Vai al contenuto
  • 0

SUV fascia media.....quali tra questi?

Domanda

Inviato

Come da oggetto sto valutando l'acquisto di queste macchine alimentazione DIESEL:

-hyundai ix35 1.7

-peugeot 3008 1.6

-nissan qashqai 1.5

Auto per tutti i giorni a lavoro.....e per vacanze con famiglia 2 figli piccoli.

Cerco un bagagliaio capiente......anche se per il carico delle vacanze potrei ricorrere anche al guscio sul portapacchi.

Consumi bassi ....costi tagliandi e pezzi ricambio bassi

budget 20k euro

Non mi interessano le prestazioni in termini di velocità massima....da 0 a 100.....non sono per me.....voglio però una macchina che non si pianti sulla prima salita e che sia sicura....e non ne capisco niente di motori

Comfort di guida

Grazie a tutti in anticipo

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

3008 è la più concreta delle tre.

In riferimento a queste richieste però...

Cerco un bagagliaio capiente......anche se per il carico delle vacanze potrei ricorrere anche al guscio sul portapacchi.

Consumi bassi ....costi tagliandi e pezzi ricambio bassi

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato
3008 è la più concreta delle tre.

In riferimento a queste richieste però...

... proporrei qualcosa di più compatto come la 5ooL 1.6 MJT.

• 0
Inviato
no troppo compatto ;-)

Occhio che ix35 non è più capiente ed ancor meno la Qashqai.

3008 invece sì.

Sportage è la gemella della Hyundai quindi ha senso inserirla nel confronto.

• 0
Inviato

rimanendo fra le te, avendole provate tutte, voto per la 3008 senza remore.

intanto ha una guidabilità migliore, poi è meglio strutturata/organizzata a livello di abitacolo e spazi interni.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • 0
Inviato
rimanendo fra le te, avendole provate tutte, voto per la 3008 senza remore.

intanto ha una guidabilità migliore, poi è meglio strutturata/organizzata a livello di abitacolo e spazi interni.

• 0
Inviato
si infatti ho visto il bagagliaio della ix35 esaltato come più grande della categoria .....e sono rimasto deluso. Non che quello della qasquai mi abbia impressionato.....la 3008 invece la vado a provare dopodomani. Credo però che rimanendo su questa categoria di auto non si possa pretendere poi tanto in capacità di stoccaggio.

Il bagagliaio della ix35 è sagomato un po' infelicemente....è basso e largo....una valigia in piedi non ce la metti perchè sbatte al lunotto. Essendo la silhouette della parte posteriore un po' coupè quindi per forza il bagagliaio è "tagliato". Questa è la mia personale sensazione...magari mi smentirete :-)

E' esattamente come dici. ;)

Per i tagliandi il prezzo varia a seconda degli interventi da fare ed è più facile avere informazioni su forum specializzati sul brand.

Il chilometraggio varia col motore, ma generalmente per i diesel il tagliando si fa ogni 30mila km oppure si fa il "tagliandino" ogni anno se il chilometraggio è inferiore.

• 0
Inviato

@libux77

circa i difetti di 3008 che hai menzionato devo dire che non ho avuto il medesimo riscontro anche se la mia esperienza non è lunga come quella del tuo conoscente che la vettura la possiede.

soprattutto circa i rumori o rumorini, che io ho trovato piacevolmente assenti su moltissimi modelli peugeot.

sui tagliandi concordo con edolo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • 0
Inviato

Grazie ragazzi......solo un'altra domanda....finora si è detto che questa categoria di auto SUV/crossover.....non consumano pochissimo....e parliamo di circa 5 litri di gasolio per 100 km......allora mi chiedo che valori hanno le macchine che consumano veramente poco....e quali sono?

• 0
Inviato

20km litro, un crossover li fa in discesa, o negli irrealistici cicli di omologazione :)

nella realtà, se non si fa tanta città, stima un 14km/l come valore attendibile.

per consumare meno di 5 litri ogni 100km reali, o compri un'ibrida e vai a fare un master di hypermiling da maxwell61, o fai l'abbonamento alla ditta di trasporto pubblico locale :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.