Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigliatemi un'auto... immortale

Featured Replies

Inviato

Non ho ben capito se l'esigenza di acquistare, ad esempio, la CLK anni '90 è dettata da un gusto estetico o dal fatto che con "pochi" soldi ti porti a casa una Mercedes.

Se fosse l'ultim caso, come ti hanno detto in tanti, non credere di aver fatto l'affare solo perchè con qualche migliaia di euro te la porti a casa. In auto come quelle i costi di manutenzione e di gestione superano di gran lunga quello di acquisto. Anche perchè, supponendo che tu riesca a trovare un mezzo perfettissimo a cui non devi neppure cambiare una lampadina (cosa a cui, francamente, non credo), quando dovrai cambiare 4 gomme a una CLK non sarà di certo come cambiarle a una Panda.

Se vuoi un'auto affidabile ed economica io cercherei qualcosa tipo una Punto Classic; dopo dieci anni di produzione le magagne erano ormai state risolte. Senza considerare che su un'auto del genere anche il sotto-vice-apprendista-aiuto-meccanico della più sgangherata officina d'Italia sa dove mettere le mani.

Inviato
Un mio carissimo amico ha preso una E 200 fatta GPL da un vecchietto che in 15 anni aveva fatto 60.000 km. Gli ha dato meno di 3.000€. In 3 anni ci ha fatto altri 60.000 km senza mai un problema e devo dire che ci si viaggia benissimo.

Secondo me quella della vecchia M-B è una strada percorribile, ma solo a condizioni tipo queste.

Più che a condizioni tipo quelle, va bene se ti fai il discorso "anzichè prendere una Panda a 6000€, prendo una mercedes a 2500€, e tengo gli altri soldi per eventuali guasti"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

sempre se bastano....stiamo parlando sempre di mercedes. quando si rompe ti costa un botto.... e si rompono fidati.

Classe C200 cdi 116cv del 2001 NUOVA di mio padre. Ha dovuto cambiare 4 volte le sospensioni anteriori (tutto il gruppo) e due volte la scatola dello sterzo. In autostrada bastava una piccola deformazione dell'asfalto per trovarsi la testo fuori dal tetto. Per non parlare della sostituzione dei cuscinetti della 5a, 6a marcia e la prima che a volta era buttata fuori con violenza dando un colpo allucinante.....Alla fine ha fatto 300.000 km in 4 anni ma non ha speso una lira (eccetto i cuscinetti) perchè era tutto in garanzia. cosa che tu non avresti. Mercedes o no sono macchine. si rompono tutte prima o poi. quelle vecchie a maggior ragione