Vai al contenuto
  • 0

Utilitaria solo per la città


Capiroxi

Domanda

Sto valutando per la mia compagna un'utilitaria da usare quasi esclusivamente in città, per circa 6/7000 km annui .. diciamo 5/6000 in città e 1/2000 extraurbano, in quanto ormai con la sua Peugeot 206, dice che non va oltre i 11/12 km/l.

ho visto che è un segmento talmente vasto che ci ho quasi rinunciato :shock:

escludendo Smart e IQ ... andrei su segmento A o B a benzina, ma non so se potrebbe essere conveniente l'ibrido ?

grazie a tutti per eventuali consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

budget? usata/nuovo?

con così pochi chilometri non penso convenga l'ibrido, non recuperi mai il prezzo d'acquisto, un motore aspirato di piccola cilindrata mi sembra la scelta migliore. Sempre per il fatto che sono 6000 km annui non cambierei l'auto solamente per risparmiare carburante se è ancora nuova, facendo due calcoli adesso spende 1000 euro all'anno di carburante per cui con un'auto più parca tipo una panda 1.2 ci risparmierebbe 200 euro...

per andare al risparmio sicuramente con una fiat non sbagli, ma conviene che vi vediate i modelli sui vari siti e farsi una lista di auto che piacciono, non sono poi così infinite

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sto valutando per la mia compagna un'utilitaria da usare quasi esclusivamente in città, per circa 6/7000 km annui .. diciamo 5/6000 in città e 1/2000 extraurbano, in quanto ormai con la sua Peugeot 206, dice che non va oltre i 11/12 km/l.

ho visto che è un segmento talmente vasto che ci ho quasi rinunciato :shock:

escludendo Smart e IQ ... andrei su segmento A o B a benzina, ma non so se potrebbe essere conveniente l'ibrido ?

grazie a tutti per eventuali consigli

Io darei un' occhiata alla panda oppure qualcosa di più sfizioso alla ypsilon ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
budget? usata/nuovo?

con così pochi chilometri non penso convenga l'ibrido, non recuperi mai il prezzo d'acquisto, un motore aspirato di piccola cilindrata mi sembra la scelta migliore. Sempre per il fatto che sono 6000 km annui non cambierei l'auto solamente per risparmiare carburante se è ancora nuova, facendo due calcoli adesso spende 1000 euro all'anno di carburante per cui con un'auto più parca tipo una panda 1.2 ci risparmierebbe 200 euro...

per andare al risparmio sicuramente con una fiat non sbagli, ma conviene che vi vediate i modelli sui vari siti e farsi una lista di auto che piacciono, non sono poi così infinite

si, giusto non avevo messo il budget ..

ovviamente non elevatissimo , diciamo 8/10.000€ oltre alla 206 che credo non sia valutata oltre i 1500/2000 anche perchè ha diverse strisciatine e bottarelle

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Punto-208-yaris-C3-ypsilon, motori base (1.2-1.0)...quella che aggrada di più, e che il concessionario ti sconta di più. Tanto, dove caschi, caschi in piedi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il percorso è poco scorrevole e con frequenti start&stop andrei sull'ibrido: Yaris Hybrid, costa di più ma ti ripaga con il cambio automatico e un minore consumo.

Se il percorso è scorrevole quoto le proposte che mi hanno preceduto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le citycar ti consiglio panda 1.2 o la nuova hiunday i10 1.0.

Tra le utilitarie,punto 1.2 dovrebbe essere quella che costa meno quindi potresti prenderla più accessoriata a parità di prezzo con le altre..oppure le varie yaris 1.0,swift 1.2,208,clio,fiesta,ypsilon...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dato che il tuo budget arriva a 10000 euro ti consiglio di puntare su un'utilitaria del segmento B, usato fresco o nuova pronta consegna in quanto offrono un notevole comfort rispetto alle segmento A. Per esempio, io avverto molto da differenza in comfort e spaziosità tra una panda e una Yaris. Le offerte che trovi sui siti web delle case sono intorno ai 9500-10000 euro e comprendono nella stragrande maggioranza dei casi radio, clima e esp. Per me le più valide come qualità prezzo sono Punto, C3, Yaris, 208 e Fiesta.

Oppure una swift offre il comfort di un'utilitaria con dimensioni da segmento A, ma ha un baule molto risicato.

C'è qualche auto che ti interessa in particolare?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.