Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova Auto, Auto fascia media a confronto

Featured Replies

Inviato
pps: parlando un attimo di motori giusto per capirci qualcosa. Sapete dirmi comè il motore della Civic e della golf? mi riferisco in termini di accelerazione ripresa prestazioni. La civic è 1.6cc 120 cv, la golf 1.6cc 105cv ... però da quel che ho sentito la Civic, almeno le vecchie, erano un pò addormentate ai bassi regimi.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• Risposte 79
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Uhm... bhè come dicevo 10.000 e una media che ho avuto con uso alternato con un'altra macchina. Prevedo di farne di più, e se dio vuole che la macchina funziona bene, di tenerla anche di più. Quindi considerato che il Diesel mi costa piu all'inizio, ma lo recupero nel tempo, la domanda corretta sarebbe... perchè preferire il benzina? su che basi mi dici che con una media di 10.000 km è preferibile un benzina? cosa me lo rende migliore?

Comunque... sicuramente la userò di più ora che non ho più 2 macchine e che mio padre non c'è più, e da qui parte anche la scelta di prendere una macchina piu affidabile.

Inviato
  • Autore
diesel recuperi solo se fai tanti kilometri, non so esattamente quanti ma 10k sono pochi, perché costa di più come acquisto iniziale, manutenzione e assicuratio. se fai pochi chilometri il risparmio annuale sarà troppo piccolo per valerne la pena rispetto ai costi, non che costerà di più necessariamente ma non si sa mai. E a parità di prezzo meglio benzina, come guida vibrazioni ecc. oltre ad avere un buon odore e non morire ogni volta che fai retromarcia con i finestrini aperti
Inviato
E quale sarebbe lo scoglio principale? :D
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Inviato
  • Autore
L'estetica.

Civic è un'auto piena di contenuti, solo che incontra pochissimo i gusti nostrani. Se invece piace e il prezzo pare giusto, hai a disposizione una delle migliori compatte in circolazione.

Ah capito... bhè o io la trovo aggressiva... questo aspetto futuristico mi piace molto! Ho dei dubbi sulla posizione di guida, quando mi ci sono seduto in concessionaria mi sentivo strano e "stretto" quasi inglobato nel sedile. Infatti vado a provarla apposta per vedere l'impressione su strada.

ØØØ ok, mi pare di aver capito che prendo Golf, civic o A1 a livello di qualità, e non di prezzo, la scelta è comunque azzeccata e vado su un buon prodotto.

Inviato
ØØØ ok, mi pare di aver capito che prendo Golf, civic o A1 a livello di qualità, e non di prezzo, la scelta è comunque azzeccata e vado su un buon prodotto.

Sì, ma con l'accortezza di tener presente che su Golf e Civic hai il comfort di una segmento C, mentre A1 è un gradino sotto proprio in quanto scendiamo si segmento.

Poi per carità, 15.000 km/anno con una seg. B in teoria non sono affatto un problema, devi un attimo capire tu dove ti trovi meglio.

Inviato
  • Autore
Sì, ma con l'accortezza di tener presente che su Golf e Civic hai il comfort di una segmento C, mentre A1 è un gradino sotto proprio in quanto scendiamo si segmento.

Poi per carità, 15.000 km/anno con una seg. B in teoria non sono affatto un problema, devi un attimo capire tu dove ti trovi meglio.

Inviato
Piu basso intendi migliore? la A1 è piu "pregiata" della golf questo intendi?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
No, con "più basso" intende che è inferiore. :)

La A1 rispetto alla Golf è solo più fighetta e più personalizzabile. D'altra parte meccanicamente è omologa di Polo, Ibiza e Fabia: è una segmento B a tutti gli effetti. ;)

Se fossero telefoni sarebbe come dire che un iPhone più piccolo, con un processore single core ma con la cover bicolore (!), prezzato poco più basso del 5 è comunque superiore ad un Galaxy S3 per il semplice fatto che ha la mela. :lol:

Inviato
Uhm... si questo qui ha anche civic chilometri 0 benzina che costano meno. Parlando da ignorante scusami... ma il sovrapprezzo di manutenzione di un Diesel è cosi tanto piu alto? io ho sempre considerato costoso il benzina.

Perchè dici che a livello ambientale il Diesel sarà sempre penalizzato? il benzina è meno inquinante?

Si e vero che faccio principalmente strade veloci, però abito comunque a milano quindi subisco i blocchi, l'area C, il blocco che ora è fino ad Euro 3 mi pare, le fasce orarie ecc.. quando non vado in giro per lavoro giro comunque per città.

Comunque si, faccio mediamente 40 km al giorno fisso per il lavoro fuori milano... i festivi non posso calcolarli quindi ipotizzando anche sabato e domeniche faccio 40km per 360 sono sui 14600km ... metti che in estate parto e faccio più chilometri andiamo sui 15/16.000 km anno.

Modificato da Programma101