Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dubbio: panda classic a benzina da trasformare o new panda a metano?

Featured Replies

Inviato

forse sarebbe più intelligente andare su una segmento B, anche monovolume (tipo una c3 picasso per intenderci), più spazio ma comunque una cittadina e magari più piacevole in autostrada, anche perché con le valigie la riempi subito, e il box sul tetto peggiora solo la guida (e la panda non mi sembra sia molto piantata in terra come una station wagon per dire). detto questo se carichi in modo intelligente puoi sopravvivere lo stesso anche se magari devi scendere a spingere, dopotutto se è solo per una vacanza all'anno...

Modificato da Asdatore

• Risposte 51
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io ho Honda Jazz come unica auto di famiglia e due bimbi. :) Rispetto a Panda è ovviamente più abitabile ed ha più bagagliaio, ma dimostra che volendo tutto si può fare.

Io per un solo viaggio all'anno me la giocherei, utilizzando appunto il box da tetto per quell'unica volta che ti serve ( ed andando più paino ) . Panda però dovrebbe essere dotata di ESP.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Con una sola bimba puoi anche abbattere metà sedile e incrementare significativamente il volume di carico interno.

IMHO se non hai problemi durante l'anno, il sarcofago sul tetto non te ne creerà nemmeno per le ferie.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato

Puoi anche pensare ad un'auto a noleggio per quella volta l'anno. Il problema son i costi, spesso assolutamente improponibili.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Non vedo grossi problemi ad usare la Panda come unica auto!

Quello che mi chiedo è se a parità di prezzo d'acquisto, non ci sia qualcosa di meglio sul mercato: x es la kia rio 1.2 85cv che con €10.500 la porti a casa

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Mia moglie vorrebbe un'auto di lunghezza inferiore ai 4 metri. La jazz l'avevo presa in considerazione perchè sebbene abbia più o meno le stesse dimensioni della panda ha un bagagliao che è il doppio (400 litri contro i 200 litri della panda).

Putroppo non mi convincono le motorizzazioni della jazz, se fosse stata a metano l'avrei presa subito. Abito in Emilia e ho una marea di distributori di metano a disposizione (di cui uno 200 metri da casa) e per questo ho deciso di puntare al metano tramite un'auto (la panda) che notoriamente ha sempre garantito affidabilità. Poi questo twinair è una bomba non sembra di guidare un'auto a metano tradizionalmente lenta e impacciata nei sorpassi.

Ovviamente se prenderemo la panda sarà ben accessoriata: esp, sedile posteriore abbattibile, airbag laterali, ecc.

In famiglia al momento (sto cercando di vendere) abbiamo una kia ceed station wagon 1.6 diesel 115cv del 2011. E' lunga 4,50 metri se dovessi acquistare una c3 picasso mi terrei la kia.

Tenermi la kia solo per il mese di agosto mi sembra un lusso molto costoso, è anche vero che se non riesco a venderla bene me la terrò sospendendo l'assicurazione.

Inviato
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Mia moglie vorrebbe un'auto di lunghezza inferiore ai 4 metri. La jazz l'avevo presa in considerazione perchè sebbene abbia più o meno le stesse dimensioni della panda ha un bagagliao che è il doppio (400 litri contro i 200 litri della panda).

Putroppo non mi convincono le motorizzazioni della jazz, se fosse stata a metano l'avrei presa subito. Abito in Emilia e ho una marea di distributori di metano a disposizione (di cui uno 200 metri da casa) e per questo ho deciso di puntare al metano tramite un'auto (la panda) che notoriamente ha sempre garantito affidabilità. Poi questo twinair è una bomba non sembra di guidare un'auto a metano tradizionalmente lenta e impacciata nei sorpassi.

Ovviamente se prenderemo la panda sarà ben accessoriata: esp, sedile posteriore abbattibile, airbag laterali, ecc.

In famiglia al momento (sto cercando di vendere) abbiamo una kia ceed station wagon 1.6 diesel 115cv del 2011. E' lunga 4,50 metri se dovessi acquistare una c3 picasso mi terrei la kia.

Tenermi la kia solo per il mese di agosto mi sembra un lusso molto costoso, è anche vero che se non riesco a venderla bene me la terrò sospendendo l'assicurazione.

bene, allora sei orientato sul metano, metti in conto che però una panda a metano non viene via per meno di 16000 euro.

Hai pensato al qubo o meglio ancora al Doblo a metano ???

Modificato da Stef.L

Inviato
  • Autore

per una lounge tutta accessoriata il preventivo che ho più basso è di 15.000 euro.

Il doblo è troppo grande.. il qubo non mi piace tanto come linea e poi ha il motore che non essendo twinair è un polmone e il bagagliaio è appena 50 litri più grande della panda. Grazie ØØØ del consiglio, appena torno in concessionaria riguarderò il qubo

Inviato

Scusa ma in un altro post non hai scritto di aver appena preso la Kia?

Che senso avrebbe venderla ora se non buttare un mare di soldi? Compri le auto senza pensare?

Scusate ma questi topic non li capisco proprio :pz

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint