Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sto guidando una nuova Audi a4 col 2.0 TDI azziendale. Media di 7,4 l /100 km su 800 km totali. Sinceramente pensavo meglio. Mettá Germania con una media di 150 - 190 km/h. L'altra mettá al massimo 140 in francia. Ma lA4 pesa di piú

• Risposte 27
  • Visite 7.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
.....Quindi se desidero toccare i 20 km/l dovrei lanciarmi su auto più piccole come Punto o Polo...

Non è detto, dipende essenzialmente dai percorsi e dal piede, con la mia Leoncina 1.6 Tdi se faccio della statale ci vado vicino e spesso li raggiungo, come consumo medio lo vedi in firma.

Aggiungo: se eventualmente ti interessa la Seat Leon nuovo modello adesso ha la promo zero pensieri con TAN e TAEG zero e sconti interessanti:

SEAT Nuova Leon

P.S, se vuoi confrontare i consumi medi reali delle auto:

http://www.spritmonitor.de/en/

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per i consigli che mi state dando! :accordo:

Se non mi sbaglio la street aveva anche gli interni in pelle.

Facci montare i sensori di parcheggio e hai una dotazione completa. ;)

P.s.

A me Golf VI piace molto più che la VII ma imho, va presa solo col 2.0, per il discorso (scandaloso, sempre imho) del cambio a 5 marce.

Che poi quel cambio vada bene lo stesso e i rapporti siano ben spaziati a me interessa poco: quando spendo quelle cifre trovo la cosa inacettabile.

La Street di cui parlo ha anche interni in pelle, climatizzatore bizona, radio con comandi al volante, presa usb e bluetooth per il telefono, è la stessa che c'è sulla Punto Virgin Radio di mio fratello.

Sul sito della concessionaria ce ne sono 4, di cui una costa qualcosina in più:

auto usate - Auto Brescia - GRUPPO BOSSONI - auto usate brescia - auto usate cremona - autousate crema - automobili brescia - km 0

auto usate - Auto Brescia - GRUPPO BOSSONI - auto usate brescia - auto usate cremona - autousate crema - automobili brescia - km 0

Inviato
Per fare i conti VERI, i consumi andrebbero espressi in L/100km.

questo perché, uno non è che dice "ahahahahah, ho il pieno, vediamo fin dove arrivo", ma "quanti litri mi servono per arrivare a destinazione".

e così facendo, scopre che fare i 18 anziché i 22, significa consumare...1L in più ogni 100km.

costo 1.7€.

su 20.000km, sono 340€/anno.

la vera domanda che uno dovrebbe farsi è: "se quello è il risparmio, ha senso spendere di più per acquistare quella che consuma meno, o doverla acquistare usata anziché nuova?"

perchè se quella che consuma meno, mi costa 2000€ in più, ci metto 6 anni a ammortizzarla.

SE consuma davvero meno....

Non uscir con ste cose che poi non vendon piu' trattori.....:lol:

uoxc.jpg

Inviato
  • Autore

Tranquillo, quelli non li devo comprare, uso quelli degli altri...

Inviato

Io faccio circa 20000km all'anno di cui 80% autostrada/tangenziale. Per ammortizzare i costi viaggio con altri 3 colleghi e a rotazione cambiamo le auto.

L'auto è una Opel Astra 1.9 a gasolio 120cv, non andando più veloce di 110-115km/h (in quattro) consumo tranquillamente 4,8L/100km. D'estate sono sui 4,7L d'inverno a 5L/100km. Consumo rilevato sempre con il metodo pieno-km.

Perciò il motore Fiat consuma poco e non ti credere che quello VW faccia miracoli.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

io ho 2 VW, imho penso che il 1.6 golf o fiat consumino praticamente uguali, la bravo la paghi meno, la golf è cara (ne ho una)

sul fiat trovi molte km0/aziendali, io ne approfitterei

Inviato

Con meno diesel (magari rimappati e de-fappati per dimostrare la tua intelligenza superiore) in giro il mondo sarebbe migliore :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Per quanto riguarda l'affidabilità del Fap che mi dite? Bravo e Golf possono soffrire di problemi particolari?

Inviato
Per quanto riguarda l'affidabilità del Fap che mi dite? Bravo e Golf possono soffrire di problemi particolari?

Il mio dpf, che è lo stesso della Fiat, rigenera ogni 1000km circa per il mio percorso 80% extraurbano/autostrada. Ci mette 10-15min al variare dell'andatura. Se mi fermo e non ha finito aspetto la fine per spegnere. Come faccio a notare la rigenerazione? Guardo il consumo istantaneo che schizza sù.

Mazda 3 122cv 1504618.png