Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto scassinata per la 3a volta...


J-Gian

Domanda

,.-

Eccomi qua... mosconi.gif

Allora sabato notte si sono diverti a far razzia di serrature fuori da una discoteca nel veneziano, sfiga ha voluto che lì ci fossi anche io.

All'uscita, verso le 3:40, vedo dei ragazzi agitati attorno alle loro auto, non fanno neanche a tempo a dirmi "controlla...", che vedendo lo schienale del sedile dietro inclinato, avevo già capito... :disp2:

Morale, serratura guidatore forzata e fuori uso, lamiera tra le 2 porte leggermente piegata (ma infondo non si nota), borsa della donna fottuta... Ovviamente quando dico di non lasciare roba di valore in bagagliaio vengo sempre ascoltato... Vabbé... :roll:

Il resto non l'hanno manco guardato: navigatore scrauso, altri accessori... Cercavano soldi e basta.

Il problema è che la stessa cosa mi è già successa altre 2 volte al mare, ma in quelle circostanze forzarono la porta passeggero, quindi una serratura buona ce l'avevo comunque. Ora posso fare con il telecomando, ma dovesse scaricarsi la batteria o dovessi usare le chiavi di scorta (senza telecomando) non potrei più entrare in auto.

Oddio, potrei scassinarla pure io con 2 accessori :D Il metodo è semplice, la Grande Punto si apre in un modo davvero idiota, non a caso 4 auto aperte venerdì sera erano proprio Grande Punto. Poi c'era altra roba molto più vecchia, mentre le Fiesta nuove e le Micra erano intatte, non so se siano più rognose oppure se siano state solo più fortunate. Fa un po' pensare però...

In ogni caso il punto è: faccio montare una serratura extra (quindi con l'aggiunta di una chiave a parte) oppure è il caso di far fare il lavorone mettendo una serratura compatibile con le chiavi originali?

Qualcuno sa quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Solidarietà. A me ad agosto, invece di forzarmi la serratura, han preferito sfondare il cristallo sulla porta lato guida, il quale non s'è infranto all'istante, ma è rimasto su tutto sbriciolato grazie ad una pellicola. Così han pensato bene di prendere a "cacciavitate" il tutto, segnando pure il pannello porta interno. Inoltre, una volta saliti a bordo, han provveduto ad asportare la radio (comprata da poco)

LG-LDF900UR.jpg

con parte della plancia, il tom tom, i rayban e il cavetto dell'iphone e tutto questo, mentre ero in ditta a lavorare.

Inoltre, non poteva finire meglio, una volta portata l'auto in riparazione (dove ho fatto sostituire ovviamente, il cristallo, ho fatto raddrizzare il montante porta leggermente ammaccato e sostituito il pannello interno), e una volta ritirata, dopo qualche settimana il carrozziere mi dice che la mia assicurazione, ha risarcito solo 28€ su un danno di 800€ (esclusa la radio) ed il resto lo dovevo mettere io, in quanto la mia polizza (una ToroTarga, mai più nella vita, nemmeno sotto tortura) prevedeva il degrado dei ricambi e la franchigia di 250€.

Pensa te che chiulo che ho avuto... :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Azz... Ti andata proprio nera, pure dei ladri incompetenti hai beccato :disp:

Con la mia devo ammettere che sono sempre stati bravi, a parte stavolta che hanno sbagliato serratura...

Quando l'aggiusterò, metterò un messaggio interno del vetro guidatore:

"Ai cortesi scassinatori, se proprio dovete aprirla, entrate dalla porta di destra che ha la serratura già rotta: farete meno fatica ed il sottoscritto potrà tornare a casa, cordiali saluti"
:)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.