Vai al contenuto

[Foto confronto] De Lorean DMC-12 vs Lancia Beta Montecarlo


Messaggi Raccomandati:

Un mio giovane fan mi ha chiesto un favore, vediamo se mi riesce di farglielo, spero di aver capito giusto.

Orbene, il foto confronto di oggi e' tra due auto simili, ma in "scala" :D

Tutti noi qua dentro sappiamo che la DeLorean e la Beta sono simili, ma quanto?

Vediamolo

1534316_10152146450923223_710342070_n.jpg

Simili si, ma la Beta essendo piu' corta di 40+ cm sembra essere molto piu' tozza. Monta anche gomme piu' piccole, parrebbe una DMC-12 in scala.

Vediamo se e' vero, riscalando la Beta facendone combaciare la lunghezza con la DeLorean

1477952_10152146450878223_2130544986_n.jpg

Ci siamo quasi!

E se le sovrapponiamo? Beta sotto, in nero, DeLorean sopra, in verde

1522131_10152146450903223_1799197300_n.jpg

Ehehehehehe

La forma differente del montante posteriore fa sembrare le auto molto differenti, quando invece il profilo e' quasi sovrapponibile.

Cambia, come nel caso GT86 vs Coupe', la posizione delle ruote: mantengono passo sostanzialmente simile, ma in una delle due sono piu' "avanti" dando maggior dimamismo alla figura complessiva.

La linea rossa e' la linea di cintura della Beta, piu' bassa rispetto alla "cugina". Trucco, quello di alzare la linea di cintura per far sembrare l'auto piu' slanciata, che ora e' sempre piu' abusato.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

in pratica si somigliano finché le guardi una alla volta :D

Beh, diciamo che sono in scala.

Il buon Pandino mi ha chiesto di fare la prova perche' vorrebbe creare una Beta in scala 1:64, che mi sembra non sia disponibile. Probabilmente Pandino vuole sacrificare una DeLorean Hot Wheels. Potrebbe uscirgli una Beta ancora quasi buona (facendo finta di non vedere la faccenda delle ruote), se riuscisse a modificare un po' il montante posteriore, togliendo poi il lunotto e "riempiendo" le pinne laterali. La differenza di scala, su un 1:64, non penso si coglierebbe.

Dai Pandino, al lavoro!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente l'unica cosa che vedo somigliante è la linea del tetto e i volumi.

Per il resto sono diverse, e non in particolari di poco conto!

A partire dalla posizione delle ruote (e relativi sbalzi), sezioni di coda e muso (paraurti sporgenti una, fasce tutt'uno con la carrozzeria l'altra), linea di cintura (come giustamente evidenziato), finestratura, la stessa altezza del corpo macchina che è inferiore nella DeLorean a parità di lunghezza...

Non è nemmeno un problema di "scala" secondo me, il fatto è che si somigliano come si possono assomigliare una Porsche 914 e una Fiat X1/9, forse anche meno per via della disposizione meccanica diversa.

Per la scala del modellino nemmeno sarebbe un problema, potrebbe "trasformarlo" riducendo semplicemente la scala. Il problema IMHO è che le differenze sono davvero tante.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Per favore, fermatelo!!!

:prega:

Fermate Gimmo ed espellete Pandino.

in pratica si somigliano finché le guardi una alla volta :D

È un po' quello che vale anche per la GT86 e la Coupé: due vetture possono avere architetture diverse (la De Lorean ha il motore posteriore a sbalzo, mentre la Montecarlo lo ha posteriore centrale), ma se si parte da volumetrie, scelte stilistiche e dimensioni simili, allora anche il risultato sarà per forza molto simile.

È accaduto per la GT86 e la Coupè, per la Montecarlo e la DMC12 e credo che analogie simili siano riscontrabili tra la Serie 4 e l'A5.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.