Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

IMHO il vero problema di 500/Panda e Ypsilon e su cui spero ci lavorino non poco già dalla prossima generazione del cinquino è il peso, se riescono a far dimagrire quest'ultima di 50 kg il bicilindrico detubbizzato può divenire anche accettabile.

Niente TA con e senza Metano per il Fiorino/Qubo?

Inviato

Quotando mich_ , vi riporto la mia limitata esperienza dopo 6 anni col Peggiotto 107 (ma io lo guido pochissimo).

Finche' si va da soli, e' perfino divertente, e, ihmo, quasi pericoloso.

Il motorino tira volentieri a 6300 giri, l'auto e' leggera, e se si entra in curva troppo forte si snocciola il rosario come ridere.

MA

Nel nostro caso abitiamo in collina (nemmeno la strada del lungolago e' pianeggiante) e l'abbiamo presa 5 porte perche' viaggiamo spesso a pieno carico (o si usciva con gli amici, o mio fratello caricava gli strumenti per suonare).

Ebbene

Il carrello della spesa, non appena lo si zavorra con 150kg, diventa un carrello della spesa frenato. Con 150kg di zavorra intendo 2 persone oltre al guidatore.

Le salite che da solo fai in terza le devi fare in seconda, i tornanti che facevi in seconda li devi fare in prima, la ripresa e' solo un lontano ricordo..

Eppure l'auto e' piccola e pesa poco.

Ma proprio per quello 150kg di zavorra su un corpo vettura che non arriva a 1000kg sono qualcosa come il 15% di peso in piu'. E la potenza non aumenta magicamente del 15% :(

Non a caso ormai ci si e' pentiti del folle acquisto.. i miei la presero perche' costava meno della Panda all'epoca, ma quando e' partito il cambio siamo in pratica andati in pareggio coi costi.

E quando questa esplodera', o quella dei miei (ma ormai penso sia immortale) papa' ha detto che sotto i 100cv non ci vuole stare manco morto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Percarita' ragazzi sono d'accordo con voi! Però non tutte sono pratiche con le leve.

Ok la macchina non l'aveva provata, l'avesse provata allora non la comprava proprio !

Il primo approccio è quello importante. Non so cosa si aspettasse costei .

Inviato
Percarita' ragazzi sono d'accordo con voi! Però non tutte sono pratiche con le leve.

Ok la macchina non l'aveva provata, l'avesse provata allora non la comprava proprio !

Il primo approccio è quello importante. Non so cosa si aspettasse costei .

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Io ho la kawaissima col motore honda "Frullo in alto come una moto :) )" da 100 Cv .

E se voglio fare un sorpasso in salita devo scalar seconda .

Credo che certe critiche siano pretestuose, e detto tra noi volute ( dalla rivista )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Io ho la kawaissima col motore honda "Frullo in alto come una moto :) )" da 100 Cv .

E se voglio fare un sorpasso in salita devo scalar seconda .

Credo che certe critiche siano pretestuose, e detto tra noi volute ( dalla rivista )

Beh, hai presente i discorsi del tipo:

"ottimo motore, ma la ripresa in sesta è difficoltosa e ti obbliga a scalare di marcia"? :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

In quel numero di QR non so cosa gli è preso.

Dopo poche pagine pubblicavano una lettera di una signora che aveva preso una Panda Classic e diceva più o meno:

"Ho dimenticato di inserire come optional la chiusura centralizzata. Ora è scomoda da aprire, quindi MAI PIU' FIAT".

Cosa le pubblichi a fare certe lettere?