Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autopareri - Finanza e Economia

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Motivo per il quale io:

- abbasserei ancora il limite del contante (cosa te ne fai oggi, stando seri?)

- metterei immediatamente fuori corso le banconote da 500 e 200 euro, con obbligo di cambio del circolante presso la Banca d'Italia (e relativa postazione della GdF) :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 9.5k
  • Visite 1.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• mi pare che questi benedetti imprenditori 2.0 siano dei discreti paraculi. Con la scusa del “moderno" e della “globalizzazione” pretendono di evitare di pagare tasse, contributi e anche solo il m

• infatti rientri nella categoria cervello in figa 

• C'è da dire che anche noi, inteso come Italiani in generale, abbiamo fortememte sottovalutato il parlamento Europeo.   Quando ci sono le elezioni Europee vengono candidati:   - Ill

Immagini Pubblicate

Inviato
mah, io vs. i privati il nero lo capisco* benissimo (vedi il caso di Aymaro..un classico...c'era anche nel film su Cetto Laqualunque...:mrgreen:), ma dopo 20 anni di lavoro con aziende dopo ZERO RICHIESTE di nero da parte loro (vendo beni intermedi di produzione)..boh...

mi sono confrontato con altri (anche gente che esporta)...mah...

in pratica per farlo a buon livello bisogna prendere le fatture in uscita e stracciarle, cazzo...:mrgreen::§

*intendo dire che comprendo benissimo come si fa a farlo...;)

in qualche caso capita pure quello, ne sono abbastanza sicuro, ma non ho idea di come funzioni e non voglio saperlo.

e quando li fanno...

:muto:

temo capiti pure questo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
in qualche caso capita pure quello, ne sono abbastanza sicuro, ma non ho idea di come funzioni e non voglio saperlo.

vabbè oh..se non si registrano le fatture siamo ad un metodo medioevale, al primo controllo incrociato ti fottono....

:nonso:

per me (se usiamo il parametro dei decenni) è una roulette russa....

Inviato
vabbè oh..se non si registrano le fatture siamo ad un metodo medioevale, al primo controllo incrociato ti fottono....

:nonso:

per me (se usiamo il parametro dei decenni) è una roulette russa....

secondo me hanno metodi più sofisticati, questo sarebbe veramente da fessi :lol:

so di giri pazzeschi con l'iva all'estero, ma sinceramente non li ho mai capiti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
secondo me hanno metodi più sofisticati, questo sarebbe veramente da fessi :lol:

so di giri pazzeschi con l'iva all'estero, ma sinceramente non li ho mai capiti.

mah, io ho i miei dubbi...

guarda questo (l'ho letto su un giornale on line ,compresa la foto che ho scaricato....:mrgreen::§)

impresa di movimento terra veneta....:lol:

w5wj.jpg

Modificato da Matteo B.

Inviato
  • Autore

..

Che gli frega, al primo controllo incrociato la ditta sarà già fallita e ripartita con altro nome.

A proposito di "furberie", mi hanno raccontato quella che mettono in piedi i rumeni. Si presentano a comprare qualcosa (es: mobili) col "cuggggggino" che vien dalla Romania per comprare qua, quindi pretendono la fattura senza IVA per esportazione.

Vi lascio immaginare dove va la merce....

Oltretutto, la grana diventa del VENDITORE perchè risulta lui l'evasore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

l'ho sempre detto se l'italiano (o itagliano o italiota fate voi..) usasse tutta l'astuzia e l'impegno che usa per fare dell'illegalità per innovare o fare le cose secondo i canoni, saremmo lo stato piu avanzato al mondo

Inviato
l'ho sempre detto se l'italiano (o itagliano o italiota fate voi..) usasse tutta l'astuzia e l'impegno che usa per fare dell'illegalità per innovare o fare le cose secondo i canoni, saremmo lo stato piu avanzato al mondo

mah, Aymaro..io temo che non siano ste gran astuzie...per me giocano alla roulette coi controlli.

quello sopra (vedi foto) è uno col quadernetto con doppia contabilità e scritto NERO chiaramente sopra..

praticamente è una zappa totale (senza offesa).

Inviato

Il nero che vedo io (da professionisti) è tanta roba di fatture più o meno false e sponsorizzazioni.

Inviato
Il nero che vedo io (da professionisti) è tanta roba di fatture più o meno false e sponsorizzazioni.

spiga come...