Vai al contenuto

Mazda otto anni di garanzia in Germania!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ritorna però al discorso di prima: offre 8 anni di garanzia ed un finanziamento a tasso 0.

Ma gli altri cosa offrono: 5 anni di garanzia, un finanziamento e lo sconto?

Se gli altri hanno una reputazione solida, allora potrebbero non avere la necessità di ricorrere a quella supergaranzia e se la vettura è affidabile, allora il cliente potrebbe non avere vantaggi da tale supergaranzia.

Sono cose che vanno valutate caso per caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla garanzia mi sono informato direttamente dal servizio clienti Kia e lo stesso Concessionario me lo Ha confermato "i tagliandi per i prossimi sette anni li posso fare dove mi pare senza che questo ricada sulla validitá della garanzia "

Unico appunto chi li esegue si deve attenere a quello che la casa produttrice pescrive .

Link al commento
Condividi su altri Social

Se i tagliandi sono previsti fin dall'origine come kia e Hyundai si può fare i tagliandi dove si vuole purechè si rispettano le direttive della casa e fatte da un officina che sia tale. Se si tratta di un estensione, quindi pacchetti acquistati in seguito come in Ford ci possono essere degli obblighi ad effettuare i tagliandi presso le loro officine. Oltretutto tale garanzia non mi pare sia a a carico del cliente dato che i prezzi di tali auto rimangono comunque competitivi rispetto alle concorrenti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ritorna però al discorso di prima: offre 8 anni di garanzia ed un finanziamento a tasso 0.

Ma gli altri cosa offrono: 5 anni di garanzia, un finanziamento e lo sconto?

Se gli altri hanno una reputazione solida, allora potrebbero non avere la necessità di ricorrere a quella supergaranzia e se la vettura è affidabile, allora il cliente potrebbe non avere vantaggi da tale supergaranzia.

Sono cose che vanno valutate caso per caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Serve ad assicurare il bene che stai comprando, a proteggerlo contro i problemi che eventualmente si possono presentare in futuro, annullando i rischi di dover perdere l'auto o dover affrontare spese che alla fine rendono il costo totale dell'auto molto piu' alto.

E' tale sicurezza che compri con la garanzia. E' come se tu spendessi, non so, 300 euro per una estensione a 5 anni senza doverci ricorrere mentre un altro li risparmia. Cosa dici che quei 300 euro sono statispesi inutilmente? No perche' comunque ti hanno dato la tranquillita' di essere protetto dalla garanzia contro un qualsiasi inconveniente. Considera poi che l'affidabilita' di una vettura conta relativamente (specialmente nella prospettiva degli 8 anni) visto che tutto ha una certa failure probability anche se piccola. A te quello che interessa e' di essere garantito nel caso tu sia lo sfigato cui si rompe il cambio o la trasmissione e via dicendo. Che poi lo sfigato sia tu solo su 10000 o ce ne siano altri due a te cambia molto poco.

Per fare un altro esempio: tu assicureresti o no la tua auto nuova contro il furto in funzione di quante auto rubano nella zona dove vivi? Magari non te la rubano, pero' almeno hai dormito sogni tranquilli e non ti sei svegliato nel cuore della notte ad ogni rumore per controllare che l'auto ci sia ancora

Se vogliamo, per me la critica agli 8 anni di garanzia e' una: non e' solo la durata che conta ma anche la qualita' della copertura. Meglio avere 4/5 anni reali che 8 fittizi, con clausole capestro. Non so girate per i forum, vedete quanta gente si lamenta per il non rispetto della garanzia, giustificato da inezie tipo cambi olio ritardati di 100 km.

Mia opinione sia chiaro... poi concordo anche con te che tutto dipende dai punti di vista. Pero' quello che fa la differenza e' il tipo di cliente: c'e' quello piu' interessato ad affrontare il rischio per risparmiare nell'immediato e quello invece che valuta invece piu' il lungo tempo. Dipende quindi a ruota dal tipo di vettura, dal paese etc su questo poi si basa il marketing del costruttore.

Modificato da santuz
Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente non hai capito quanto ho scritto. Sei pertanto pregato di rileggerti i miei messaggi precedenti a quello da te citato, poiché in uno di essi spiego il mio punto di vista con un esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.