Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?  

353 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jeep Cherokee 2014?

    • • Molto
      56
    • • Abbastanza
      112
    • • Poco
      75
    • • Per niente
      102


Messaggi Raccomandati:

Diciamo che il fatto che venda o non venda in europa rientra tra gli interessi di sergione piu' o meno come la storia bizantina :) idem per questa cherokee. La jeep europea e' forse la renegade.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche vero che questo ha poco mercato qui e non gli cambierà di molto la situazione,però rimane comunque una scelta alquanto discutibile..

Ma perchè ci si ostina a pensare che avrà poco mercato?

Prezzo imho alto a parte cos'ha da renderlo poco appetibile???

Su Jeep stanno cambiando strategia: vogliono giocarsela con i Premium!

La cosa era già visibile dopo i prezzi di GC rest.

Se gli va bene ok... Tutti felici!

Se gli va male... Loro cadranno con i piedi per terra, concessionari in primis e clienti poi si faranno male!

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il fatto che venda o non venda in europa rientra tra gli interessi di sergione piu' o meno come la storia bizantina :) idem per questa cherokee. La jeep europea e' forse la renegade.

mah, ho guardato dei numeri globali..

2013 record per Jeep -a livello mondiale- , massime vendite... 255k GC (modello più venduto) 174K in USA..incrementi in doppia cifra in Asia

diciamo che questa strategia di prezzo ISO-BMW* non paga in EU.

*solo qui perché in USA un GC NON COSTA COME UN x5 (entrambi made in USA tra l'altro)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

GC vende bene?

per carità se ne vedono..ma non c'è pieno eh..

Soprattutto di restyling!

Però per il GC c'è anche da dire che al contrario di X5 e ML non ha un 2litri "hp" in gamma... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Soprattutto di restyling!

Però per il GC c'è anche da dire che al contrario di X5 e ML non ha un 2litri "hp" in gamma... ;-)

si ma ho guardato i numeri e ho capito come funziona.

GC vende per più di 2/3 in USA a prezzi non da Luxury SUV. in EU han deciso di usare un'altra strategia, che da cliente (potenziale :mrgreen:) non approvo per nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Jeep mi pare che una reputazione ce l'abbia eccome.

ed a mio parere, non svendersi con versioni 2.0 e con sconti inauditi e' una giusta strategia verso il premium.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Jeep mi pare che una reputazione ce l'abbia eccome.

ed a mio parere, non svendersi con versioni 2.0 e con sconti inauditi e' una giusta strategia verso il premium.

Jeep ha una certa reputazione che è rispettabilissima, i marchi premium ne hanno un altra.

Quello che dici è giustissimo ma i prezzi non possono essere messi alti perchè "da domani si è premium", a meno che non si tiri fuori un jolly che questa Cheeroke sinceramente non mi pare essere.

Detto questo la logica conseguenza al vendere poche auto perchè prezzate alte è quella di trovarsi grossi sconti , auto km 0 e svalutazione rapida dell'usato.

Questo perchè di qualcosa i concessionari devono pur vivere.

Sicuramente in Jeep avranno fatto i loro calcoli e probabilmente la secondarietà del mercato europeo ha fatto la sua parte, però non mi pare la strategia giusta per puntare al premium e , ripeto, in questo Volvo docet...sono anni che propone listini al rialzo per poi puntualmente ritrattare le richieste perchè le auto vendono poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Jeep mi pare che una reputazione ce l'abbia eccome.

ed a mio parere, non svendersi con versioni 2.0 e con sconti inauditi e' una giusta strategia verso il premium.

Beh Stev... In FCA non hanno nulla di pronto in quel senso...

Capisco anche che il primo mercato non sia l'EU, ma la penso come Matteo: pagare CARISSIMO ciò che in USA è venduto come generalista mi fa girare non poco gli zebedei.

Ripeto che prezzarla 5kiloeuro in meno e magari venderne 2 invece che 1 sarebbe stato meglio, per chi le produce, chi le vende e chi le compra.

Vedremo cosa dirà il mercato!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.