Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

le stangate mostruose non solo sembrano, ma SONO realmente tali, perchè pensate a tavolino per esserlo:

lo dimostrano sia i numeri che il "sentiment" generale.

in merito alla tabella sarebbe interessante quantificare la somma della parte bassa della tabella,

diciamo da 10 volte in su per vedere a qunato assommano le vere pensioni d'oro.

mi sfugge cosa sinao i 45 milardi.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sfugge cosa sinao i 45 milardi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e quale giustificazione teorica avrebbe somma le 3 prime righe ?

EDIT: ad esempio una giustifcazione POSSIBILE, in base alle leggi attuali, che si possono anche rivedere,

sarebbe sommare fino alla 15 che arriva ad un importo di 90.000 euro

che con il CONTRIBUTIVO non si può superare, tutt quello che eccede è sicuramente ABUSO

e se non ho contato male sono 8-10 miliardi

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

la tabella và affetta secondo dei criteri definiti prima, non a seconda di come vuoi leggere i numeri.

quello della massima pensione ottenibile è un possiible criterio,

non l'unico, nemmeno il migliore

ma come già scritto la gran parte non ha mai versato nulla,

EDIT: io non sono a favore di togliere l'assiostenza, ma farla pagare con i contributi pensionistici

e molto più sbagliato del RETRIBUTIVO

mentre oggi si sà (perchè l'ho già postato) che "in Italia, 3 milioni di Italiani, pari al 7,2% dei 41,5 milioni di contribuenti, ed al 5% della Popolazione, paga il 45,4% delle tasse sulle Persone Fisiche. "

e i contributi sono per definizione proporzionali al reddito .

EDIT: SE SI CHIAMA CONTRIBUTIVO CI SARA' un PERCHE'

se poi vogliamo discutere sul fatto che dovrebbero essere di più quelli che pagano

e che il reddito in un paese sano dovrebbe essere ripartito diversamente (*)

sfondi una porta aperta,

(* attenzione non nel senso dirigista "li levo al ricco" , ma nel senso che un paese è sano

quando ha molta gente "che stà bene" e non molti poveri e pochi ricchissimi)

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo (infatti chi sta nelle righe basse se ha versato in proporzione è giusto che abbia tot).

MA SAPPIAMO CHE SPESSO NON é VERO SIA PER I REDDITI BASSI CHE ALTI .

se deve pagare qualcuno che paghi quello con poco versato e tanto di pensione (e ci sono eccome....)

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo (infatti chi sta nelle righe basse se ha versato in proporzione è giusto che abbia tot).

MA SAPPIAMO CHE SPESSO NON é VERO SIA PER I REDDITI BASSI CHE ALTI .

se deve pagare qualcuno che paghi quello con poco versato e tanto di pensione (e ci sono eccome....)

ed è quello che ho ripetuto nelle 100 pagine precedenti::clap

sopra il 15 X è per definizione così: hanno più di quanto versato

sicuramente gli abusi ci sono anche sotto il 15 X ma è più difficile verificarli: d'accordisismo se lo facessero naturalmente

sempre per definizione nella prima riga fino a 3x

(chissa perchè non hanno riportato anche le righe con il minimo "1X" e il doppio del minimo "2X"?

...forse non combaciava con le tesi dell'articolo ? :§ )

una grossa fetta sono trattamenti assistenziali che non corrispondono a contributi versati.

comunque anche senza intevenire parliamo di 265 (diceva il mio articolo) milardi per le pensioni

e 113 milardi per la sanità.

imho si potrebbe tagliare gli ecessi, ma lasciandoli uguali per evitaredi essere tacciati di "incostituzionalità", sono solo 378 miliardi

..e i restanti 432 per arrivare agli 810 totali ?:pen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

in realtà guardando bene la prima riga riporta il reddito medio annuo di 10.153 euro

ossia 781 euro al mese , quindi in media 1,6 il minimo,

quindi è plausibile che la maggioranza siano assistenziali senza contributi

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

e quale giustificazione teorica avrebbe somma le 3 prime righe ?
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.