco quasi 40enni da più del doppio di quello stipendio che girano in metrò.

Questo perchè i primi quello stipendio lo buttano quasi integralmente nel mantenimento dell'auto (vivendo in casa coi genitori e non avendo altre spese), mentre i secondi hanno magari moglie, 3 figli a carico e le rate del mutuo.

Quindi tutto è relativo, solo tu puoi sapere cosa puoi permetterti. ;)

uoxc.jpg

Inviato
L'assicurazione non andrà sicuramente intestata a me, dato i costi proibitivi...

Dato che ancora nessuno l'ha fatto notare, lo faccio io.

In un modo o nell'altro tu devi risultare nel contratto con l'assicurazione.

Non puoi pensare di nascondere il fatto che alla guida dell'auto ci sarà abitualmente un neopatentato, perchè prima di tutto staresti commettendo una truffa verso l'assicurazione (gran rogne già solo questo) e secondo ti ritroveresti, in caso di incidente, a subire penali pesanti quando non, addirittura, a non vederti riconosciuto eventuale risarcimento verso di te o verso terzi, perchè risulterà alla guida un neopatentato quando il contratto non lo prevede.

L'assicurazione, anche se intestata a qualche parente, dovrà risultare con te, ventenne neopatentato, tra i guidatori e quindi andrai a pagare comunque pressapoco quanto pagheresti se fosse intestata direttamente a te.

Metti in conto anche questo tra le spese.

Inviato

Se vai di TT, a sto punto prenditi una Toyota GT86/Subaru Sti!

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.