Vai al contenuto

Anticipazioni 2014... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Il nutrito gruppo di tifosi di Raikkonen è stato accontentato, il finlandese ha finalmente la possibilità di duellare alla pari con Alonso e dimostrare di essere più veloce come loro da anni sostengono. Naturalmente stesso discorso vale per i fans dello spagnolo. Chi si aspettava che potesse succedere una cosa del genere ? Grazie Ferrari:agree:.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non credo: all'interno di ogni scuderia ci sono i favoritismi vero un pilota o l'altro.

Qual'è il pilota che viene favorito in maniera antisportiva?

Semplice: se è il pilota per il quale si tifa ad andare più forte, non ci sono favoritismi, se è l'altro, allora quest'ultimo è ingiustamente favorito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo: all'interno di ogni scuderia ci sono i favoritismi vero un pilota o l'altro.

Qual'è il pilota che viene favorito in maniera antisportiva?

Semplice: se è il pilota per il quale si tifa ad andare più forte, non ci sono favoritismi, se è l'altro, allora quest'ultimo è ingiustamente favorito.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Godetevi lo spettacolo l'anno prossimo perché temo non durerà molto. Credo che se la Ferrari 2014 non e' proprio un missile AlonZo infilerà l'uscio.

I cambi regolamentari non sono mai stati digeriti troppo bene dagli uomini in rosso purtroppo.

Speriamo stavolta sia il contrario ma Diciamo che il rischio c'e.

In questo senso la scelta di affiancargli Kimi assume ancora più' senso, non dimentichiamo che si e' puppato la F60 senza lagnarsi troppo, senza dire che era un camion inguidabile ( anche se in realtà' lo era ;)) e ha tirato avanti la baracca mentre i vari sostituti di Massa, ko per la famosa molla, collezionavano figuracce epiche. Figuratevi cosa avrebbe detto Alonso in una situazione del genere!

Insomma immaginatevi una situazione con Alonso partente, Hulkenberg che deve ancora svezzarsi e la macchina che non va'.

Sarebbe semplicemente disastroso. Credo quindi un Ferrari abbiano agito molto saggiamente, anche se qualcuno può pensare il contrario ormai assuefatto alla soporifera dottrina del "No, 2 piloti dello stesso livello in squadra no, portano sciagure, morte dei primogeniti, invasioni di locuste" ... :D

Non e' matematico, dipende da chi sono i due piloti. Certo uno e' Alonso, ma l'altro e' una garanzia di self control, secondo me era la scelta migliore da fare che ripara ad un errore commesso nel 2010 secondo me per un'eccesso di buonismo ( sembrava brutto lasciare a piedi un pilota che aveva perso la sua occasione d'oro l'anno prima per colpa del team ed era reduce da un incidente gravissimo, non dimentichiamolo).

Quello che non ho mai digerito e' il tentativo successivo di denigrare il finlandese, evidentemente la vendetta e' un piatto che va assaporato freddo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque i rumor (che valgono come il 2 di picche) confermano che siano state proprio le lamentele di Alonso a spingere la Ferrari a prendere Raikkonen.

I primi contatti Kimi-Ferrari risalgono addirittura all'estate 2012 e, a quanto si dice, a Budapest '13 (sede del famoso "vorrei l'auto degli altri") l'accordo era già siglato

Poi magari ci saranno stati dei malumori interni che possono avere contribuito a questa scelta, però penso si possa dire che le dichiarazioni alonsiane più "frizzanti" siano state esternate a giochi già fatti.

Per quanto riguarda i motori 2014 e i presunti +100CV della Mercedes, per me sono irrilevanti. In primis perchè il regolamento tra le tante limitazioni ne prevede anche una sulla portata di combustibile e quindi, a meno di miracoli della scienza, non mi aspetto sostanziali differenze di potenze massime.

Ma anche perchè la sfida motoristica principale sarà quella di trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e consumi visto che i 100 litri di carburante probabilmente costringeranno a sfruttare il motore con parsimonia nell'arco del GP per potere arrivare al traguardo.

In questo senso, più che la potenza massima sarà l'efficienza a fare la differenza tra un motore e l'altro.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nutrito gruppo di tifosi di Raikkonen è stato accontentato, il finlandese ha finalmente la possibilità di duellare alla pari con Alonso e dimostrare di essere più veloce come loro da anni sostengono. Naturalmente stesso discorso vale per i fans dello spagnolo. Chi si aspettava che potesse succedere una cosa del genere ? Grazie Ferrari:agree:.

presente, pure io apprezzo Raikkonen e spero che il duello possa dare emozioni in più a questo sport motoristico*.

come diceva giustamente il bravo Fabiano Vandone in un'intervista di ieri in radio, lui è un pilota che sa scollegare il mondo esterno, chiudere la visiera e premere il pedale dell'accelleratore.. tutto il resto non conta.

* sport che seguo con pochissimo interesse da che la Leython House non corre più...:|

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.