Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per sostituzione parco (aiuola) auto aziendale

Featured Replies

Inviato

Cari tutti,

Un mio carissimo amico che ha la (grande) fortuna di trovarsi a gestire con i genitori un'azienda di medie dimensioni ma in salute qui in veneto si trova nelle condizioni di dover sostituire l'intero parco auto aziendale ad uso e consumo degli agenti e dei rappresentanti, attualmente consistente in due punto evo e una bravo, tutte e tre a gasolio.

Tra tutte e tre hanno avuto tali e tanti problemi di varia natura, che i titolari hanno deciso sfruttare alcune agevolazioni che ne deriverebbero destinandole alla pressa e sostituendole in blocco.

Posto che il gruppo FIAT e consorziati sono stati definitivamente e irrevocabilmente cassati come candidati, presto dovrebbe tenersi un'assemblea tra dirigenza commerciali e agenti per avere un'opinione o una candidatura per le tre sostitute.

Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto dovrebbe trattarsi di due segmento B e una segmento C o di due C e una B. In ogni caso non si parla di auto "di scena" ma di elettrodomestici con un ottimo compromesso qualità prezzo.

Mi è già stato anticipato che ci sono molte probabilità che la scelta potrebbe ricadere su Ford, grazie a focus, ma ci sono delle perplessità su Fiesta come alternativa di segmento B.

Dato che ho ottenuto la delega per dare il parere per suo conto io volevo proporre Octavia e Fabia.

Gli autopareristi cosa ne pensano?

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• Risposte 24
  • Visite 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ci sono anche Yaris e Auris, i due elettrodomestici per eccellenza.

Anche se Auris ha il solito problema "troppo il 2.0, troppo poco il 1.4".

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Ford, Opel, Renault e PSA son quelle che si smutandano di più in questo periodo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Digli di aspettare e Skoda Rapid per tutti...o al massimo Rapid e Fabia.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

Passat Variant 1.6 TDI con pacchetto Business (navi, parrot, ecc...) è in promozione per le aziende ad un'ottimo prezzo

Inviato
Digli di aspettare e Skoda Rapid per tutti...o al massimo Rapid e Fabia.

el Nino

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Voto per Opel.......so che ultimamente ha ottime offerte per i parchi aziendali. Oltre al fatto che per un rappresentante non credo che girare su un'insignia sia la stessa cosa che su una Croma. Senza pregiudizi, parlo di estetica.

uoxc.jpg

Inviato
  • Autore

Avete votato ognuno per una casa diversa. :D

Ma come bontà del prodotto non ce n'è nessuna che, secondo voi, spicca per quell'utilizzo?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Premesso che non ho nessuna informazione circa i prezzi reali e le offerte, come rapporto dotazioni/spazio/solidità/listini andrei anch'io su Skoda, Octavia e Fabia, oppure Octavia e Roomster, oppure Roomster e Fabia.

Per esperienza posso dire che mio padre ha comprato una Fabia wagon perchè cercava un'auto che costasse poco e in cui potesse caricare molto, compresi gli sci abbattendo 1/3 di sedile posteriore.

Ho guidato la macchina più volte, e ragionando in termini di elettrodomestico (bella non è) ti posso dire che è molto comoda da guidare, ipercapiente e trasmette una grande sensazione di affidabilità e robustezza. Nulla so sulla durata perchè ha pochissimi chilometri.

Non c'è paragone con la Y di mia moglie, peggiore in tutto (è anche cinque/sei anni più vecchia), consumi, spazi, comodità, senso di solidità.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man