Vai al contenuto

Alfa Romeo Spider 2015 (Notizie)


lelesch81

Messaggi Raccomandati:

Non credo proprio.

Parlare di "filosofia" e di "avvicinarsi alla progenitrice" non vuol dire nulla, specialmente se questo significa pensare di proporla col manuale in USA.

Semplicemente perchè i tempi cambiano, le tecnologie cambiano e il mercato è quello che conta.

E proporre una spider manuale in America è come vendere moto d'acqua in Val D'Aosta. ;)

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che il manuale abbia rimasto poco da vivere, anche sulle sportive...Ma non è così scontato che gli americani in primis non abbiano da lamentarsi..Certo, di corvette con il manuale ne vendono solo un 20%...Però chi in America compra una certa tipologia di macchine, più esotiche, ha anche gusti più esotici. Le m5 e m6 hanno dovuto fornirle con il manuale dopo le proteste dei clienti americani. E le mx5 continuano a venderle con il manuale (nel 2011 il 63 % delle vendite per la soft-top) per la maggioranza.

Tra l`altro si leggeva che anche il cinquino in USA ha una percentuale altissima di manuale (se non sbaglio intorno al 40%), altro segno che la clientela di auto italiane/exotic richiede anche il manuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il manuale abbia rimasto poco da vivere, anche sulle sportive...Ma non è così scontato che gli americani in primis non abbiano da lamentarsi..Certo, di corvette con il manuale ne vendono solo un 20%...Però chi in America compra una certa tipologia di macchine, più esotiche, ha anche gusti più esotici. Le m5 e m6 hanno dovuto fornirle con il manuale dopo le proteste dei clienti americani. E le mx5 continuano a venderle con il manuale (nel 2011 il 63 % delle vendite per la soft-top) per la maggioranza.
Modificato da Trucido
sta maledetta tasiera rotta!
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione, peró.

tutti i modelli da te elencati sono anche modificate nell´aftermarket. Tuning che ha e avrebbe devastato il M-DCT. Stesso discorso per la MX-5, che quasi sempre viene giá chippata direttamente dalla conce. E il 20% corvette sono anche uelle che dopo le trovi con 1000hp. Per dire una, noi non vendiamo quasi nessuna macchina col manuale, pur affrendo il manuale. Qualche col manuale, che, dopo l´indagine di mercato é andato finire in mano a expats...

T!

T!

Link al commento
Condividi su altri Social

Marò, quanto vi piace :martellarsi:!!! Forse l'Alfa fa uno spider TP su base che abbiamo sempre sognato, e daje col cambio, i niutoncosi, e just cavalli... Intanto speriamo che la facciano davvero, poi si tempererà tutto per bene.

La mia opinione seria e personalissima sui cambi manuali è che si tratta di aggeggi antidiluviani. Al corso di guida ci dissero che bisogna concentrarsi su volante, pedalie gestione dei carichi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio è uno strumento del paleolitico tecnologico, Alfa o non Alfa. Facessero degli automatici e dei doppia frizione per bene, e saremo tutti contenti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'avrei immaginato! Sarà che modificare una m5 mi sa un po' di eresia! E anche la mazdina faccio un po' fatica ad immaginarla in mano a tanti preparatori (Ci sono anche casi su certi modelli che non mi spiego se siano veri: pare il numero di mazda 3 manuali vendute in america non sia trascurabile, mentre mi immagino che nel segmento le manuali siano molto rare..)

Dunque bisogna vedere se in Alfa riterranno economicamente conveniente o meno far felici la nicchia degli integralisti e la nicchia di smanettoni! :-)

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

ma anche no. Lungi da me far partire il flame Automatico VS Manuale, ma a me e a tanti altri appassionati d'auto il manuale piace tanto. Sarà "tecnologicamente del paleolitico" ma allora l'automatico è "tecnologicamente del neolitico".

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.