Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Secondo me ti conviene una Panda a GPL, risparmi sull'acquisto e ha un'auto comunque confortevole e che consuma pochissimo.

La uso io a lavoro, e non sembra nemmeno di essere su una Panda...

• Risposte 41
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

La Evo Gpl ha fatto SOLO 3000 km/anno ?!?!

Strano per un'auto a gas...

PS Anche la Yaris è decisamente poco kilometrata. Se fosse vero sono ottime occasioni

Modificato da 1happydream

Inviato
  • Autore

lo so che sono entrambe buone occasioni, ma quale è la migliore come occasione?

la yaris me la darebbe il concessionario, la evo un privato che deve ancora fare il primo tagliando... insomma presa e quasi mai usata con garanzia appena scaduta... come faccio a sapere se i km sono i veri? se la porto in un concessionario fiat per fare il primo tagliando mi dicono tutto su quella macchina?

Inviato

Le auto sono buone entrambe, ma tra le due io andrei di Yaris.

Il prezzo mi pare molto vantaggioso, e soprattutto:

- costa 2.500 € in meno

- è di rivenditore, quindi minimo un anno di garanzia assicurato

Quei 2.500 € magari li recuperi anche, ma dopo almeno 6-7 anni, visti i tuoi chilometraggi e la manutenzione dell'impianto.

Se però cerchi il massimo risparmio sul lungo periodo, cerca una Panda GPL/metano a un prezzo simile a quello della Yaris.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Quei 2.500 € magari li recuperi anche, ma dopo almeno 6-7 anni, visti i tuoi chilometraggi e la manutenzione dell'impianto.

sperando sempre che non ci siano guasti all'impianto o causati da esso

Inviato
  • Autore
guasti all'impianto o causati da esso

se la porto in officina per il primo tagliando, possono controllare tutto ? si accorgono di eventuali problemi?

Inviato
se la porto in officina per il primo tagliando, possono controllare tutto ? si accorgono di eventuali problemi?

improbabile, possono verificarne il funzionamento attuale ma non possono sapere se l'impianto abbia o meno qualche valvola difettosa che andrà alla lunga a cedere

Inviato
  • Autore

ho letto un po di discussioni sulle evo gpl , ci sono alcune euro 4 e alcune euro 5, cambia qualcosa ho sono praticamente uguali?

Inviato

Nelle condizioni attuali direi Yaris.

Non c'è una migliore in assoluto, dipende da quello che devi farci ed al momento per l'uso che richiedi è preferibile la Toyota.

Anche dovessero aumentare i km non c'è nessuna controindicazione a farli con una Yaris anziché con una Punto Evo, fatta eccezione per la differenza di costo del carburante.

Ma anche al netto di questa spesa operativa, a meno che i km annui non rischiano di diventare 25mila o più andrei comunque sula Toyota che garantisce un risparmio certo all'inizio ed almeno nel primo anno.

L'ammortamento dell'eventuale risparmio con la Punto GPL inizierebbe solo nel momento in cui i km dovessero superare i 10-12mila annui e ti richiederebbe comunque circa 40mila km a partire da quel momento.

Un'alternativa, se la possibilità che i km crescano significativamente è concreta, è cercare un affare simile a quello della Yaris su una Punto a benzina, in modo che tu possa gasarla all'occorrenza senza nessuna particolare controindicazione: spenderesti di meno all'acquisto, in gestione nel primo periodo e sul lungo periodo al netto del costo di installazione dell'impianto. Inoltre avresti, se e quando ne avrai bisogno, un impianto a GPL nuovo anziché di 3-4 anni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Un'alternativa, se la possibilità che i km crescano significativamente è concreta, è cercare un affare simile a quello della Yaris su una Punto a benzina, in modo che tu possa gasarla all'occorrenza senza nessuna particolare controindicazione: spenderesti di meno all'acquisto, in gestione nel primo periodo e sul lungo periodo al netto del costo di installazione dell'impianto. Inoltre avresti, se e quando ne avrai bisogno, un impianto a GPL nuovo anziché di 3-4 anni.

perfetto!!!!! stai nella mia lunghezza d'onda, sono 2 settimane che cerco una buona benzina....ma niente non se ne trovano, solo 1.2 non si trova nessun 1400 o qualcosa di decente da passare a gpl consigli?

toyota esclusa tutte le piccoline escluse,