Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

18.000 km/anno: quale berlina 1.2 5 porte (benzina, gas o diesel?)

Featured Replies

• 2 mesi fa...
  • Risposte 77
  • Visite 9.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

ritorno sulla cartella, avrei focalizzato su:

- dacia sandero

- nissan micra

- chevrolet aveo

- hiunday i20

vostri autorevolissimi pareri?

Inviato
  • Autore
Probabilmente quella più indicata (come affidabilità) è l'aveo...che dovrebbe avere lo stesso motore della Corsa GPL-tech, motore abbastanza collaudato direi...

Come stile mi piace di più la i20...solo che il motore è nuovo e non si sa molto sull'affidabilità a GPL (allo stesso prezzo circa con lo stesso motore c'è la RIO che secondo me è molto più carina).

Micra non la conosco, come pure la sandero (anche se devo dire che su quest'ultima hanno fatto un buon lavoro, forse è addirittura troppo carina per il ruolo che ricopre :) )

Modificato da baloo
kia rio

Inviato
  • Autore
Il problema della frenata in teoria era della versione precedente, avevo letto che nell'attuale era stato sistemato tutto (ed è migliorata anche come estetica IMHO).

Io non ti ho segnalato altre auto perchè nel topic ne sono state citate molte...a questo punto fossi in te addocchierei anche la Corsa, che ora è in offerta col GPL a 9900€ mi pare...

Inviato

Dal momento che l'assicurazione oramai si basa sulla potenza effettiva dell'auto e non più sulla cilindrata, io darei un'occhiata alla Seat Ibiza 1.6 bifuel. è un 1.6, ma ha una potenza di 82 cv, praticamente la stessa delle altre auto. secondo me la si può trovare a prezzi interessanti.

Inviato
Dal momento che l'assicurazione oramai si basa sulla potenza effettiva dell'auto e non più sulla cilindrata, io darei un'occhiata alla Seat Ibiza 1.6 bifuel. è un 1.6, ma ha una potenza di 82 cv, praticamente la stessa delle altre auto. secondo me la si può trovare a prezzi interessanti.
Inviato
Ma i motori del gruppo Vw come stanno messi in fatto di affidabilità a gas? Cioè questa è una cosa che non sono ancora riuscito bene a capire visto che principalmente qui su AP si consiglia sempre il 1.4 Fire o in seconda battuta il 1.2 Opel mentre il 1.4 PSA, i vari Ford e (ovviamente) gli orientali sono sconsigliati...

Lo chiedo proprio x sapere visto che del 1.6 Vw non se ne sente spesso parlare...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store