Vai al contenuto

Fiat 500 Facelift 2015 (Spy da Pag. 22-23)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Lo Uconnect dovrebbe averlo.

Ma anche le versioni più evolute di TomTom/Garmin.

La mia idea sulle piccole, anziché stravolgere la plancia con lo Uconnect (che in versione NAV costa poi come optional dai 500 ai 1000€ a seconda se con DAB o meno e se con schermo da 5 a 6.5") è di upgradare il Live con il go 600 (6.3") con streaming audio e proporlo di serie...

edit: anche perché in 500 si dovrebbe cercare di mantenere l'estetica vintage....

Mica dico di no. Ma siccome 500 non è Punto, e vende ancora discretamente "su misura" e dietro corrispettivo sostanzioso (e parliamo di un'auto venduta per l'80 per cento fuori dall'Italia. A cavallo della top 10 europea), rendere disponibile uno schermo come personalizzazione non mi sembra così sbagliato.

Sul vintage...finché l'estetica vintage non limita la funzionalità, è un conto. Ma non può essere un dogma, sennò togliamo anche i comandi clima e la leva del cambio rialzata.. :)

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vabbé, questa è questione di gusti. Personalmente credo che un sistema d'infotainement evoluto sia cosa più che benvenuta.

Il Blue&Me ERA un buon sistema, ma a volte tende a dare qualche probelma di compatibilità di troppo. L'U-Connect funziona e fa anche scena.

Con una cornice un pò più fighetta con un giro cromatura iso 500x non sarebbe affatto male imo

fiat-500x-interni-prime-immagini-ufficiali.jpg

design meno pulito ma d'altra parte non ci vedo altre possibilità per metterci lo schermo senza rifare completamente il cruscotto.

Io scambierei la posizione di schermo e bocchette. Piuttosto dall'U-Connect si può comandare anche il clima?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

spero di no.. perche il clima a mio giudizio dovresti poterlo comandare anche giuidando e gli schermi touch non hanno nessun ritorno aptico

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà pure un "must have", ma per me sta multimedialità è inutile...;);)

Già sulla mia Ypsilon, restyling 2010 su base 2003, il Blue&me si spupazza bluetooth, connessione con più telefoni diversi, comandi vocali, gestione radio ed mp3. Manca il navigatore, che io preferisco sempre portatile (avevo il Tom Tom e ora uso Waze o Maps). La lacuna più grave è l'impossibilità di leggere i messaggi di whatsapp, visto che ormai gli sms non li usa nessuno, ma non mi pare un sistema così obsoleto. Anzi, Ford con la pubblicità della macchina che dà del cretino al passeggero della Fiesta, pare abbia inventato chissà che, quando Fiat propone la lettura dei messaggi da un pezzo.

Guardando lo schermo di una Clio, si vedono le icone di navigatore, multimedia, telefono, veicolo, servizi e sistema. Ora, sarò anacronistico io, ma se il navigatore lo gestisco con lo smartphone (e voglio vedere quanti su una seg. A/B spendono 500/1000 euro per averlo), gli mp3, la radio e il telefono li gestisco con il Blue&me (con i comandi vocali e al volante) e ho il computer di bordo gestibile dalla levetta del tergi e il menu dell'auto gestibile dai comandi davanti alla leva del cambio...cosa ha di più la Clio? Lo schermo figo? Ok, viva la multimedialità! Mi terrò la mia Ypsilon finchè campo o cercherò una versione barbon edition senza maxi-schermo...:mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé, questa è questione di gusti. Personalmente credo che un sistema d'infotainement evoluto sia cosa più che benvenuta.

Il Blue&Me ERA un buon sistema, ma a volte tende a dare qualche probelma di compatibilità di troppo. L'U-Connect funziona e fa anche scena.

Io scambierei la posizione di schermo e bocchette. Piuttosto dall'U-Connect si può comandare anche il clima?

Meglio di no,lo schermo più in alto stà,meglio è per non distrarre troppo lo sguardo dalla strada..per il clima,spero che questa moda di eliminare i tasti fisici non si diffonda.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non rischi che faccia la fine del Connect su Panda II...tanto bello, tanto scenografico...ma che han comprato in 2 giusto perché era sul pronta consegna per via del costo imbarazzante.

edit: riguardo l'integrazione in plancia...se riescono a piazzare questo

Mercedes-Classe-C-2014-Interni.jpg

Al confronto il tom tom live sarebbe più pensato...

Sì, ma quello scompare e a riposo non dà alcun fastidio, né estetico, né pratico.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Meglio di no,lo schermo più in alto stà,meglio è per non distrarre troppo lo sguardo dalla strada..per il clima,spero che questa moda di eliminare i tasti fisici non si diffonda.

Vero, ma dal punto di vista meramente estetico ha ragione Ario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma quello scompare e a riposo non dà alcun fastidio, né estetico, né pratico.

Eeeeh...magari ;)

Non scompare...rimane lì bello fisso purtroppo.

Scompare di più il TomTom :lol:

Lo so che "esteticamente" una soluzione in plancia da più soddisfazione e fa sbrodolare le dita. Non bisogna però dimenticare che stiamo a parlare di auto da meno di 15.000€, dove 1000€ di optional difficilmente vengono presi.

difatti anche vag (che non sono certamente quelli che se ne fregano delle cose di immagine) ha optato per una cosa iso-TomTom

vw_up_in_12_02.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo schermo integrato è più importante per i dépliant che per le vendite... però su una macchinetta di immagine come la 500 non credo sia poco riuscire a piazzarcelo. Consideriamo anche che ormai i display stanno sostituendo direttamente il cruscotto: quindi... se 2+2 fa ancora 4....

Per quanto riguarda la multimedialità la vera cosa fondamentale è che l'auto possa interfacciarsi con lo smartphone di turno ed ampliarne le funzioni. Oggi ho visto un filmato sulla Twingo che di fatto utilizzava proprio o smartphone come display "esterno" dell'auto e credo sia la soluzione migliore per una multimedialità avanzata & economica.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

. Consideriamo anche che ormai i display stanno sostituendo direttamente il cruscotto: quindi... se 2+2 fa ancora 4....

Come questo? ;)

strumentazione-digitale-fiat-500-my-2014.jpg

Dai DI SERIE su Lounge/S/allestimentochiamalocomevuoi quello + un tomtom aggiornato con le streaming audio (già ora il live by Fiat ha funzioni extra)...e non ditemi che non hai fatto una roba al passo coi tempi, di impatto (e non tremendamente costosa) ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come questo? ;)

Dai DI SERIE su Lounge/S/allestimentochiamalocomevuoi quello + un tomtom aggiornato con le streaming audio (già ora il live by Fiat ha funzioni extra)...e non ditemi che non hai fatto una roba al passo coi tempi, di impatto (e non tremendamente costosa) ;)

Sicuramente, ma la domanda che forse ho lasciato troppo tra le righe è: per quanto poi dovrà rimaner al passo con i tempi?

La risposta sull'eventualità di dover fare un investimento per portare un centro multimdialeschermodotato riprogettando tutta la plancia della 500 si trova nella domanda: quando arriva la VERA prossima 500?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.