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  • Avevo una C3 1.1 a 60 cv del 2007, superaccessoriata, molto fiacca e poco solida per i miei gusti. Con la Jazz ho fatto circa 1500 km, diciamo che faccio tra i 50 e i 100 km di urbano a settimana

  • Ritirata  Ci ho fatto giusto una 50ina di km e ne sono entusiasta =)

  • Ordinata domenica =) Confermo i tempi d'attesa esagerati, un mese fa al primo preventivo si parlava di 4 mesi, domenica erano diventati 6! Io ho avuto fortuna a trovarne una in arrivo entro un me

Inviato

@cintut: no, la mia Jazz non ha il cassettino refrigerato ma almeno il portabicchiere/lattine il passeggero ce l'ha, non e' bellissimo a vedersi ma e' utile.In ogni caso, aprendo il cassettino c'e' il tappo in plastica, probabilmente per altri mercati era previsto.

Premetto che neanch'io farei passare 20k km prima di cambiare olio, in ogni caso mi sa di manovra per far passare almeno 1 volta l'anno il cliente in officina.

Questione avviso del computer per cambio olio/tagliando : dev'essere talmente importante che nella mia non e' stato neanche attivata, meglio cosi.

Inviato

Faccio anche qui una domanda stupidina da ignorante: è possibile in qualche modo “tracciare” la propria auto durante le fasi di produzione (anche a grandi linee), magari ottenendo a un certo punto un numero di telaio? Mia moglie adesso ha la paranoia che il concessionario tra 3 mesi ci rifila la macchina di prova attuale (identica in tutto e per tutto a quella da noi ordinata) vecchia e si tiene la nostra nuova in arrivo. Le ho detto che mi sembra impossibile, ma in effetti ho modo di tutelarmi in questo senso, senza far capire al concessionario che vorrei evitare di prenderla dove non batte il sole (e quindi offenderlo)? Il chilometraggio non fa molto testo, perchè lo tirano indietro come vogliono e per gli interni basta una bella lucidata.

Grazie e scusate l'ignoranza. :(

Inviato

Torna a rivedere l'auto in esposizione con un conoscente che finga di essere un probabile nuovo cliente, magari quando c'e' altra gente in salone, e memorizza le ultime cifre del telaio di quella in esposizione.

Non penso ci sia il modo di tracciare l'auto dal momento dell'assemblaggio.Poi pero' dovresti con una scusa dare un'occhiata alla tua quando ti chiameranno per il saldo e confrontare il numero di telaio.

Inviato
Torna a rivedere l'auto in esposizione con un conoscente che finga di essere un probabile nuovo cliente, magari quando c'e' altra gente in salone, e memorizza le ultime cifre del telaio di quella in esposizione.

Non penso ci sia il modo di tracciare l'auto dal momento dell'assemblaggio.Poi pero' dovresti con una scusa dare un'occhiata alla tua quando ti chiameranno per il saldo e confrontare il numero di telaio.

Magari ci ridò un'occhiata quando torno per pre-attivare il finanziamento. Adesso cerco di capire dove si trova il numero di telaio (o il VIN number come lo chiama Honda) Frequently Asked Questions - Official Honda Web Site. Se riesco faccio una foto. Gli chiedo anche se è possibile in qualche modo tracciare la produzione della vettura (è una domanda innocente visto che, appunto, molte marche offrono questa possibilità).

Inviato
Mia moglie adesso ha la paranoia che il concessionario tra 3 mesi ci rifila la macchina di prova attuale (identica in tutto e per tutto a quella da noi ordinata) vecchia e si tiene la nostra nuova in arrivo. Le ho detto che mi sembra impossibile, ma in effetti ho modo di tutelarmi in questo senso, senza far capire al concessionario che vorrei evitare di prenderla dove non batte il sole (e quindi offenderlo)? Il chilometraggio non fa molto testo, perchè lo tirano indietro come vogliono e per gli interni basta una bella lucidata.

Grazie e scusate l'ignoranza. :(

Inviato
Ma è l'auto prova è targata?

In questo caso.. è impossibile che ci siano "scambi nella culla".

Inviato

foto alla targhetta col numero di telaio. mi pare che sulla vecchia ci sia il numero nel vano motore vicino ai tergicristalli (lo vedi aprendo il cofano) e sulla cornice della porta del guidatore

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

cambiare l'olio ogni 3 anni non è mai una buona idea con nessuna auto e in particolare con un turbo diesel moderno. ovviamente è diverso se uno fa 15000 km in città o 10000 in autostrada a velocità normale. il V-tec non è un mangia olio, semplicemente per funzionare al meglio vuole un olio sempre di buona qualità.

e comunque 50€ per un cambio d'olio e filtro non li ho mai visti, giusto Peppino il meccanico che aggiusta i motorini. 70 è la norma.

Inviato
foto alla targhetta col numero di telaio. mi pare che sulla vecchia ci sia il numero nel vano motore vicino ai tergicristalli (lo vedi aprendo il cofano) e sulla cornice della porta del guidatore

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

cambiare l'olio ogni 3 anni non è mai una buona idea con nessuna auto e in particolare con un turbo diesel moderno. ovviamente è diverso se uno fa 15000 km in città o 10000 in autostrada a velocità normale. il V-tec non è un mangia olio, semplicemente per funzionare al meglio vuole un olio sempre di buona qualità.

e comunque 50€ per un cambio d'olio e filtro non li ho mai visti, giusto Peppino il meccanico che aggiusta i motorini. 70 è la norma.

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