Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

On 6/4/2016 at 23:16, v13 dice:

o. soprattutto è preoccupante il crollo della qualità del lavoro. uno stipendio piuttosto buono sta sui 1200 €/mese netti. una discreta fetta dei professori universitari con contratto a termine (asociados) prende tra i 300 e i 900 €/mese (stiamo parlando di un 20-30%

 

Quando scopriranno che i consumatori non crescono sugli alberi sarà troppo tardi...

 

13 ore fa, justjames dice:

Intanto lo scaricabarile europeo colpisce ancora.

 

L'importante è che circolino i soldi, i problemi se li vedano i terroni.

 

Tranquillo, per aiutarci tolgono i dazi all'olio di oliva tunisino :disp2:


Spero che questa "Unione" si sfasci il prima possibile, peccato, un bel sogno distrutto dalla realtà.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto, lo spero anch'io.

 

Ho sempre difeso l'Europa come ideale, ma adesso non me ne importa più una sega.

 

Sono anche disposto ad affrontare il peggio pur di far terminare questa farsa.

 

Dopodiché, tutti i confini chiusi, non solo per gli irregolari, ma anche per i richiedenti asilo e per gli altri occidentali.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

i post precedenti hanno molta parte di ragione, effettivamente l'idea stessa di Europa è in crisi seria.

 

io posto, non pretendo di aver ragione e spero di sbagliarmi..

 

ma se implode l'Europa (ergo anche l'Euro, per forza) , L'Italia fa la fine dell'Argentina, per me ci sono tutti i presupposti.

 

Stato fallito, disoccupazione al 25%, inflazione doppia cifra, comandano letteralmente 4 gatti.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

ho paura che tu abbia ragione.

P.S. l'altro grande corno del problema che nessuno vuole affrontare è la scarsa scolarizzazione dei giovani ( soprattutto sud europei ) che semplicemente non è più sostenibile da un 'economia moderna.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

i post precedenti hanno molta parte di ragione, effettivamente l'idea stessa di Europa è in crisi seria.

 

io posto, non pretendo di aver ragione e spero di sbagliarmi..

 

ma se implode l'Europa (ergo anche l'Euro, per forza) , L'Italia fa la fine dell'Argentina, per me ci sono tutti i presupposti.

 

Stato fallito, disoccupazione al 25%, inflazione doppia cifra, comandano letteralmente 4 gatti.

 

su questo non ci piove.  Io continuo a credere che la nostra dimensione in un mondo del genere debba essere l'europa, da soli saremmo rovinati. 

Purtroppo però le idee che ai tempi mi avevano convinto, non le riesco intravvederle più. La colpa è equamente distribuita tra tutti i paesi e imho riguarda soprattutto una visione sul futuro che non arriva oltre al bilancio di competenza successivo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 dice:

 

P.S. l'altro grande corno del problema che nessuno vuole affrontare è la scarsa scolarizzazione dei giovani ( soprattutto sud europei ) che semplicemente non è più sostenibile da un 'economia moderna.

 

sentivo ieri per radio ad un convegno di Confindustria a PR (non ricordo il titolo) , hanno presentato una indagine sul percepito dell'impresa e l'imprenditore nella Società d'oggi. 

 

ben realizzato con numeri robusti e campioni significativi. indagine fatta in Italia e in parallelo in USA,Germania, Polonia e Turchia (per rimarcare le differenza)

 

domanda :  quali sono gli elementi che supportano la crescita di un paese?

 

 

USA e Germania :  al primo posto ---->all'istruzione  (con % diverse, più alte in USA)

 

Italia : al primo posto----> alle Imprese. 

 

c'è evidentemente qualcosa che non va.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

perché in italia l'istruzione è sempre sentita come un di più.

Che in media serve a poco e per far impresa a niente ( anche perché qui in italia l'impresa è il capannone )

Ed in ogni caso Gentile ( non il terzino :) )  ha sempre ragione. :disp2:

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.