Vai al contenuto
  • 0

Consiglio giulietta,golf,astra


lepper

Domanda

Ciao ragazzi quest'anno vorrei cambiare auto, ho iniziato a fare dei sondaggi nei concessionari.

Le auto che stò valutando sono la giulietta la opel astra e la nuova golf, ho una grande punto da inserire come permuta...faccio circa 10.000-15.000 km l'anno vivo in un paesino di montagna e raramente percorro tratti urbani.

Per limitare la spesa di acquisto volevo acquistare un turbo benzina vi chiedo se con i km che percorro può essere una buona scelta.

i modelli che stavo valutando sono la giulietta 1.4 120 cv , la opel astra 1.4 140 cv e la golf tsi 1.4 122 cv.

il mio budget è tra i 15.000 e i 18.000 euro.

grazie del vostro tempo e aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
a parte che è un risultato alla portata di tutte praticamente se hanno gommatura generosa...io ho fatto copia incolla dell'articolo per farlo vedere all'utente che deve scegliere.

Se sottolineamo la tenuta...poi tocca fare i conti con la stabilità:

Le uniche attenzioni bisogna averle sul bagnato

sinceramente preferisco un'auto che tiene un po' meno...rispetto a una che mi si ingroppa se l'asfalto è bagnato (io la chiamo filosofia saxo vts...sol oche qui ovviamente non è portata così agli estremi)

considerando il posto in cui vivo,strade strette e umide sempre e pioggia e neve tutto l'anno (ha nevicato in giugno :D) è un aspetto che devo tenere in considerazione , anche se credo si riferisca ad una guida più sportiva.

L'astra monta gomme piuttosto larghe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quel dato, no. Basta anche un telaio in carta stagnola....

Il g laterale, viene misurato sullo steering pad. Ovvero girano in tondo e accelerano-accelerano finché l'auto non devia dalla traiettoria.

il 90% del risultato dipende dalla gommatura.

per valutare il telaio, servono i transitori, ovvero le curve.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non sbaglio sui 100 Astra prende un paio di secondi, e in frenata va più lunga di 4 metri....

Perde pure nel confronto per quanto riguarda ripresa e consumi.

Ok, non è come paragonare una carretta ad un Ferrari, però mi chiedo : perché prendere un'auto che costa quasi uguale, va meno, frena peggio e consuma di più.

Inoltre una domanda che mi sorge spontanea : quante ne vedete di Astra in giro per le strade, e invece quante Giulietta vedete ?

Non è che sono tutti scemi e si prendono le auto peggiori.... Se ha un successo srepitoso, forse vuol dire che di sostanza ce n'è eccome.

E ve lo dice uno che ha avuto Opel e si è sempre trovato benissimo.

Per il discorso prezzo, alla fine se ne prendi una o due non cambia molto.

Sono tutti messi male, e se ti possono fare un x% di sconto te lo fanno, altrimenti no, ed è giusto così.

Piuttosto valuterei altri servizi. Come l'estensione della garanzia, la possibilità di finanziamenti a tassi agevolati, assicurazioni, la qualità dell'officina, la disponibilià dei venditori, etc etc.

Io se possibile, preferisco sempre un segmento più grande anche se non è l'ultimissimo modello, perché le auto più grandi le ho sempre trovate molto più affidabili, sicure e durature. Per cui se vuoi restare in casa Opel, valuta una bella Insigna station usata. Sicuramente nel concessionario avranno qualche occasione, altrimenti fatti una navigata su autoscout e vedrai che zona Verona trovi di sicuro qualcosa (non so di che parte del Trentino sei).

Ma poi tu le auto le hai provate su strada?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non sbaglio sui 100 Astra prende un paio di secondi, e in frenata va più lunga di 4 metri....

Perde pure nel confronto per quanto riguarda ripresa e consumi.

Ok, non è come paragonare una carretta ad un Ferrari, però mi chiedo : perché prendere un'auto che costa quasi uguale, va meno, frena peggio e consuma di più.

Inoltre una domanda che mi sorge spontanea : quante ne vedete di Astra in giro per le strade, e invece quante Giulietta vedete ?

Non è che sono tutti scemi e si prendono le auto peggiori.... Se ha un successo srepitoso, forse vuol dire che di sostanza ce n'è eccome.

E ve lo dice uno che ha avuto Opel e si è sempre trovato benissimo.

Per il discorso prezzo, alla fine se ne prendi una o due non cambia molto.

Sono tutti messi male, e se ti possono fare un x% di sconto te lo fanno, altrimenti no, ed è giusto così.

Piuttosto valuterei altri servizi. Come l'estensione della garanzia, la possibilità di finanziamenti a tassi agevolati, assicurazioni, la qualità dell'officina, la disponibilià dei venditori, etc etc.

Io se possibile, preferisco sempre un segmento più grande anche se non è l'ultimissimo modello, perché le auto più grandi le ho sempre trovate molto più affidabili, sicure e durature. Per cui se vuoi restare in casa Opel, valuta una bella Insigna station usata. Sicuramente nel concessionario avranno qualche occasione, altrimenti fatti una navigata su autoscout e vedrai che zona Verona trovi di sicuro qualcosa (non so di che parte del Trentino sei).

Ma poi tu le auto le hai provate su strada?

c'era un insigna cosmo con 88.000 km, ho programmato il test su strada per il prossimo mese (la giulietta my14 non era ancora disponibile).

Diciamo che la cosa principe che mi ha spinto a valutare l'astra è l'officina,ci siamo sempre trovati molto bene da quasi 30 anni andiamo lì quindi era più una scelta di cuore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, non è come paragonare una carretta ad un Ferrari, però mi chiedo : perché prendere un'auto che costa quasi uguale, va meno, frena peggio e consuma di più.

Inoltre una domanda che mi sorge spontanea : quante ne vedete di Astra in giro per le strade, e invece quante Giulietta vedete ?

Non è che sono tutti scemi e si prendono le auto peggiori.... Se ha un successo srepitoso, forse vuol dire che di sostanza ce n'è eccome.

E ve lo dice uno che ha avuto Opel e si è sempre trovato benissimo.

Teoria originale! Roba che a vedere le strade europee uno non dovrebbe prendere giulietta nemmeno sotto tortura!

Comunque anche per me giulietta o golf!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho l'Astra non è malaccio,interni ben costruiti e belli ed è molto confortevole,e viene via a prezzi molto interessanti...le uniche pecche sono le dimensioni esterne maggiori rispetto alle dirette rivali,senza che offra pià spazio internamente ed il peso un pò superiore(che si riperquote un pò su tutto),ma non è che consuma tanto di più e va tanto di meno rispetto alle rivali;)

Giulietta paga un pò sulle rifiniture e sulla qualità generale degli interni rispetto a golf/astra,ma non è male in assoluto,però si comporta molto bene sulle altre caratteristiche ed è complessivamente un buon prodotto;)

Imho la 120cv è sufficiente per te ed in generale và bene(onestamente anche la 105cv prestazionalmente è molto vicina),come consumi è in linea con le rivali e con la versione da 170cv(che però a 50cv in più),affidabile,in futuro può essere facilmente gasato e se ne trovano parecchie in giro usate,km0,a ottimi prezzi.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non sbaglio sui 100 Astra prende un paio di secondi, e in frenata va più lunga di 4 metri....

Perde pure nel confronto per quanto riguarda ripresa e consumi.

Ok, non è come paragonare una carretta ad un Ferrari, però mi chiedo : perché prendere un'auto che costa quasi uguale, va meno, frena peggio e consuma di più.

Inoltre una domanda che mi sorge spontanea : quante ne vedete di Astra in giro per le strade, e invece quante Giulietta vedete ?

Non è che sono tutti scemi e si prendono le auto peggiori.... Se ha un successo srepitoso, forse vuol dire che di sostanza ce n'è eccome.

E ve lo dice uno che ha avuto Opel e si è sempre trovato benissimo.

Per il discorso prezzo, alla fine se ne prendi una o due non cambia molto.

Sono tutti messi male, e se ti possono fare un x% di sconto te lo fanno, altrimenti no, ed è giusto così.

Piuttosto valuterei altri servizi. Come l'estensione della garanzia, la possibilità di finanziamenti a tassi agevolati, assicurazioni, la qualità dell'officina, la disponibilià dei venditori, etc etc.

Io se possibile, preferisco sempre un segmento più grande anche se non è l'ultimissimo modello, perché le auto più grandi le ho sempre trovate molto più affidabili, sicure e durature. Per cui se vuoi restare in casa Opel, valuta una bella Insigna station usata. Sicuramente nel concessionario avranno qualche occasione, altrimenti fatti una navigata su autoscout e vedrai che zona Verona trovi di sicuro qualcosa (non so di che parte del Trentino sei).

Ma poi tu le auto le hai provate su strada?

partendo dal presupposto che l'astra secondo me è un'ottima auto...la gente sceglie anche (o meglio soprattutto) per l'estetica,interni...il fatto che è tedesca e tanti altri fattori oggettivi o meno.

Dovessimo fare questo discorso l'alfa è un'auto di merda visto che ne vendono poche in europa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Imho l'Astra non è malaccio,interni ben costruiti e belli ed è molto confortevole,e viene via a prezzi molto interessanti...le uniche pecche sono le dimensioni esterne maggiori rispetto alle dirette rivali,senza che offra pià spazio internamente ed il peso un pò superiore(che si riperquote un pò su tutto),ma non è che consuma tanto di più e va tanto di meno rispetto alle rivali;)

Giulietta paga un pò sulle rifiniture e sulla qualità generale degli interni rispetto a golf/astra,ma non è male in assoluto,però si comporta molto bene sulle altre caratteristiche ed è complessivamente un buon prodotto;)

Imho la 120cv è sufficiente per te ed in generale và bene(onestamente anche la 105cv prestazionalmente è molto vicina),come consumi è in linea con le rivali e con la versione da 170cv(che però a 50cv in più),affidabile,in futuro può essere facilmente gasato e se ne trovano parecchie in giro usate,km0,a ottimi prezzi.

diciamo che con l'astra (rispetto alla giulietta 120) ti trovi a dover "mantenere" quei 20cv in più...che all'atto pratico "svaniscono".Ti accorgi di loro dal benzinaio e col bollo :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
partendo dal presupposto che l'astra secondo me è un'ottima auto...la gente sceglie anche (o meglio soprattutto) per l'estetica,interni...il fatto che è tedesca e tanti altri fattori oggettivi o meno.

Dovessimo fare questo discorso l'alfa è un'auto di merda visto che ne vendono poche in europa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

diciamo che con l'astra (rispetto alla giulietta 120) ti trovi a dover "mantenere" quei 20cv in più...che all'atto pratico "svaniscono".Ti accorgi di loro dal benzinaio e col bollo :D

Tendenzialmente d'accordo,sui consumi però ci sarà una differenza di 1km/l imho mediamente,però credo che l'astra sia più conveniente all'acquisto,ho sentito più volte che in pratica la svendono,il che potrebbe essere una buona carta da giocarsi.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.