Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dedicato a Roger e Maxwell - modifiche ecomodder

Featured Replies

Inviato

Al prossimo raduno, vi vogliamo attrezzati così:

Details: Svietlana - 2005 Peugeot 307 SW Fuel Economy - EcoModder.com

L'unica avvertenza, partite al giovedì :lol:

L'unica cosa che mi auguro, è che un simile bagaglio viaggi in strade dove non c'è nessuno :roll:

Ho qualche perplessità sulla risposta agli imprevisti di un guidatore ossessionato al tal punto dai consumi da modificare pesantemente la macchina (spendendoci soldi sopra :disp2:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Temo pure che tale guidatore, piuttosto che a guardare la strada, passi più secondi a monitorare le variazioni dei decimi sul consumo istantaneo da CdB... :lol:

Aggiungerei questo nella wishlist:

uvkahjvgjkpvn.jpg

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

  • 5 mesi fa...
Inviato

Mi accorgo solo ora di questo thread e relativo sollecito :D

Tuttavia devo deluderti, l'Auris ibrida mi ha provocato una mutazione genetica e appena presa sono diventato un paladino anti-hypermiler .

Non appena fatti i primi chilometri mi sono chiesto con un telaio così sportivo e con una guida così confortevole come ci si potesse rovinare il gusto di guidare preoccupandosi dei consumi tramite poco confortevoli maneggi 8-)

Infatti il mio miglior contributo al mondo ibrido da moderatore è la riscoperta della guida in Power Mode e la coniazione dello stile di guida detto "Signora Cesira" nel senso di ignorare qualsiasi maneggio perchè tanto l'auto ha lo stesso degli ottimi consumi di suo :mrgreen:

Modificato da Maxwell61

Inviato

Mi ricorda la mia epifania nel momento in cui sono passato da anni di Audi alla Giulietta.

Un minuto prima: "Eh, sì, perché il cruise, e i consumi bassi, e il freno motore, e se vado a 1 km/h in più l'automatico mi prende la quinta e consumo 0,3 l/h in meno col vento a favore..." :saggio

Un minuto dopo: :drive::8-

:mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Mi accorgo solo ora di questo thread e relativo sollecito :D

Tuttavia devo deluderti, l'Auris ibrida mi ha provocato una mutazione genetica e appena presa sono diventato un paladino anti-hypermiler .

Non appena fatti i primi chilometri mi sono chiesto con un telaio così sportivo e con una guida così confortevole come ci si potesse rovinare il gusto di guidare preoccupandosi dei consumi tramite poco confortevoli maneggi 8-)

Infatti il mio miglior contributo al mondo ibrido da moderatore è la riscoperta della guida in Power Mode e la coniazione dello stile di guida detto "Signora Cesira" nel senso di ignorare qualsiasi maneggio perchè tanto l'auto ha lo stesso degli ottimi consumi di suo :mrgreen:

:lol:

allora confermi anche tu che si guida benissimo? un mio conoscente ha preso la versione diesel (credo il 2.0, ma non ne son sicuro) e si trova benissimo, molto piacevole come guida

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
...... sono diventato un paladino anti-hypermiler .

:mrgreen:

1463921_577665988971972_230009604_n.jpg:lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Infatti il mio miglior contributo al mondo ibrido da moderatore è la riscoperta della guida in Power Mode e la coniazione dello stile di guida detto "Signora Cesira" nel senso di ignorare qualsiasi maneggio perchè tanto l'auto ha lo stesso degli ottimi consumi di suo :mrgreen:

Inviato
:lol:

allora confermi anche tu che si guida benissimo? un mio conoscente ha preso la versione diesel (credo il 2.0, ma non ne son sicuro) e si trova benissimo, molto piacevole come guida

10+ a Toyota al lavoro su telaio , sospensioni e sterzo, secondo me le parti migliori dell'Auris.

Onestamente mi ha colto di sorpresa la qualità di telaio, sospensioni e sterzo, sia perchè scendevo dalla Corolla che su questo aspetto era molto molto scadente, sia perchè ero settato con la testa al comparto ibrido. Anche le riviste avevano lodato le qualità stradali ma non mi aspettavo di ritrovarmi con un assetto sportivo e divertentissimo. Credevo che con i 17" sarebbe stata una tortura sulle strade dissestate e con buche e invece tutt'ora non mi capacito come possa, con sospensioni evidentemente durette, assetto rigido e i 17", sentire i colpi completamente smorzati.

Inutile dire che subito mi è venuto in mente che era piuttosto sprecato tutto ciò con il powertrain ibrido, e la mente mi è andata al 192 CV della Corolla TS. Che spreco non prevederlo sulla nuova Auris, l'auto così com'è senza modifiche sarebbe perfettamente adeguata.

E ti dirò che con un acceleratore finalmente reattivo allo sfioramento come in PWR mode, e il motore termico che non si spegne evitando cambi di carico alle ruote dovuti agli spegnimenti e riaccensioni, l'auto qualche sfizio lo permette, sono sempre 136cv..

Lo sterzo anche fantastico, sempre leggero ma diretto e preciso, trasmette una sensazione di controllo sicuro con i Dunlop Fast Response 225/45 di serie, anche con i pneumatici gonfiati a 2.8.

Se il tuo amico, Cosimo, ha una diesel Lounge, sia 1,4 che 2,0 , dovrebbe avere le stesse sospensioni e assetto. Tutte le ibride, ma solo le versioni Lounge per i benzina e diesel, montano l'ottimo retrotreno a ruote indipendenti al posto del vecchio interconnesso. Da consigliare vivamente.

Un minuto dopo: :drive::8-

:mrgreen:

Ti capisco :mrgreen:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.