Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Quello si.

La cosa schifiltosa è che invece di parlare di Cassino e/o Mirafiori, mi vai a parlare di Pomigliano e fai capire che potrebbe essere a rischio. :roll:

E' l'approssimazione dei media italiani, che a volte è frutto di pura cialtroneria, ma spesso è dettata dalla volontà di fare sensazionalismo per le più svariate ragioni.

e SM sta sbattendo via un miliardo di euri a mirafiori ?

Ancora non è chiaro se quei soldi sono stati materialmente allocati.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

e i coreani guadagnano?

E anche VAG. Ma poco.

T!

PS: @ Loric: Bella distinzione. Cmq guadagna in senso monetario, ma come detto, le spanne sono cosí marginali, che sono piú verso zero che altro. Esempio: Skoda di media per macchina si puo stimare per l´UE sui 1200€/macchina - netti.

Modificato da Trucido
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse bisogna distinguere fra guadagno in termini di percentuali di vendita sul totale del venduto in europa e guadagno in termini di ritorno economico.
Per Guadagno inteso come utile d'esercizio non si può sapere perchè vag non diffonde i dati di bilancio riguardanti l'europa, mi pare di aver letto cosi sulla Stampa di qualche giorno fa.

Trucido, ci sono dati di bilancio di vag e kia&co di pubblico dominio riguardanti l'europa?

Modificato da Archaon

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Guadagno inteso come utile d'esercizio non si può sapere perchè vag non diffonde i dati di bilancio riguardanti l'europa, mi pare di aver letto cosi sulla Stampa di qualche giorno fa.

Trucido, ci sono dati di bilancio di vag e kia&co di pubblico dominio riguardanti l'europa?

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

ma ti pare che passera & co non conoscano i mali endemici italiani?

il punto è vogliono/possono risolverli? se sì, ben venga la chiacchierata di sabato, altrimenti se ne andassero al mare, che è meglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se quelle di marchionne son tutte balle, perché facciamo una fatica così della Madonna per attrarre investimenti Esteri? E invece, è così facile che qualsiasi azienda, dalla dainese alla omsa alla indesit, alla ALCOA, a hogan, a prada, ad armani, a Piaggio....appena può, scappa con la produzione all'estero?

Qualcuno riesce a spiegarmelo, per favore? Che ai miei poveri occhi, pare una contraddizione enorme...

Tutti nipotini viziati degli agnelli?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché anche la latitanza degli investitori esteri è una balla. Ne esistono moltissimi disposti ad investire in Italia, basta fare sconti del 90% sulla fornitura energetica (tanto paghiamo noi la quota mancante) ed i possibili investitori si trovano; come è successo per l'ALCOA.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se quelle di marchionne son tutte balle, perché facciamo una fatica così della Madonna per attrarre investimenti Esteri? E invece, è così facile che qualsiasi azienda, dalla dainese alla omsa alla indesit, alla ALCOA, a hogan, a prada, ad armani, a Piaggio....appena può, scappa con la produzione all'estero?

Qualcuno riesce a spiegarmelo, per favore? Che ai miei poveri occhi, pare una contraddizione enorme...

Tutti nipotini viziati degli agnelli?

Tony fiat Dall Italia se ne è andata da tempo. Ha sedi e siti produttivi on mezzo mondo altro che dainese. Il problema è che non ha segmenti C D E F a marchio Fiat,lancia, AR da produrvi.

Il problema è quello non la FFIOM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, a torino, pomigliano, termoli, verrone, foggia, pratola serra han fatto la secessione e non me ne sono accorto? :pen:

Boutade a parte, non hai risposto alla mia domanda.

Perché la dainese la seconda fabbrica l'ha aperta in Tunisia?

Perché le Prada son Made in vietnam?

Perché la indesit chiude none e amplia in Polonia?

Perché Armani ha chiuso la facis per andare in Cina?

Tutti incapaci di battagliare e con modelli non competitivi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.