Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Riporto la circostanza, cosí magari ti aiuto un po´.

Quando ho chiesto, come vede il marchio Fiat a livello strategico, che per eesere chiaro, é il mio giro, quindi si parla abbastanza chiaro, mi ha detto che lui, come uno dei piú importanti intenditori e consulenti per interni a livello "purchase" mi disse che al momento non c´é piú un mattone sopra l´altro con FGA. Specialmente i contratti per il Marchio Fiat sono tutti rinegoziati (o in via di rinaogiamente) con clausole assai severe sulla qualitá. Le quantitá - una volta un punto di forza nei contratti con FGA per Fiat - vengono assai abbassate. Per il primo istante si credeva in quel giro di gente che il marchio Fiat sia in difficoltá, ma poi si é capiti (dal partner in FGA) che l´intento é di ridurre i cicli produttivi e di dare piú flessibilitá alla gamma. Cioé invece di inchiodarsi un contratto per un tale pezzoo per un certo periodo o per una certa quantitá (enorme) si cercano di flessibilizzare.

Incuriosito da tale situazione chiesi se si parla di roba strategica o ormai giá con qualche aggancio verso il prattico (operativo). Mi disse che i primi risultati si vedranno sui modelli cinesi e di seguito sui modelli europei. I contratti americani vengono gestiti da AH e sono piú flessibili a causa della §18 della bancarotta. Per quanto riguarda i modelli, mi disse che per questo hanno anche rinviato vari modelli Segm. B. e stanno progettando diversamente con le C. A rigaurdo della qualitá produttiva dei pezzi, ci sará assai piú severitá. Questo anche dovuto al fatto che in cina hanno un Backround assai grande con GAC (che ovviamente é in mano europea, ma produce lí) e cosí possono riposizionarsi diversamente e piú in "alto" (da noi non si dice cosí - ma per intenderci) e piú flessibili. Flessibili sopratutto nella scelta dei fornitori.

Scherzando chiesi che direzione vá il viaggio per Fiat nei prossimi anni e mi disse che ci saranno parecchi cambiamenti nelle strutture nei prossimi due anni per poi poter attaccare il mercato con una organizzazione piú a punto. L´effetto si vedrá (si spera), nelle concessionarie tra circa due- tre anni, aseconda del mercato. I modelli predispoti per tale operazione dovrebbero arrivare anche in quel giro. Si sta - guardando - studiando bene cosa fa Hyundai/ Kia, ma non si hanno i 9,5 miliardi di € da poter fare altretanto. Quindi si cerca di imparare dalle loro prattiche.

Non so´ se é stato un aiuto... Per la storia della Bravo.

T!

Ottimo, hai praticamente confermato un'ipotesi sulla quale si dibatteva da un po': uno dei motivi per il quale la FIAT è apparentemente inerte (mi riferisco al lancio dei nuovi modelli) è proprio il fatto che stanno ristrutturando tutto il loro processo produttivo e progettuale, in modo da renderlo più efficente.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per rientrare con una parabola vi posso assicurare chi i prossimi modelli si orienteranno sul mercato.

...cut...

T!

Tu lo sai che con questo post rischi di far esplodere i server, vero?:mrgreen:

Ottimo, hai praticamente confermato un'ipotesi sulla quale si dibatteva da un po': uno dei motivi per il quale la FIAT è apparentemente inerte (mi riferisco al lancio dei nuovi modelli) è proprio il fatto che stanno ristrutturando tutto il loro processo produttivo e progettuale, in modo da renderlo più efficente.

Ed è quello che Cosimo ha già affermato in più occasioni in alcuni suoi post.

Come dire: nessun complotto antiitaliano in vista.;)

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ed è quello che Cosimo ha già affermato in più occasioni in alcuni suoi post.

Lo affermevamo in molti, anche se spesso si trattava di semplici deduzioni…

Link al commento
Condividi su altri Social

quote_icon.png
Originariamente Scritto da
Trucido
viewpost-right.png

Per rientrare con una parabola vi posso assicurare chi i prossimi modelli si orienteranno sul mercato.

...cut...

T!

Tu lo sai che con questo post rischi di far esplodere i server, vero?
:mrgreen:

quote_icon.png
Originariamente Scritto da
EC2277
viewpost-right.png

Ottimo, hai praticamente confermato un'ipotesi sulla quale si dibatteva da un po': uno dei motivi per il quale la FIAT è

apparentemente inerte (mi riferisco al lancio dei nuovi modelli) è proprio il fatto che stanno ristrutturando tutto il loro processo

produttivo e progettuale, in modo da renderlo più efficente.

Ed è quello che Cosimo ha già affermato in più occasioni in alcuni suoi post.

Come dire: nessun complotto antiitaliano in vista.
;-)

Aggiungete anche la notizia, che arriva da TonyH, che stanno cercando ingegneri con esperienza in qualità...

Modificato da metamorris
Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo ot , trucido dicendo ( qualche rumorino vecchissimo per innocenti perché le moto Lambretta dovrebbe rientrare e storie varie - conflitti per diritti doveri e cosi via - niente di concreto) intendi questo?Lambretta Motorcycles - Sito Ufficiale

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo ot , trucido dicendo ( qualche rumorino vecchissimo per innocenti perché le moto Lambretta dovrebbe rientrare e storie varie - conflitti per diritti doveri e cosi via - niente di concreto) intendi questo?Lambretta Motorcycles - Sito Ufficiale

Gran bella ricerca. Sí- e c´era di mezzo anche FGA per via del marchio Innocenti.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Si sa niente della nuova punto? foto spy ecc ?

Non è imminente.

L'aggiornamento estetico d'inizio anno (Punto 2012) ha spostato più in là il nuovo modello. Credo si parli orientativamente di 2014, ma probabilmente già l'anno prossimo ne sapremo qualcosa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.