Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova Auto, Auto fascia media a confronto

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Il motore è adeguato, ma se cerchi un auto sportiva non è il motore giusto, se la cava bene, ha il difetto delle 5 marce ma non è piantato, diciamo che, nel mio caso, il fatto che sono passato da una 156 jtd rimappata alla Leon 1.6 Tdi non mi ha certo fatto apprezzate le doti sportive :mrgreen:

Per il mio metodo di guida accelerazione a ripresa sono importanti. Quindi dovrei cercare ad esempio o un golf benzina km0,in modo da allargare la forbice di guadagno negli anni, o un diesel con più cavalli e rapporti tipo la civic 1.6

  • Risposte 79
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Per il mio metodo di guida accelerazione a ripresa sono importanti. Quindi dovrei cercare ad esempio o un golf benzina km0,in modo da allargare la forbice di guadagno negli anni, o un diesel con più cavalli e rapporti tipo la civic 1.6

Allora, se ti piace la Golf, vai sul 1.4Tsi 140cv, nel caso pensi di fare molti km (più di 20k l'anno) prendi il 2.0 Tdi.

Se vuoi stare sul 1.6 IMHO la più sportiva è la Giulietta, a dispetto dei 105Cv il motore ha molta coppia ed una erogazione di carattere, per non parlare della guida.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Per il mio metodo di guida accelerazione a ripresa sono importanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Nulla vieta (anzi, è doveroso per essere un buon guidatore) di adattarli alle potenzialità del mezzo che si sta guidando.
Inviato
  • Autore

Ma il 1.6 diesel della leon e lo stesso della Golf? Quindi tranquillo e poco coppioso?!

Edit: ho trovato anche un Golf 7 2.0 TDI 5p 150cv Highline ancora da immatricolare in pronta consegna a 23.500 euro o_O quasi quasi... 3.000 euro in meno del listino.[h=1][/h]

Modificato da Enigmisth

  • 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Ciao a tutti... ieri ho dato conferma al mio preventivo di una Golf 7 con DSG e ACC.

Ho 26 anni e faccio circa 10.000km annui di cui 30% citta Milano 70% strade scorrimento veloci dove spesso c'è traffico.. tra tangenziali e SS dove basta un trattore o un lavoro stradale ed è finita ecc ecc.. e da qui mi e venuta in mente la scelta per migliorare la qualità e diminuire il nervosismo.

Ma sto continuando a pensare se ho fatto la cosa giusta a mettere il DSG e spendere 1900 euro di DSG piu 500 di ACC.

Sarò piu rilassato ma mi romperò le balle a guidare?

Sarà affidabile, non è che mi si scassa casualmente dopo i 5 anni di garanzia e ci spendo una fortuna? o semplicemente anche se in garanzia mi ritrovo sempre dal meccanico?

Ma soprattutto... ne vale la pena con il mio chilometraggio?

Alla fine e venuto fuori una botta da 28.000 euro di macchina, che inizialmente non mi ero preventivato, ma le precedenti macchine per risparmiare ho avuto sempre un sacco di problemi e ho pensato di fare un salto di qualità investendo in più in qualcosa di qualità e con un pensiero di durabilità.

Ho 26 anni e non sono ricco.... il dubbio viene e certamente 2400 euro e soprattutto meno problemi farebbero comodo.

Voi cosa ne pensate? di seguito la configurazione che ho confermato ieri sera.

Volkswagen Golf 1.4 TSI 140cv Highline DSG

- 5 porte

- Bianco Pastello

- Cerchi Madrid da 17" ( Non erano previsti... ma casualmente avevano li in consegna una Golf Bianca con i Madrid e mi hanno colpito... sul bianco trovo ci stiano da dio )

- Sedili Ergoactive ( Mi avete convinto alla fine maledetti 004.gif004.gif004.gif )

- Driving profile selection

- Display multifunzione a colori

- Fari Xeno

- Mirror pack

- Light pack

- Park pilot ( Non confondetevi, sono i sensori parcheggio )

- ACC - Adaptive Cruise Controll ( Per dare un senso al DSG)

- Leve cambio DSG sul volante

- Ruotino Minispare

- Garanzia 3 anni - 50.000 km

Inviato

- Driving profile selection

- Display multifunzione a colori

- Light pack

sono optional completamente inutili.

Inviato

Con il tipo di percorso che fai DSG ed ACC mi sembrano decisamente utili. Si tratta di accessori che rendono la guida meno stressante e poi, IMHO, al giorno d'oggi sinceramente fatico a pensare ad un'auto senza automatico a meno che non si parli di sportive vecchio stampo o auto che puntano al risparmio assoluto. IMHO come spesa valgono la candela. Certo, il rischio di guai una volta fuori garanzia c'e', pero' stiamo parlando di 5 anni, non mi starei a tirare la sfiga gia' da ora.

Per quanto riguarda i fari allo xeno, io li trovo utilissimi, tuttavia se fai davvero solo citta' o extraurbana illuminata e se non viaggi sepsso di notte per strade poco illuminate, potrebbero non essere un accessorio indispensabile.

Inviato

Spero che i 28 mila siano da scontare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Concordo con TonyH, 28.000€ sono tanti, in pratica è lo stesso importo che si spendeva per acquistare la Golf GTI VI e ho detto tutto.

Riguardo il motore il TSI da 140 cv dovrebbe essere abbastanza prestante, al contrario il 1.6 TDI (provato personalmente) è abbastanza deludente e anche il 2.0 TDI da 150 cv è un pò lento in ripresa per via delle marce lunghe.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.