Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
I giappo sono maniacali in queste cose, c'è poco da fare!

Straquoto :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

E' un piacere riparare le auto giapponesi , si lasciano smontare e assemblare in un attimo :P:P:P

peccato che i ricambi a volte sono costosi e nn facilmente reperibili :?

Questo a mio avviso è un grandissimo limite... :?:?

Da quando le case hanno scoperto come far soldi sui ricambi e hanno centralizzato i magazzini questo è un problema comune a quasi tutti i marchi.

Giustissimo ...tante volte la logistica è gestita all'esterno dalle stesse imprese.

• Risposte 48
  • Visite 17.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
I giappo sono maniacali in queste cose, c'è poco da fare!

Straquoto :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

E' un piacere riparare le auto giapponesi , si lasciano smontare e assemblare in un attimo :P:P:P

peccato che i ricambi a volte sono costosi e nn facilmente reperibili :?

Questo a mio avviso è un grandissimo limite... :?:?

Da quando le case hanno scoperto come far soldi sui ricambi e hanno centralizzato i magazzini questo è un problema comune a quasi tutti i marchi.

Ti posso assicurare per esperienza che i racambi Fiat costano meno, e si reperiscono più velocemente.

Prima avevo un Fiesta, per trovare i ricambi dovevo andare alla Ford, ordianarlo, aspettare dai 15 ai 30 giorni, andare a ritirarlo ecc... insomma una rottura.

Con Fiat vado nel centro Fiat e li trovo subito, e costano relativamente poco.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato

E' tutto relativo.....sempre mio fratello ha dovuto reperire 2 pezzi x la sua almera in due distinte occasioni, e sono stati trovati nel giro di pochi giorni e a basso costo (uno specchietto motorizzato della almera è costato meno della metà di uno manuale per la clio I serie!!!).

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato

Ti posso assicurare per esperienza che i racambi Fiat costano meno, e si reperiscono più velocemente.

Prima avevo un Fiesta, per trovare i ricambi dovevo andare alla Ford, ordianarlo, aspettare dai 15 ai 30 giorni, andare a ritirarlo ecc... insomma una rottura.

Con Fiat vado nel centro Fiat e li trovo subito, e costano relativamente poco.

La mia esperienza è esattamente l'opposto.

Quando avevo la Fiesta (dal 1996 al 2002) l'unico ricambio che ho dovuto attendere 2 giorni è stato il filo di supporto della cappelliera. Tutto il resto di cui ho avuto bisogno in 100 mila km lo ha sempre avuto disponibile a magazzino. E tutto posso dire tranne che erano esosi. Di tutte le marche che ho passato, Ford è quella che mi ha dato il miglior servizio post vendita.

Dell'assistenza Fiat invece non conservo un bel ricordo ed è una delle ragioni che mi tiene alla larga dal marchio. Due giorni dopo che mio padre aveva ritirato la macchina nuova scopro un fusibile bruciato. Il concessionario ce lo ha fatto pagare (se non ricordo male 150 lire, con tanto di scontrino), sostenendo che non era compreso nella garanzia della vettura.

Inviato
Dell'assistenza Fiat invece non conservo un bel ricordo ed è una delle ragioni che mi tiene alla larga dal marchio. Due giorni dopo che mio padre aveva ritirato la macchina nuova scopro un fusibile bruciato. Il concessionario ce lo ha fatto pagare (se non ricordo male 150 lire, con tanto di scontrino), sostenendo che non era compreso nella garanzia della vettura.

No comment 8)

Anzi una cosa la voglio dire, gli hai detto a quel concessionario è era proprio un pezzente :evil: , e da quando i fusibili non sono coperti dalla garanzia :?: :roll:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato

La disponibilita' dei ricambi a mio parere , dipende x un bel 80% dai vari concessionari e non dalle case madri.

Alcuni magazzinieri se ne sbattono proprio le OO dei clienti ed altri invece si fanno in 4 per ordinare i ricambi ed averli in un tempo accettabile :D, da qui la velocita' nel reperire il ricambio.

Come dite sicuramente il magazzino non lo fa' piu' nessuno ( tutto su ordinazione ) ma i vari magazzini sono collegati online e possono sapere la disponibilita' dei ricambi nelle varie concessionarie questo lavoro di ricerca lo dovrebbe svolgere il magazziniere ,invece difficilmente viene svolto :cry:

ed i tempi si allungano :?

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato
No comment

Anzi una cosa la voglio dire, gli hai detto a quel concessionario è era proprio un pezzente , e da quando i fusibili non sono coperti dalla garanzia :?:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato
Mah, veramente a rigor di logica NON sono coperti da garanzia, in quanto materiale di consumo... diciamo che però piuttosto che attaccarsi a 150 lire poteva farci più bella figura a cambiarglielo al volo gratis.

..evidentemente i rapporti non dovevano essere idilliaci..questa vicenda mi sembra quasi una "dichiarazione di ostilità"..

Inviato
Mah, veramente a rigor di logica NON sono coperti da garanzia, in quanto materiale di consumo... diciamo che però piuttosto che attaccarsi a 150 lire poteva farci più bella figura a cambiarglielo al volo gratis.

..evidentemente i rapporti non dovevano essere idilliaci..questa vicenda mi sembra quasi una "dichiarazione di ostilità"..