Vai al contenuto

Audi: strategie stilistiche, tecniche e di marketing


Messaggi Raccomandati:

Più che "ultimamente", a me sembra da almeno un decennio che Giorgetto ricicla in continuazione quanto fatto negli anni '90 e prima ancora.

Quanto ad Audi che dichiara che differenzierà modelli e stili, sinceramente lo sento ripetere da anni da personaggi di primo piano dello stile Audi, Egger incluso.

Quindi "Non ci credo finchè non lo vedo".

gli errori li fanno tutti......imho la brera concept è assolutamente splendida...ed è del 2004 mi sa...

poi lo stesso Korando mi sembra molto gradevole ,per la linea semplice (non zarra come gli altri suv coreani) e per le schifezze che ha sempre fatto ssangyong...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...
Per quel che mi riguarda, parlando di stile, io comincio a vedere un'involuzione nel design di Audi e di VW in generale.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi non ho capito la foto che hai postato: il kit RS non ha a che fare con lo stile, perlomeno non nell'accezione che intendo io.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Argomento:

Penso che il design Audi abbia avuto, a partire dagli anni 80, un'evoluzione costante e sempre coerentemente legata al passato. Ciò ha permesso di proporre modelli sempre attuali e che dessero l'impressione di essere un passo avanti alla concorrenza (principalmente bmw e mb) e di mantenere al contempo un legame con la storia del marchio. Che non significa "appiattimento" o "noia" o "anonimato": evolvere, magari grazie all'attenzione ai particolari (e i gruppi ottici ne sono ottimo esempio, considerando l'attuale corsa al copia/incolla di questo periodo da parte di altre case), è molto più difficile che rivoluzionare.

E' poi sbagliatissimo generalizzare sulle motivazioni che spingono un qualsiasi bipede antropomorfo normodotato ad acquistare un'Audi o altro. C'è chi fa il fenomeno al semaforo con la Punto GT, e chi guida una RS6 perchè, semplicemente, la considera un'ottima auto.

Ciao!

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

...E' poi sbagliatissimo generalizzare sulle motivazioni che spingono un qualsiasi bipede antropomorfo normodotato ad acquistare un'Audi o altro. C'è chi fa il fenomeno al semaforo con la Punto GT, e chi guida una RS6 perchè, semplicemente, la considera un'ottima auto.

Dire che esiste qualcuno che fa qualcosa è generalizzare? Forse ti sfugge la differenza tra "qualcuno" e "tutti"...

E poi le motivazioni che spingono una persona all'acquisto sono oggetto di studi di marketing e la discrezione delle linee è la motivazione di acquisto di una grossa fetta di clienti Audi.

Inoltre non ho afferrato l'accostamento tra il fenomeno con la Punto GT e chi guida una RS6 perchè la considera un'ottima auto: c'è anche chi mangia il panino con la porchetta di Pepp' o' 'nzvat' e chi gusta un filetto al Porto perchè, semplicemente, lo considera un'ottimo piatto... :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre non ho afferrato l'accostamento tra il fenomeno con la Punto GT e chi guida una RS6 perchè la considera un'ottima auto: c'è anche chi mangia il panino con la porchetta di Pepp' o' 'nzvat' e chi gusta un filetto al Porto perchè, semplicemente, lo considera un'ottimo piatto... :pz

Ovvio, e io per esempio apprezzo sia il panino che il filetto, ma siccome sul panino non ci devo salire sopra, passarci del tempo e infilarmi nel traffico tentacolare della metropoli, preferisco il filetto all'Audi.

Per il resto, e non sto accusando te in particolare, sia chiaro, è triste che passi il concetto che chi acquista un certo tipo di marchio, lo fa perchè "fa figo" (anzi, per l'understatement, un modo che "fa figo" per dire che "fa figo").

P.s.: simpatica la faccina

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.