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Info acquisto auto bassi consumi


Nik72

Domanda

  1. Salve, dovrei sostituire la mia macchina attuale Kia Picanto 1.0 Bifuel (la famiglia si allarga e gli spazi sono ridotti) con una di basso consumo, un po più larga e con non molta differenza di soldi (tra la vendita della mia e l acquisto della nuova). Sarei orientato su un disel di cilindrata tra 1.3 a 1.7 anche se non ho capito bene quali consumi meno. Spero in un aiuto, grazie a tutti.

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Il mio budget si aggira intorno ad un usato di € 7.000.

Con quella cifra non penso che riesci a prendere un usato semestrale/aziendale, a quel punto vanno fatte diverse considerazioni sullo stato dei singoli modelli.

L'opzione migliore è, secondo me, la fiat Idea 1.3Mjt, su Autoscout si trovano diverse vetture post 2008 con meno di 50.000km, ovvviamente occorre verificare lo stato del veicolo ed il chilometraggio effettivo.

Altrimenti dovresti cercare delle Hyundai I30 vecchia versione o delle Chevrolet Aveo, oppure delle Station compatte.

P.S, vista la cifra io non escluderei vetture a benzina, una vettura a benzina meno chilomentrata potrebbe convenire rispetto ad una diesel/GPL con degli interventi di manutenzione da eseguire.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Grazie Prof Gentilissimo.

Solo una cosa: Nella schermata centrale cè scritto il veicolo,chilometraggio(x percorrere 100km?)e quantità con i simboli della pompa di benzina di vari colori,che significa? Grazie

Nik, qua c'e' la pagina di SpritMonitor con i consumi della Bravo -> Overview: Fiat - Bravo - Spritmonitor.de

Ho selezionato solo quelle a GPL.

In alto a destra e' riportato il consumo per percorrere 100km. Come vedi il dato medio sono 9 litri di GPL per percorrere 100km, che sono circa 11km/l.

Considerando che, almeno dalle mie parti, il GPL costa meno della meta' della benzina, e' come se a pari COSTO di un litro di benzina di km se ne facessero 23. Non male davvero.

Nella pagina linkata io non ho fatto differenza tra la versione da 120 cv o da 90, se vuoi puoi farlo tu nella colonna di sinistra, alla voce "engine power": metti fra 80 e 100 in modo da avere le Bravo da 90cv, o tra 110 e 130 in modo da avere quelle da 120.

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L idea non mi piace. Hyundai i30 meglio, l Aveo mi sembra piccola anche il cofano.

Per l amico Ririno :-) I soldi che prendo con la kia sommati a quelli che ci posso aggiungere posso arrivare a 7.000€

So cosa mi consigli tu, gpl o proprio se non trovo diesel con i modelli da te citati ma come vedi altri mi consigliano anche diesel e addirittura benzina.Menomale,a questo punto devo dire, non cè il metano da me :-) Non so a chi seguire e non per mancanza di fiducia ma solo perchè non sono un esperto.

Ringrazio comunque veramente a tutti

Con quella cifra non penso che riesci a prendere un usato semestrale/aziendale, a quel punto vanno fatte diverse considerazioni sullo stato dei singoli modelli.

L'opzione migliore è, secondo me, la fiat Idea 1.3Mjt, su Autoscout si trovano diverse vetture post 2008 con meno di 50.000km, ovvviamente occorre verificare lo stato del veicolo ed il chilometraggio effettivo.

Altrimenti dovresti cercare delle Hyundai I30 vecchia versione o delle Chevrolet Aveo, oppure delle Station compatte.

P.S, vista la cifra io non escluderei vetture a benzina, una vettura a benzina meno chilomentrata potrebbe convenire rispetto ad una diesel/GPL con degli interventi di manutenzione da eseguire.

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Che significa "da controllare bene"?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

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Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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C'è un modo per capire se i km sono effettivi?

Che il rischio di acquisto di un auto con problemi o con chilometraggio non reale c'è.

Occorre visionare attentamente l'auto, meglio anche da un meccanico di fiducia, e diffidare in caso di dubbi.

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C'è un modo per capire se i km sono effettivi?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

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