Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo Spider 2015 (Notizie)

Featured Replies

Inviato
Non credo proprio.

Parlare di "filosofia" e di "avvicinarsi alla progenitrice" non vuol dire nulla, specialmente se questo significa pensare di proporla col manuale in USA.

Semplicemente perchè i tempi cambiano, le tecnologie cambiano e il mercato è quello che conta.

E proporre una spider manuale in America è come vendere moto d'acqua in Val D'Aosta. ;)

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

• Risposte 332
  • Visite 30k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Penso che il manuale abbia rimasto poco da vivere, anche sulle sportive...Ma non è così scontato che gli americani in primis non abbiano da lamentarsi..Certo, di corvette con il manuale ne vendono solo un 20%...Però chi in America compra una certa tipologia di macchine, più esotiche, ha anche gusti più esotici. Le m5 e m6 hanno dovuto fornirle con il manuale dopo le proteste dei clienti americani. E le mx5 continuano a venderle con il manuale (nel 2011 il 63 % delle vendite per la soft-top) per la maggioranza.

Tra l`altro si leggeva che anche il cinquino in USA ha una percentuale altissima di manuale (se non sbaglio intorno al 40%), altro segno che la clientela di auto italiane/exotic richiede anche il manuale.

Inviato
Penso che il manuale abbia rimasto poco da vivere, anche sulle sportive...Ma non è così scontato che gli americani in primis non abbiano da lamentarsi..Certo, di corvette con il manuale ne vendono solo un 20%...Però chi in America compra una certa tipologia di macchine, più esotiche, ha anche gusti più esotici. Le m5 e m6 hanno dovuto fornirle con il manuale dopo le proteste dei clienti americani. E le mx5 continuano a venderle con il manuale (nel 2011 il 63 % delle vendite per la soft-top) per la maggioranza.

Modificato da Trucido
sta maledetta tasiera rotta!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato
Attenzione, peró.

tutti i modelli da te elencati sono anche modificate nell´aftermarket. Tuning che ha e avrebbe devastato il M-DCT. Stesso discorso per la MX-5, che quasi sempre viene giá chippata direttamente dalla conce. E il 20% corvette sono anche uelle che dopo le trovi con 1000hp. Per dire una, noi non vendiamo quasi nessuna macchina col manuale, pur affrendo il manuale. Qualche col manuale, che, dopo l´indagine di mercato é andato finire in mano a expats...

T!

T!

Inviato
Marò, quanto vi piace :martellarsi:!!! Forse l'Alfa fa uno spider TP su base che abbiamo sempre sognato, e daje col cambio, i niutoncosi, e just cavalli... Intanto speriamo che la facciano davvero, poi si tempererà tutto per bene.

La mia opinione seria e personalissima sui cambi manuali è che si tratta di aggeggi antidiluviani. Al corso di guida ci dissero che bisogna concentrarsi su volante, pedalie gestione dei carichi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Il cambio è uno strumento del paleolitico tecnologico, Alfa o non Alfa. Facessero degli automatici e dei doppia frizione per bene, e saremo tutti contenti.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato
Il cambio è uno strumento del paleolitico tecnologico, Alfa o non Alfa. Facessero degli automatici e dei doppia frizione per bene, e saremo tutti contenti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Non l'avrei immaginato! Sarà che modificare una m5 mi sa un po' di eresia! E anche la mazdina faccio un po' fatica ad immaginarla in mano a tanti preparatori (Ci sono anche casi su certi modelli che non mi spiego se siano veri: pare il numero di mazda 3 manuali vendute in america non sia trascurabile, mentre mi immagino che nel segmento le manuali siano molto rare..)

Dunque bisogna vedere se in Alfa riterranno economicamente conveniente o meno far felici la nicchia degli integralisti e la nicchia di smanettoni! :-)

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato

Ma vedrai che i manuali per l'EU ci saranno.

Il flame per un cambio? Dai, parliamo di auto... ;)

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato
ma anche no. Lungi da me far partire il flame Automatico VS Manuale, ma a me e a tanti altri appassionati d'auto il manuale piace tanto. Sarà "tecnologicamente del paleolitico" ma allora l'automatico è "tecnologicamente del neolitico".

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI