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Featured Replies

Inviato

Sto guidando una nuova Audi a4 col 2.0 TDI azziendale. Media di 7,4 l /100 km su 800 km totali. Sinceramente pensavo meglio. Mettá Germania con una media di 150 - 190 km/h. L'altra mettá al massimo 140 in francia. Ma lA4 pesa di piú

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I più attivi nella discussione

Inviato
.....Quindi se desidero toccare i 20 km/l dovrei lanciarmi su auto più piccole come Punto o Polo...

Non è detto, dipende essenzialmente dai percorsi e dal piede, con la mia Leoncina 1.6 Tdi se faccio della statale ci vado vicino e spesso li raggiungo, come consumo medio lo vedi in firma.

Aggiungo: se eventualmente ti interessa la Seat Leon nuovo modello adesso ha la promo zero pensieri con TAN e TAEG zero e sconti interessanti:

SEAT Nuova Leon

P.S, se vuoi confrontare i consumi medi reali delle auto:

http://www.spritmonitor.de/en/

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per i consigli che mi state dando! :accordo:

Se non mi sbaglio la street aveva anche gli interni in pelle.

Facci montare i sensori di parcheggio e hai una dotazione completa. ;)

P.s.

A me Golf VI piace molto più che la VII ma imho, va presa solo col 2.0, per il discorso (scandaloso, sempre imho) del cambio a 5 marce.

Che poi quel cambio vada bene lo stesso e i rapporti siano ben spaziati a me interessa poco: quando spendo quelle cifre trovo la cosa inacettabile.

La Street di cui parlo ha anche interni in pelle, climatizzatore bizona, radio con comandi al volante, presa usb e bluetooth per il telefono, è la stessa che c'è sulla Punto Virgin Radio di mio fratello.

Sul sito della concessionaria ce ne sono 4, di cui una costa qualcosina in più:

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Inviato
Per fare i conti VERI, i consumi andrebbero espressi in L/100km.

questo perché, uno non è che dice "ahahahahah, ho il pieno, vediamo fin dove arrivo", ma "quanti litri mi servono per arrivare a destinazione".

e così facendo, scopre che fare i 18 anziché i 22, significa consumare...1L in più ogni 100km.

costo 1.7€.

su 20.000km, sono 340€/anno.

la vera domanda che uno dovrebbe farsi è: "se quello è il risparmio, ha senso spendere di più per acquistare quella che consuma meno, o doverla acquistare usata anziché nuova?"

perchè se quella che consuma meno, mi costa 2000€ in più, ci metto 6 anni a ammortizzarla.

SE consuma davvero meno....

Non uscir con ste cose che poi non vendon piu' trattori.....:lol:

uoxc.jpg

Inviato
  • Autore
Non uscir con ste cose che poi non vendon piu' trattori.....:lol:

Tranquillo, quelli non li devo comprare, uso quelli degli altri...

Inviato

Io faccio circa 20000km all'anno di cui 80% autostrada/tangenziale. Per ammortizzare i costi viaggio con altri 3 colleghi e a rotazione cambiamo le auto.

L'auto è una Opel Astra 1.9 a gasolio 120cv, non andando più veloce di 110-115km/h (in quattro) consumo tranquillamente 4,8L/100km. D'estate sono sui 4,7L d'inverno a 5L/100km. Consumo rilevato sempre con il metodo pieno-km.

Perciò il motore Fiat consuma poco e non ti credere che quello VW faccia miracoli.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

io ho 2 VW, imho penso che il 1.6 golf o fiat consumino praticamente uguali, la bravo la paghi meno, la golf è cara (ne ho una)

sul fiat trovi molte km0/aziendali, io ne approfitterei

Inviato
Non uscir con ste cose che poi non vendon piu' trattori.....:lol:

Con meno diesel (magari rimappati e de-fappati per dimostrare la tua intelligenza superiore) in giro il mondo sarebbe migliore :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Per quanto riguarda l'affidabilità del Fap che mi dite? Bravo e Golf possono soffrire di problemi particolari?

Inviato
Per quanto riguarda l'affidabilità del Fap che mi dite? Bravo e Golf possono soffrire di problemi particolari?

Il mio dpf, che è lo stesso della Fiat, rigenera ogni 1000km circa per il mio percorso 80% extraurbano/autostrada. Ci mette 10-15min al variare dell'andatura. Se mi fermo e non ha finito aspetto la fine per spegnere. Come faccio a notare la rigenerazione? Guardo il consumo istantaneo che schizza sù.

Mazda 3 122cv 1504618.png

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