Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
salve qualcuno di voi ha il 1.4 benzina? mi dite la velocità max che avete mai raggiunto in pianura e come ripresa se è quasi assente!

grazie

Domanda abbastanza inutile. :pen:

Ovviamente in pianura l'auto è in grado di superare tutti i limiti di velocità esistenti in Italia.

Chiedere di quanto, gli altri possessori, hanno superato i limiti di velocità non ha alcun senso e finisce solo per promuovere la violazione dei limiti stessi.

  • Risposte 315
  • Visite 555.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Diciamo che da quel 1.4 non ci si può pretendere più di tanto! Vuoi il peso, vuoi l'aerodinamica.

Inviato

Motore onesto che fa quel che può.

Grazie al magico accessorio chiamato "leva del cambio", riesce addirittura a fare sorpassi e superate dislivelli. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Diciamo che da quel 1.4 non ci si può pretendere più di tanto! Vuoi il peso, vuoi l'aerodinamica.

Sulla mia trekking con solo 1800km (quindi non del tutto slegato) il motore complice il cambio a 6 marce con le prime 3 abbastanza corte muove dignitosamente la macchina. Il 25 aprile grazie ad una gita di 70km + 70km a/r ho potuto constatare anche un ottimo 5.8l/100km.

Certo non è una macchina da sparo, ma credo non sia la "mission" della 500L

Inviato
Sulla mia trekking con solo 1800km (quindi non del tutto slegato) il motore complice il cambio a 6 marce con le prime 3 abbastanza corte muove dignitosamente la macchina. Il 25 aprile grazie ad una gita di 70km + 70km a/r ho potuto constatare anche un ottimo 5.8l/100km.

Certo non è una macchina da sparo, ma credo non sia la "mission" della 500L

Esatto ! Complimenti ottimi consumi ! Può solo migliorare ;)

Inviato

Buongiorno a tutti,

volevo mettere al corrente i possessori come me della Trekking 1600 Mjtd che c'è in atto un aggiornamento software alla Ecu (non so quale, dato che ieri sera non mi hanno potuto stampare la commessa).

Tutto è nato dal fatto che mi trovavo in coda alla tangenziale da circa 1 ora, con start & stop disinserito :shock:

e come per magia si è accesa la spia segnalazione aviaria generica(triangolo col punto esclamativo cerchiato)

e nel contempo è apparso sul display il messaggio start&stop non disponibile ed effettivamente non funzionante;

La spia si è spenta dopo aver spento/riacceso il motore 4/5 volte.

Arrivato a casa ho effettuato la diagnosi con un apparecchio generico in mio possesso ed effettivamente c' era un errore che "chiaramente" non sono riuscito a decifrare ma che non ho resettato.

Per concludere ieri sono andato in conce e appena collegata la diagnosi abbiamo scoperto l'arcano:

aggiornamento software a causa di questa anomalia che può saltar fuori in determinate condizioni

(uso del freno/frizione/temperature ecc..).

Fatto l' aggiornamento, con tutti i relativi passaggi, per il momento tutto ok.

Non sapendo i telai incriminati, al fine di evitare che accada anche a qualcuno di Voi, vi invito a recarvi in conce e chiedere maggiori delucidazioni.

Ne approfitto per sottolineare il servizio eccezionale del conce.

  • 2 settimane fa...
Inviato

scusate ma a voi i messaggi dell'iphone li legge?

a me no, ma parlando con un amico che ha la mito , mi dice che a lui funziona tutto!

Inviato

Ciao io ho appena fatto il richiamo 5693 piu un altro (non ricordo il numero) riguardante la guarnizione del tettuccio; ØØØ. l'amico meccanico di FIAT mi ha confidato che è un aggiornamento centralina ma nemmeno loro sanno chiaramente cosa va a sistemare.

Io ho una 1.6 gasolio ed ha un motore eccezzionale, spinge parecchio (io uso una insigna 160cv.) nonostante la stazza con onesti consumi,inoltre con un facilissimo intervento in centralina la si puo portare da 100cv a 120cv essendo il motore identico che monta la Bravo 1.6 gasolio settato a 120cv.

Inviato

No,la versione da 120cv ha la turbina a geometria variabile(fissa sul 105cv) e non è da escludere che cambiano anche iniettori ed altro;)...comunque prestazionalmente le differenza non sono eccessive tra le due versioni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Lascia perdere. Con le rimappe perdi sempre qualcosa: soldi, affidabilità e omologazione...ovvero la tranquillità di un'auto omologata.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.