Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa 156 Crosswagon: saraì lei?

Featured Replies

Inviato

Scusa però consumi che stanno tra i 13-16 km/l non è male ! Considera che si deve portare dietro tutto quel popo di trasmissione, oltre all aereodin non ottimale come detto da te .

Non si può fare il paragone con la 107 che và ad aria ! ;)

• Risposte 109
  • Visite 14.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Con i prezzi attuali dei carburanti in Ticino (dove ci riforniamo)

per percorrere 100 km:

- 6.5 euro con la 107

- 11.5 con l'Alfa

La maggiore spesa si compensa col minore prezzo d'acquisto (riuscendo a piazzare la 107 l'Alfa avrebbe un prezzo piccino piccio') ma si parla di 20mila km annui, la differenza annua e' di 1200euro + assicurazione.

Secondo me e' sostenibile, e' piu' che altro una questione di testa, perche' magari ci sono station wagon che consumano meno, pero' o sono meno attraenti, o sono piu' recenti e quindi piu' care.. :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

La ebbi per 2 anni fino a Febbraio'13, tra i 118000 e i 175000Km, gran auto la Crosswagon.

Il serbatoio è di 48 litri; io consumavo (70%extraurbano 25%città) mediamente 16 Km/l (il computer di bordo sballa del 22-28 % ...inaffidabile) con punte tra i 13,5 e i 17,5.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...dato che me lo chiedi così languidamente ti dò qualche impressione...

Sterzo magnificamente comunicativo e preciso, ma con pochissimo angolo (non è auto dal parcheggio rapido).

Comoda e accessoriata (la mia era una Distinctive, listino 37K€, la Progression -no pelle & cruise control- 31K€, la Luxury 39K€) con materiali di qualità (son pochi i volanti in pelle ancora integri dopo 7anni/150Kkm).

Motore sufficientemente prestante (in 6a a 80Km/h riprende come la mia attuale Crossfire ...han infatti entrambe una coppia di 305-310 Nm) parsimonioso affidabile. Consiglio di prender una €3 (e non €4).

Taratura sospensioni (ha detto bene Bik, non scarse ...buono il consiglio di rigenerarseli >120000Km) molto + rigida di quanto mi sarei atteso (non confortevole su strade con buche, ma inchiodata a terra quando si fà il bischero).

Modificato da MaxKTMp3

Inviato

Tre proprietari.. ma più che altro, che strumento suona tuo fratello?

Inviato
Scusa però consumi che stanno tra i 13-16 km/l non è male ! Considera che si deve portare dietro tutto quel popo di trasmissione, oltre all aereodin non ottimale come detto da te .

Non si può fare il paragone con la 107 che và ad aria ! ;)

considera pure che di serie ha gomme specifiche (scorpion mi pare?) .Se si mettono gomme che non siano m+s scommetto che consuma decisamente meno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

Il modello linkato prima e' comodo per me per andare a vederlo, non e' l'unico che abbiamo visto. Ma dall'annuncio la manutenzione 'grossa e' stata gia' fatta.

Il carico previsto e' la chitarra, il gazebo ripiegabile e ogni tanto un palchetto 1m x 1m (cose che stanno sulla 107 a sedili abbassati).

Il piano di carico piatto sarebbe un plus non da poco.

Vedrete.

Inviato
considera pure che di serie ha gomme specifiche (scorpion mi pare?) .Se si mettono gomme che non siano m+s scommetto che consuma decisamente meno

Sì, monta le Scorpion 225/60r17"

"consumerebbe decisamente meno" ...se montasse ruote da tram;

la differenza tra le m+s (che è una AllSeason, non puramente invernale) ed estive non penso proprio possa arrivare al mezzoKm/l

Modificato da MaxKTMp3

Inviato
  • Autore

Tornati ora dalla prova "statica".

Bella e' bella :si: anzi, dentro mi e' sembrata piu' figa del mio Coupe'.

Ha i freni giganteschi, piu' del mio Coupe' :shock:

Non ci entra la chitarra :P o meglio, ci starebbe messa in obliquo, si mangerebbe molto spazio. Abbattendo il sedile passeggero dal lato sinistro tutto si risolve.

Sostanzialmente promossa, mio fratello ci ha letteralmente perso la testa..

Buttiamo giu' il foglione excel con tutte le spese (ce l'abbiamo gia' pronto, ricicliamo il mio :P)

A presto per le gnius

Vedrete.

Inviato

...Béh, stai parlando di un'auto da 40sakki di listino, ovvio che per molte cose sia superiore al cupo.

Vi farà piacere sapere che, oltre all'impianto frenante, ha sù diversa roba della GTA ;)

Inviato
Tornati ora dalla prova "statica".

Bella e' bella :si: anzi, dentro mi e' sembrata piu' figa del mio Coupe'.

Ha i freni giganteschi, piu' del mio Coupe' :shock:

Non ci entra la chitarra :P o meglio, ci starebbe messa in obliquo, si mangerebbe molto spazio. Abbattendo il sedile passeggero dal lato sinistro tutto si risolve.

Sostanzialmente promossa, mio fratello ci ha letteralmente perso la testa..

Buttiamo giu' il foglione excel con tutte le spese (ce l'abbiamo gia' pronto, ricicliamo il mio :P)

A presto per le gnius