Vai al contenuto

Keyless Ford Fiesta ed antifuto GT Alarm


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

Un paio di domande per i felici possessori di fiesta con il sistema keyless. Ho visto che all'interno della chiave/non chiave c'è la chiave fisica di riserva. Ma il Power bottom (che già il nome mi fa scompisciare dalle risate) è possibile eventualmente avviarlo senza il telecomandino ma solo con la chiave fisica?

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Dentro la chiave dovrebbe esserci una sorta di dispositivo "transponder", che anche in caso di batteria telecomando scarsa, riesce a scambiare dati con il veicolo, quindi anche a comunicare il codice necessario all'avvio.

In queste circostanze di solito viene indicato un punto in cui avvicinare temporaneamente il telecomando, in modo possa ricevere un segnale di potenza sufficiente ad alimentare la circuiteria interna del telecomando, che a sua volta ritrasmetterà il codice all'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao! La chiave fisica serve solo per aprire dall'esterno... se pero' hai scaricato le batterie della chiave/telecomando, basta appoggiarla dove normalmente ci sarebbe il blocchetto di accensione e accendere il motore con il pulsante. Cosi' recita il manuale d'uso... mai provato ancora pero'! (sgrat sgrat :))

Un commento sul keyless go: all'inizio pensavo fosse una pu**anata (l'ho preso perche' compreso nel pack titanium), poi con l'uso mi sono reso conto che e' davvero comodo... soprattutto quando piove, o arrivi in macchina carico di borse, e non devi armeggiare per trovare la chiave! Credo che ove possibile lo richiedero' anche sulla prossima auto (peccato che sulla Giulietta non sia disponibile... :§)

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi non è possibile fare una chiave di riserva, bisogna comprare per forza un altro telecomandino, giusto? Sapete dirmi quanto costa e come si fa? Ti danno una carta magnetica con il codice come fa la fiat? Cosa dovrei cercare esattamente tra le scartoffie del caro estinto precedente proprietario? Grazie mille mi siete utilissimi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque... io ho due "telecomandini", ma non ricordo se/quanto abbia pagato il secondo. Probabilmente nel caso del keyless go il secondo telecomando e' compreso, dato non potresti usare l'auto con la sola chiave fisica...

In genere, comunque, si consiglia di richiedere sempre il doppione del telecomando al momento dell'acquisto, poiche' chiedere un duplicato a posteriori normalmente costa molto di piu'.

Link al commento
Condividi su altri Social

..mmm... quindi è probabile che la macchina abbia l'antifurto! Per quello immagino che devo aprire un topic apparte!
Non serve, discutine pure qua ;)

Comunque mi ricorda tanto la chiavetta che avevo per le macchinette del caffé... :)

Non è che sia la chiave dell'antifurto di casa, non è molto automobilistica... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.