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30 secondi sul sedile posteriore....fatico a definirla provata.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Voi come la vedete questa scelta di puntare al bicilindrico twinair da parte del gruppo ?

Sarà una mossa azzeccata ?

Ne vedo girare poche di auto con questo motorino, al contrario vedo nuove immatricolazioni con il classico ed immortale fire ..

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Voi come la vedete questa scelta di puntare al bicilindrico twinair da parte del gruppo ?

Sarà una mossa azzeccata ?

Ne vedo girare poche di auto con questo motorino, al contrario vedo nuove immatricolazioni con il classico ed immortale fire ..

Modificato da nucarote
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Voi come la vedete questa scelta di puntare al bicilindrico twinair da parte del gruppo ?

Sarà una mossa azzeccata ?

Ne vedo girare poche di auto con questo motorino, al contrario vedo nuove immatricolazioni con il classico ed immortale fire ..

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In Italia, non essendoci tassazione sulla CO2 dichiarata, il Fire dice ancora molto la sua per affidabilità e economicità di esercizio (cercavo il kit cinghia per la nostra...comprensivo di pompa acqua...93€....lo fai ogni 5 anni in scioltezza).

all'estero, invece é favorito il bicilindrico fiscalmente. E parliamo di vantaggi nell'ordine delle migliaia di euro...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Tanto downsizing oggi un po' incomprensibile da parte dei clienti, assume tutto un'altro aspetto se guardiamo alle normative (euro 6, euro7) dei prossimi anni, e agli sgravi fiscali già presenti in alcuni paesi.

Meglio così: quando motori come il Twinair saranno una scelta "obbligata", saranno già ben collaudati e, almeno in parte, ammortizzati come costi di produzione.

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Su strada non c'è modo o quasi di distinguere la presenza del bicilindrico.

E in termini di vendite, tempo fa qualcuno aveva postato un dato percentuale della distribuzione delle vendite per le diverse motorizzazioni della 500 e la quota dei bicilindrici era sorprendentemente alta, con qualcosa intorno al 25% del venduto se non ricordo male.

In Italia, non essendoci tassazione sulla CO2 dichiarata, il Fire dice ancora molto la sua per affidabilità e economicità di esercizio (cercavo il kit cinghia per la nostra...comprensivo di pompa acqua...93€....lo fai ogni 5 anni in scioltezza).

all'estero, invece é favorito il bicilindrico fiscalmente. E parliamo di vantaggi nell'ordine delle migliaia di euro...

Non pensavo sinceramente vendesse così tanto! Bene bene . In UK hanno forti limitazioni mi pare..

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Settimana scorsa ho provato la Panda NP twinair. Si muove indubbiamente bene ma, per i miei gusti, vibra troppo.

Quello che mi fa paura del downsizing (in generale) è la manutenzione che l'uomo della strada dedicherà a questi frullini da 100 cv/litro, in un altro topic si parlava del fatto che, se si vogliono evitare problemi al modulo multiair sul 1,4 170cv, è meglio anticipare l'intervallo dei tagliandi a 15mila km.

Il possessore tipo di una Panda/500/Ypsilon/ecc... si ricorderà di fare la giusta manutenzione o no? Un fire se ci si dimentica di fare i tagliandi annuali o si usa l'olio della lidl va ed andrà sempre, ma un twinair? Non vorrei che finisse come la storia del famigerato DPF che da grossi problemi soltanto in caso di utilizzo sbagliato e se non si seguono le indicazioni del CdB.

Regazzoni: per distinguere una 500/Panda TA dalle altre basta guardare il terminale di scarico, se ha la "pancia" sarà una 1200/1400/jtd altrimenti una TA

Ciao Ciao

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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