Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 31/03/2016 at 22:07, Clavi dice:

Ritirata :lol: Ci ho fatto giusto una 50ina di km e ne sono entusiasta =)

Dicono che il motore non ha tanta ripresa. Sarà vero

  • Risposte 306
  • Visite 112.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Avevo una C3 1.1 a 60 cv del 2007, superaccessoriata, molto fiacca e poco solida per i miei gusti. Con la Jazz ho fatto circa 1500 km, diciamo che faccio tra i 50 e i 100 km di urbano a settimana

  • Ritirata  Ci ho fatto giusto una 50ina di km e ne sono entusiasta =)

  • Ordinata domenica =) Confermo i tempi d'attesa esagerati, un mese fa al primo preventivo si parlava di 4 mesi, domenica erano diventati 6! Io ho avuto fortuna a trovarne una in arrivo entro un me

Inviato
On 31/03/2016 at 22:07, Clavi dice:

Ritirata :lol: Ci ho fatto giusto una 50ina di km e ne sono entusiasta =)

Dicono che il motore non ha tanta ripresa. Sarà vero

Inviato

Sì è vero, non è subito scattante, non c'è bisogno di scendere di marcia spesso, né crea grossi problemi in sorpasso, ma comunque si sente una certa lentezza in ripresa, mentre rende meglio a giri più alti, dopo i 2mila (impressioni personali, non so se ha senso quello che ho scritto =P)

Inviato

...certo che riprende meglio se il motore naviga sui 3000giri, ancor meglio se dai 4000....!!

Se dai 3500giri tira benone, imho non si può parlare di auto pigra, poichè se mi ritrovo ad affrontare un sorpasso partendo dai 2000giri con tristi risultati, l'errore è del pilota e di come utilizza il cambio, non del motore che non schizza come un 3000ccV6 biturbo.

Inviato

Beh non intendevo dire che è pigra però =D Io mi ci trovo superbene, infatti, anche come motore.

 

Aggiornamento prestazioni: nell'ultimo pieno-pieno siamo a 5,3 di media da computer di bordo, 5,6 reali, quindi quasi a 18 km/l =)

  • 1 mese fa...
Inviato

Per quanto mi  riguarda, il motore è pigro nel range di funzionamento più comune e frequente. Si desta  sui 3500, si sveglia a 4000, ma sotto a quelle soglie il divario prestazionale con i millini  turbo della concorrenza è sensibile. 
Il confronto oramai non si fa più fra i vari aspirati (dove questo L13B si farebbe dar comunque del lei), ma con i turbocompressi, e lì purtroppo non c'è storia...

Inviato
1 ora fa, Jazzboy dice:

Per quanto mi  riguarda, il motore è pigro nel range di funzionamento più comune e frequente. Si desta  sui 3500, si sveglia a 4000, ma sotto a quelle soglie il divario prestazionale con i millini  turbo della concorrenza è sensibile. 
Il confronto oramai non si fa più fra i vari aspirati (dove questo L13B si farebbe dar comunque del lei), ma con i turbocompressi, e lì purtroppo non c'è storia...

 

Un turbo ha più coppia, non ci piove. Ma in questi piccoli turbo per utilitarie ce l'ha quando attacca il turbo e per un paio di migliaia di giri, diciamo tra i 1500-2000 e i 3500-4000. Lì la differenza con un aspirato oggettivamente si sente. Ma sotto è un pianto, e sopra è meglio il VTec Honda aspirato.
A proposito, i motori "pigri" sono ben altri. Non ho provato l'ultima Jazz, ma ormai conosco bene la precedente (e pure in versione 1.2). Le uniche situazioni in cui si vorrebbe più coppia sono le riprese in 2ª da 1000 a 1500 giri, che in città sono frequenti. In piano è semplicemente lenta, in salita va in difficoltà. Fuori da quel range basta schiacciare il pedale posto più a destra ;-) e non desistere finché ce n'è bisogno.

Modificato da v13

Inviato

Paga un po' gli ormai onnipresenti rapporti lunghi.

Le gioverebbe qualche cm3 in più.

O va presa con l'automatico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

se anche Honda sta sviluppando piccoli turbo una ragione ci sarà. ;-)

però di qui a dire che il 1.3 Vtec è pigro ce ne passa eccome.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.