Vai al contenuto

Corea del Nord


Messaggi Raccomandati:

Inviato
  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Inviato

In Facoltà ne successe una peggiore: qualcuno diffuse delle dispense "con sorpresa" in formato PDF di una qualche materia e coloro i quali avevano bisogno di quelle dispense andarono nella vicina copisteria a farle stampare. Peccato che la sorpresa consisteva in un servizio fotografico piuttosto promiscuo, avente come protagonista la moglie del proprietario della copisteria!

Vi lascio immaginare il casino che ne venne fuori.

P.S. Sarà che la caratura del dittatore è quella che è, ma è mai possibile o porco d'un cane, che le avventure di codesto reame debban concludersi tutte in grandi… :lol:

Inviato

"The Winner Of American Idol, All Seasons" Spero proprio che qualcuno abbia modificato quella pagina, perchè se questo è veramente uno dei suoi tanti titoli...:idol:

Inviato
LOCARNO - Professore, scrittore, giornalista Davide Rossi è direttore dell’ISPEC – Istituto di storia e filosofia del pensiero contemporaneo di Locarno. Ha appena pubblicato il libro

«Pyongyang, l’altra Corea» a seguito di un viaggio compiuto lo scorso anno in Corea del Nord.

Che Paese ha visto?

«Ho visto un Paese che, a differenza di altri dell’Asia, riesce a garantire standard minimi sociali che altrove non ci sono. Non ho visto ricchezza ma, per esempio, in Bangladesh ci sono persone ricchissime ma anche tanti bambini di 5 anni costretti a lavorare o a prostituirsi. Lì tutto questo non c’è. Da un lato c’è la vita normale di città coi ritmi urbani e una di campagna che è molto più tranquilla di altri luoghi sulla Terra. [...]

Il resto qua -> CdT.ch - Mondo - Una Corea del Nord inattesa

Buona lettura

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

questo prof svizzero si è sniffato tutta la "Fumata bianca" del conclave :lol:

Kim Yong-un, il più giovane capo di Stato del mondo che ha studiato tra le altre cose a Berna (aaaaah bè allora è sicuramente un santo illuminato) che persona è? Dove vuole arrivare con queste minacce di guerra?

«Io ho sentito i discorsi che ha fatto anche dal vivo durante la mia visita. Lui è interessato ad una riunificazione che ponga fine alle tensioni e che punti sullo sviluppo del suo Paese sul modello della Cina che però non crei la povertà nelle campagne. :lol: :lol: :lol::disp2:

(faccio notare che stiamo parlando di un paese che mangia grazie alle derrate alimentari dell'ONU)

Credo che voglia dotarsi di un modello con aperture liberiste senza venire meno alle conquiste sociali ottenute, anche se il sistema rigido di tipo sovietico che ha creato, da quello che ho visto, funziona».

funziona BENISSIMO

north-korea-cyber-capabilities_1.png

24 milioni di persone senza neanche una lampadina... manco lo zar era riuscito a fare peggio

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

qualche anno fa mi era capitato di vedere un reportage con immagini e video girati di nascosto in qualche paese della korea del nord. Erano spaventosi. Io non so se il tipo ha visto qualcosa di diverso, lo spero veramente, ma faccio fatica a crederci

tempo fa era uscito un libro che aveva riscosso un certo successo. Mi pare si intitolasse La vita quotidiana in corea del nord o qualcosa del genere. Non l’ho letto, ma un mio amico l’aveva definito inquietante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.