Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

testimonianze sul licenziamento dei 3, fonte Panorama via Il Giornale

Per esperienza personale posso testimoniare che il loro motto è: «Con noi o contro di noi».

Poco importa se sei un operaio di vent'anni con un contratto a termine e che, se ti fai la nomea di scioperatore, alla fine dei 4 mesi il tuo contratto non verrà convertito in un contratto a tempo indeterminato. Non hai scioperato e quindi sei un nemico alla pari del padrone; come lo chiamano loro.

Poco importa se stanno scioperando per avere 2 centesimi all'ora in più nella busta paga però, quando fai loro notare che sei costretto a lavorare in un ambiente saturo di gas di scarico indossando, a causa dell'eccessivo rumore, sia i tappi per le orecchie che le cuffie fono-assorbenti, loro ti rispondono: «Di cosa ti lamenti? Te lavori nel Repato esperienze, mica in catena di montaggio; o forse credi d'avere diritto ad un trattamento di favore solo perché sei un collaudatore?»

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

fosse la nuda verità, adesso chiedo a chi prima difendeva quei 3 sindacalisti di spiegarmi cosa ne pensano.

poi ci si lamenta se vogliono chiudere tutti glistabilimenti in Italia.. come si fa a produrre auto in queste condizioni?

Chi difendeva quei 3 sindacalisti? :roll:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

testimonianze sul licenziamento dei 3, fonte Panorama via Il Giornale

Panorama e il Giornale sono ben noti per le balle che sparano a getto continuo, soprattutto ad uso e consumo del loro editore (pardon, del fratello del loro editore ;)). In questo caso tirano fuori 2 testimonianze ANONIME ;) per smontare la ricostruzione del giudice del lavoro. I 2 parlano di un clima anni '70 che li costringe all'anonimato, pena ritorsioni. Non sarà mica che temono una querela per diffamazione e di dover scucire un risarcimento da capogiro?

Prima di esprimermi attendo fonti più serie.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti basto io con i miei 8 mesi da operaio alla Piaggio, i miei 8 anni da bagnino ed i vent'anni da operaia di mia madre?

Link al commento
Condividi su altri Social

EC, di te mi fido, ma tu conosci la realtà di Melfi? Hai contatti diretti con testimoni dei recenti fatti di Melfi?

Io non ne ho, ergo mi attengo alla ricostruzione del giudice del lavoro. Ben vengano altre fonti, purchè NON ANONIME e riportate su periodici di nota obiettività (dunque non sulla carta igienica del nano ;)).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamola così: se hai constatato con mano che la CGIL in generale e la FIOM in particolare si comportano in un certo modo in tutta la Toscana ed altre persone ti asseriscono che quel modo di fare il sindacalista è la prassi un po' dappertutto, allora ti riesce difficile credere che in una particolare fabbrica le cose possano funzionare diversamente.

Soprattutto quando hai validi motivi per credere che la prassi sia stata rispettata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Panorama e il Giornale sono ben noti per le balle che sparano a getto continuo, soprattutto ad uso e consumo del loro editore (pardon, del fratello del loro editore ;)).

Prima di esprimermi attendo fonti più serie.

Questo è un pregiudizio.

Primo, che interesse ne avrebbe il "fratello dell'editore" a diffamare FIOM, Giudice e compagnia bella?

Secondo, se dovessimo andare a guardare i fratelli di tutti gli editori di giornali italiani, salterebbero fuori altre cosette non trascurabili..

Terzo, se si definisce a priori un giornale carta straccia, è indubbio che qualsiasi notizia riporti sarà infondata..

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è un pregiudizio.

Primo, che interesse ne avrebbe il "fratello dell'editore" a diffamare FIOM, Giudice e compagnia bella?

Secondo, se dovessimo andare a guardare i fratelli di tutti gli editori di giornali italiani, salterebbero fuori altre cosette non trascurabili..

Terzo, se si definisce a priori un giornale carta straccia, è indubbio che qualsiasi notizia riporti sarà infondata..

Nel caso specifico, parlando di Panorama, sopratutto negli ultimi anni mi trovo d'accordo con V6.

Al di la delle dirette implicazioni personali e/o di politica, ritengo che l'accostamento delle parole "Inchiesta" e "Panorama" sia una ottimo esempio di ossimoro.

La qualità giornalistica ed editoriale della rivista è parecchio scarsa.

Con questo non voglio dire che se Panorama ha scritto una cosa allora automaticamente è vero l'esatto opposto, ma piuttosto che prendere materiale da li è un pessimo punto di partenza per imbastirci sopra discussioni e considerazioni serie.

Su "il Giornale", trattandosi a tutti gli effetti di testata di partito, preferisco non esprimermi.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso specifico, parlando di Panorama, sopratutto negli ultimi anni mi trovo d'accordo con V6.

Al di la delle dirette implicazioni personali e/o di politica, ritengo che l'accostamento delle parole "Inchiesta" e "Panorama" sia una ottimo esempio di ossimoro.

La qualità giornalistica ed editoriale della rivista è parecchio scarsa.

Su "il Giornale", trattandosi a tutti gli effetti di testata di partito, preferisco non esprimermi.

Mi sento di sottoscrivere integralmente, Panorama è attendibile come la gazzetta di Paperopoli. Il giudizio di merito potrà valutare compiutamente come si sono svolti i fatti rispetto al procedimento d'urgenza.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

panorama , il giornale Libero sono carta straccia e sono il primo a dirlo

Ma se pensate che un sindacalista\operaio vada a testimoniare mettendoci la faccia, bhe non avverrà mai, perchè quel cristiano in fabbrica ci deve tornare ed il minimo che gli accadrebbe è prendersi gli sputi. Il minimo

sta di fatto che Landini a melfi non è riuscito a mettere piede cacciato dagli operai all'esterno, e questo non lo dice Il giornale, panorama.. lo dice l'accadimento dei fatti

A casa mia si pagano 2 sindacati diversi ma per ben 3 stipendi.. quindi non che sia un anti sindacalista di nascita.

l'idea che mi sono fatto sulle cose concrete (non sentite dire) è che l'operato è vergognoso, c'è buona probabilità che a fine anno si annullino tutti e 3

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.