Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vi chiedo consiglio per l'acquisto di un'auto: ne capisco davvero poco

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Saluti a tutti voi e scusate se torno soltanto adesso sulla discussione, vari impegni e contrattempi mi hanno allontanato dall' auto, anche perché i concessionari sono molto lontani da casa mia.

La mia decisione è comunque caduta sulla Honda Jazz 1,2 Trend base (per le mie necessità ritengo che sia la vettura con il miglior rapporto qualità/prezzo).

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 12.000,00 euro circa, tutto incluso, oltre spese del finanziamento.

Poiché dal 2014 uscirà la Jazz diesel, secondo voi questo aspetto potrà giocarmi a favore in sede di trattativa d' acquisto dell' auto?

Mi spiego meglio. La Jazz di per sé non ha notoriamente grande mercato (aspetto che comunque a me non interessa affatto), in più nel 2014 uscirà un modello/ cilindrata della Jazz diesel.

Io non sono affatto competente in merito al mercato auto né tantomeno circa le trattative per il loro acquisto, però potrei sfruttare questi due elementi -e segnatamente l'ultimo- per ottenere uno sconto maggiore sulla attuale Jazz 1,2 Trend benzina.

Che ne pensate? E' giusto il mio ragionamento?

Se fosse così anche secondo voi, come dovrei impostare a vostro parere il discorso con i concessionari per far "pendere" un po' la trattativa dalla mia parte?

Inoltre, che tipo di forniture potrei ottenere dal concessionario prima della firma? Leggevo sul forum di fasce paracolpi, cartine stradali, ecc.: scusatemi ma sono veramente scarso in materia.

Grazie.

V.

• Risposte 28
  • Visite 4.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

jazz diesel?? ah si? nel 2014 dovrebbe uscire il modello nuovo della jazz, non so però se mettono anche la diesel..

in ogni caso puoi far leva sul fatto che tra qualche mese uscirà il modello nuovo, che ti sei informato e che avrà molte caratteristiche in più ecc (non ti so dire all'atto pratico le differenze, dovrei informarmi anche io), e magari guardare su autoscout offerte di jazz in pronta consegna presso altri concessionari e se sono più basse chiedere di allineare la loro offerta a quella col prezzo più basso.. si però si parla di limare poche centinaia di euro, non certo un millino..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Abbiate pazienza, Vi disturbo ancora.

Come detto in precedenza, sono orientato all' acquisto della honda Jazz 1,2 trend.

Ma, l' uscita a fine 2014 della nuova versione, da un lato, e la mancata pronta reperibilità della 1,2 presso i concessionari vicino casa mia, dall' altro, mi hanno spiazzato.

Infatti, alcuni concessionari mi hanno detto che le 1,2 trend saranno disponibili soltanto da fine aprile/inizio maggio 2014.

Tre concessionari hanno soltanto disponibile la Appeal 1,4, per me inadatta.

Vista la Vostra esperienza, perché adesso per la 1,2 trend devo aspettare 3 mesi? Risulta anche a Voi?

E infine, premesso che l' acquisto della nuova auto non è imprescindibile, cosa mi consigliereste di fare: aspettare 'sti 3 mesi per la 1,2 trend oppure, a questo punto, aspettare fino all' uscita del nuovo modello?

Grazie ancora della disponibilità che avrete nei miei confronti.

saluti.

Inviato

Il nuovo modello è molto interessante. Al di la' delle novita' estetiche è un'auto completamen te nuova.

Bisognera' capire i prezzi...

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

scusatemi, ma, dopo aver preso una forte "sbandata" per la honda Jazz, ho docuto desistere.

il concessionario più vicino a casa mia (30 km) ha soltanto la appeal e m aveva detto che una 1,2 sarebbe arrivata ai primi di aprile: invece, niente. La 1,4, già motorizzazione poco adatta, non ha nemmeno gli accessori che mi piacciono: blootouth e sensori di parcheggio.

Allora, avevo optato per la Toyota Yaris, nuova anch' essa, ma è un po' strettina per me. E, quindi, seppur a malincuore, ho docuto scartarla.

Di recente sono entrato in una Grande Punto: mi ci sono trovato molto bene. Stavo realmente molto comodo.

Ora, sapreste dirmi se le Grandi Punto le fanno ancora nuove, la motorizzazione e lacilindrara adatta? Come già detto, percorro circa 12/13 mila km annui di cui la metà su autostrada o strade ad alta percorrenza.

Potreste darmi qualche delucidazione in merito?

Dopodiché, non Vi disturbo più.

Grazie

V

Inviato

Certo che la fanno,ma ora si chiama solo Punto e negli anni è stata aggiornata/migliorata ma sostanzialmente rimane la stessa auto,effettivamente è tra le più abitabili e confortevoli del segmento....visto che fai autostrade e strade a scorrimento veloce andrei sulla 1.4 da 77cv o la twinair che ha 6 marce.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Guarda che il 1.4 sulla jazz va benissimo, consuma poco anch'esso

Se il concessionario a 30km non le ha, prova a un altro più lontano se davvero ti piace la jazz, basta fare una chiamata..

Adesso c'è la punto 2012, se prendi il benzina liscio sicuramente il twinair che ti da una spinta piacevole, 1.4 77cv per me ha senso solo se gpl..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km