Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Comunque l'annuncio di stamattina e' che la Panda non sara' portata a Pomigliano ( C.V.D. ) ma che si fara' "altro"...( dischi volanti, motofalciatrici , ?? ;) )

126778d1230990928-alfa-arna-ti-carrozzeria-martino-minardi-arna_minardi.jpg

:lol::lol:

Voci incontrollate (riportate anche dalla stampa) parlano di Linea, che dalla Turchia verrebbe portata a Pomigliano.

Non ci credo nemmeno se lo vedo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Un bel restyling della 147/GT con i TJet e MJet della 955? :lol: :lol:

Con marchio Alfabianchi? :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma devono decidere in tempi non biblici perchè la nuova Panda ed indirettamente soprattutto la nuova Ypsilon devono partire

Orsù, siamo seri !!

Cosa pretendiamo, che in Fiat si diano una mossa ?

Vogliamo perdere la buona pratica degli annosi ripensamenti, delle indecisioni, delle lungaggini ?

Vogliamo per caso accelerare il tutto in modo da dare fastidio alla concorrenza ?

Ma ci mancherebbe !

Link al commento
Condividi su altri Social

Voci incontrollate (riportate anche dalla stampa) parlano di Linea, che dalla Turchia verrebbe portata a Pomigliano.

Non ci credo nemmeno se lo vedo.

questa l'ho sentita anch'io da parte di uno che fa macchine per componentistica per l'indotto automobilistico, FIAT e non solo..

lui mi diceva genericamente sembra vogliano spostare la produzione dalla Turchia, non sapeva dirmi né tempistiche né modelli né altro.

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il piano di cui si sta discutendo ora è che Panda rimanga a Tychy e la nuova Giulia venga prodotta a Pomigliano. A Cassino e Pomigliano verrebbe concentrato tutto il segmento C/D e cioè Bravo, Delta, Giulietta e Giulia e future eredi.

La sostituzione di 159 sarebbe quindi facilitata.

Naturalmente questo piano comporterebbe un sottoutilizzo di Pomigliano che vedrebbe col tempo una riduzione di organico.

La Fiat Linea a Pomigliano è pura fantasia anche perchè i diritti di produzione della Fiat Linea sono in JV con Tofas che ne ha finanziato lo sviluppo.

Inoltre dopo la Polonia, la Turchia è uno dei siti produttivi migliori per Fiat.

Tofas addirittura vorrebbe incrementare la propria produzione a 500k auto/anno aggiungendo altre produzioni alle attuali di Linea, Doblò e Fiorino oltre a Palio/Albea che arrivano a circa 380k/anno.

La Panda a Tychy oltre a vantaggi di tipo economico per Fiat (500/600 euro per il costo più basso del lavoro, facile approvvigionamento dei motori 900 SGE e Diesel SDE e della componentistica comune al segmento A) permetterebbe di portare sul mercato prima la Panda (lo stabilimento in parte è già attrezzato per la produzione) già da settembre 2011 con un guadagno di oltre 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.